|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi Vari con Canon powershot A620
Io ho la Canon powershot A620 e quando stampo le foto con la mia epson r200 le foto mi vengono fuori scurissime e con i colori molto saturi! mentre quando stampo, per esempio, delle foto prese da internet, come le copertine dei film, è tutto ok!
La regolazione del monitor l'ho già fatta e il problema è rimasto! le copertine dei film vengono fuori esattamente così come le vedo sul monitor, mentre le foto della canon sono da buttare! Ho provato anche a regolare il monitor cercando di far corrispondere la foto stampata della canon (molto buia) con quello che vedo sul monitor, ma i risultati non sono proprio ottimali! In pratica devo tenere lo schermo molto buio e cercare di azzeccare la giusta tonalità dei colori e la cosa non è così facile come sembra! A questo punto i mei dubbi sono questi: 1)Tutte le Canon powershot A620 hanno questo problema. 2)Le Canon hanno questo problema con le stampanti Epson. 3)La mi Canon è diffettosa. Spero che qualcuno mi sappia dire dove stà il problema. Apparte questo con la mia canon ho anche il problema che a volte non mette a fuoco! mi sono letto tutto il manuale ho provato tutte le combinazioni riguardanti il problema (autofocus on/off, punto centro/ae/af,fiorellino si/no, etc...) e non ne sono venuto a capo! Boh... Ciao!
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ho stampato poche foto (in studio fotografico) e sono uguali a come le vedo sul monitor (con regolazione della casa)
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa intendi con regolazione della casa? Che monitor hai? Ciao!
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
anche io ho stampato alcune foto di una a620 su una stampante canon e non ho nessuno problema, per la messa a fuoco non saprei che dirti, l'indicatore ti rimane giallo quindi? Anche senza usare zoom?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma.... un'immagine è un'immagine...
che sia scaricata o fatta da una fotocamera, non dovrebbero esserci differenze... è strano.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
L'indicatore mi rimane giallo anche senza usare lo zoom! Forse tu non hai problemi perchè hai anche la stampante della canon...Boh... Scusa ma a te la canon, le foto te le mette sempre a fuoco o qualche volta no? Grazie per avermi risposto! ciao! ps: forse esiste qualche programmino (utility) per risolvere i problemi di compatibilità trs la canon A620 e la mia stampante Epson R200?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao e grazie per avermi risposto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
non so, è strano!hai provato a stampare una foto scaricata da internet ma fatta da un'altra a620? oppure stampare una foto fatta dalla tua cancellando tutti i dati exif.... boh... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
monitor samsung con la regolazione fatta dalla casa madre (non l'ho regolato io) nel frattempo ho provato a stampare una foto, stampante Epson CX3200, una cosa orripilante
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
[quote=denaz]Pertanto secondo te è la mia canon A620 ad essere diffettosa?
QUOTE] prova a stampare almeno una foto in laboratorio e fatti un'idea
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quando stampi le copertine la risoluzione di stampa (e NON la risoluzione video) e' molto piu' bassa. Prova a stampare ingrandito e con la stessa qualita' delle copertine vedrai che escono uguali...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
+ che altro mi fa strano che ti rimanga giallo il mirino della messa a fuoco, ma te lo fa anche in pieno giorno in modalità P ? Magari non va qualcosa nella tua macchina.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i consigli!
Adesso non ho molto tempo, ma appena lo trovo provo a mettere in pratica i vostri consigli. Le cartucce che uso sono quelle compatibili da 5 euro che mi hanno sempre stampato bene le copertine e il rettangolo della messa a fuoco spesso mi rimane giallo anche in pieno giorno con molta luce, però in questo momento non ho la macchina sotto mano e non so dirti se lo fà anche in modalità p. Mi è venuto in mente che forse questo problema può dipendere dal fatto che io ho utilizzato l'opzione per la valutazione del bianco, ma mi pare strano perchè tale opzione dovrebbe avere effetto (almeno penso) soltanto quando la si sceglie. Ciao!
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W. Ultima modifica di denaz : 22-07-2006 alle 03:30. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Le foto che io faccio con la canon hanno una risoluzione di circa 3000x 2400 ho qualcosa del genere (io uso sempre la massima rissoluzione) mentre le copertine di solito hanno risoluzioni da 2150x1450.Se ho capito bene tu dici di ritagliare la parte di una foto in modo da ottenere un 'immagine che abbia più ho meno la stessa risoluzione delle copertine, oppure di provare a fare foto con una risoluzione più bassa e vedere se le foto vengono stampate dalla mia epson in modo corretto? giusto? Mia madre ha portato a stampare le foto dal fotografo nel negozio, e sono venute bene così come le vedo nello schermo ho sulla tv! però devo ancora andare a chiedere al fotografo se anche lui ha avuto i miei stessi problemi per la stampa. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Forse quello dello studio fotografico ha gli strumenti adatti per risolvere facilmente questo tipo di inconvenienti; appena posso vado dal fotografo e li chiedo se anche lui ha avuto problemi con le mie foto! Ciao! e grazie per l'interessamento al mio problema!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh si era giusto per fare delle ipotesi. Cmq al 99% lo studio fotografico non ritocca un bel niente, nei limiti quello che vedi a monitor DEVE uscire anche in stampa. Per il discorso della risoluzione di stampa, il Photoshop te la dice, basta che vai in "Dimensione immagine", ma in generale tutti i programmi dovrebbero dirtela da qualche parte. Ciao!
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
da quello che mi ha spiegato il mio fotografo hai ragione, loro prendono il cd lo mettono nella macchinetta che stampa e stop, se devono aprire le foto e guardarle e modificarle (anche solo se chiedi di stamparne una e non tutte) ti mettono in conto una cifra diversa (e quindi se ne sarebbe accorto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

è strano.