|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
[SUPER MEGA SONDAGGIONE] - il meglio di tutti i tempi
Mi scuso in anticipo per un eventuale OFF-TOPIC ma tra i forum legati al mondo dei giochi ho deciso di postare su questo perchè (1) sono un vecchietto affezzionato al passato e (2) dagli appassionati di emulazione mi aspetto una "cultura" di ampio respiro sul mondo dei videogiochi di oggi e di ieri.
Ed ora la risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto la sappiamo già ma ora la mia domanda è: Il miglior RPG di tutti i tempi? La miglior avventura grafica? Il miglior gioco di calcio? Il miglior gestionale? Il miglior simulatore di guida? Il miglior FPS? Dai lo so che siete un sacco che non vedete l'ora di rispondere alle domande del genere. Siccome trattasi di super sondaggione è assolutamente consentito ed anzi invito tutti a: - aggiungere eventuali categorie che ho tralasciato (io ho messo le classiche) - indicare gioco e piattaforma - indicare la vostra età (va bene anche quella videoludica, per far felice il gentil sesso) - aggiungere magari la motivazione (tecnica ma anche aneddoti che vi legano al gioco) --- ovviamente inizio io (per dare il buon esempio) Io ho 31 anni ed ho iniziato a giocare con uno scarsissimo philips MSX ad 8 anni... poi 8088 CGA della mamma (aveva i floppy e non le cassette!!) poi l'amiga 500 con 1MB di ram ed infine il PC, attualmente mi interesso ancora di computer (lavoro come ing. informatico per una software house e sviluppo in java) mi sono sposato e vivo con mia moglie (anch'essa ing. informatico)... purtroppo il tempo per giocare va scemando ma Chaos Theory a 9,90 non me lo sono lasciato certo sfuggire! - miglior avventura: monkey island - amiga - miglior gioco di calcio: kick off II - amiga, ricordo l'arbitro screech che ad ogni fallo dava il cartellino gaillo (scritto così, ottima traduzione!) e i mega tornei estivi in 6/7 nella mia camera a sudare le proverbiali 7 camicie (7 ragazzini in 10m^2 è piu o meno equivalente ad una stalla) - miglior gestionale? questa è dura! direi che se la giocano Civilization I, Sim City 2000 o The Sims, tutti su PC - miglior FPS non ho dubbi DOOM II - PC - miglior gioco di guida Gran Prix II - PC il miglior RPG me lo aspetto da voi! ciaooo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
RPG: Final Fantasy VII
Azione: Metal Gear Solid Guida: Gran Turismo Guida Arcade: Burnout 3 Takedown Puzzle: Super Puzzle Fighters Picchiaduro: Street Fighters Zero 3 Sportivo: International Track & Field Platform: Super Mario Bros. 3 Guida no automobili: Wipeout 2097 Platform/Azione/Avventura: Castlevania Synphony Of The Night ....a breve i commenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
miglior RPG: Final fantasy VI, anche se non sono mai riuscito a finirlo...
La miglior avventura grafica: monkey island 2, fa spanciare! Il miglior FPS: duke nukem 3d (LUNGA VITA AL DUCA!!!), seguito da BLOOD. ho giocato ad entrambi nel nuovo millenio, e i giochi che sono riusciti ad eguagliarli si contano sulla punta delle dita. agli altri tre generi da te proposti gioco spordicamente, non mi sentirei di esprimere un giudizio... miglior platform: WARIOLAND, per il primo gameboy! miglior picchiaduro: garou: mark of the wolves (mitico terry!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
RPG: Mystic Quest, o seiken densetsu che dir si voglia.
Guida: GT Azione: MEtal Gear Solid Horror: Resident Evil Azione\Puzzle\Trama\Grafica\Phatos\Amore: Soul Reaver!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
RPG: planetscape torment - final fantasy 7 8 e 10 - baldur's gate
Guida: gtr e gt Guida Arcade: toca Puzzle: TETRIS!!! ![]() Picchiaduro: street fighter Sportivo: pes Platform: supermario Horror : resident evil azione : metal gear solid FPS : doom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
RPG: Planescape: Torment PC - Morrowind PC - Grandia (divertentissimo
![]() Azione: Resident Evil 2 PS1 - Tomb Raider 2 PC Guida: GT3 PS2 Guida/Varie: F-Zero SNES - NFS Underground PC Picchiaduro: Street Fighters 2 Coin'op Sportivo: serie Pro Evolution Soccer (migliore IMHO il 5) PC - Top Spin PC Platform/RPG/Avventura: Zelda Ocarina of Time N64 Platform 3D: Conker's Bad Fur Day N64 - Banjo-Kazooje N64 - Mario 64 N64 (impareggiabili) Avventura Grafica: Myst PC FPS: Half-Life PC Dimentico qualcosa? Boh! Ho 30 anni ![]()
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora:
RPG: (SNES) Bahamut Lagoon, mi piace troppo. Final Fantasy, Finiti TUTTI, dall'1 a X-2, contanto tactics saga. Guida: Toca Race Driver Saga FPS: 3 che adoro;Far Cry patch 1.32, Boiling Point, Half Life 2. Picchiaduro: The king of Fighters, WWE Smackdown-vs Raw 2006, Tekken e DOA saga Azione: Shadow of Rome, Metal Gear Solid Saga PC Stealth: SC:Chaos Theory. Horror: RE Saga Sport: Tiger Woods 2006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Città: Alife
|
Il miglior RPG di tutti i tempi?
Final Fanatsy VII (nn c'è dubbio!!) La miglior avventura grafica? Broken Sword Il miglior gioco di calcio? Pro Evolution Soccer 4 Il miglior FPS? Halo 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Calcio: Kick Off 2 e Goal entrambi su Amiga, giocati con un classico joystick digitale. Gestionale-strategico: Sim City (il primo, in 2d). Avventura dinamica con elementi rpg: Zelda Ocarina of Time su N64. Avventura dinamica: Tomb Raider su Psx. Puzzle game: Tetris. Guida: Indy 500 (EA). Platform puro: Super Mario 64 su N64. FPS: Doom 2 e Quake, su Pc. Picchiaduro: Soul Blade su Psx.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh, x il momento RPG spadroneggia FFVII mentre azione MGS.....moooolto bene, visto ke sono tra i miei gioki preferiti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma chi dice che final fantasy VII, per carità, stupendo, è il miglior rpg di tutti i tempi ha giocato a ff VI? se la risposta è negativa, procuratevelo, magari nella versione per playstation rifatta con i filmati in cg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Avventura grafica: Monkey Island del personaggio Guibrush Treepwood
Simulatore di guida: 1) Superbike 2001 2) Grand Prix Legends 3) GTR RPG: Moonstone su Amiga Sparatutto: Call Of Duty 2 (modificato in varie cose) Simulatore di volo: T.A.W. della D.I.D. Calcio: senza dubbio PES 4 e 5 Gestionale: senza dubbio Warcraft 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
23 anni -> sms->snes->amiga500->psx->pc
Punta&clicca: Monkey Island (amiga) rpg jappo : Il top è Xenogears(psx) poi vengono Chrono trigger (snes) / FFVI (snes) FFVII (psx) Platform: Superfrog (amiga) / Super mario bros 3 (snes) / Wonder boy 3 (sms) Picchiaduro: Street Fighter II & zero 3 / Tekken 3 / king of fighter Calcio: si...gli iss (psx) tutti belli anke i pes(pc) bellissimi....MA IL calcio è SWOS(ovviamente su amiga500)!!!! FPS: Half Life (PC) -> counterstrike Corse: GT (psx) / Wipeout 2097 (psx) / Super mario kart (snes) RTS: Age of empires II (PC) uno per categoria è impossibile ![]() Ultima modifica di Zeu5 : 07-08-2006 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Per chi ha apprezzato i vari FF lo consiglio..da 1 pò si trova anche la traduzione (con tanto di filmati sottotitolati ![]() A parer mio è, seppur di poco, il miglior rpg jappo...di poco sopra a CT,FFVI e VII EnJoY ![]() Ultima modifica di Zeu5 : 08-08-2006 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Beh alla fine a "vincere" è la square...mamma anche di chrono trigger tra l'altro
![]() ma, sempre a parer mio, a livello di trama Xenogears è moooolto avanti nel gameplay sono pari e per quanto riguarda i filmati io ho apprezzato più lo stile anime che non la cg...ma va a gusti of course ![]() insomma, per gli appassionati dei rpgJ, tutti obbligatoriamente da stragiocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
poi come longevità ffVI batte tutti, non capisco perchè ff7 abbia preso 100 e ff6 80! io giocando al 6 nemmeno una volta mi sono fermato ad allenarmi per potenziare personaggi e limit (che ancora, per inciso, non esistevano), eppure mi ha tenuto incollato allo schermo per ore e ore. invece il 7 è decisamente più corto, e personalmente odio dover perdere il mio tempo per allenare il gruppo. se avete intenzione di continuare questa discussione è forse meglio però cambiare topic... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
caro Zeu5 se ben ricordo se in Sensible World Of Soccer volevi i capelli e la pelle colorata (e non tutte uguali) a seconda dei giocatori dovevi necessariamente avere il MB o sbaglio?
Ogni tanto sensible viene rispolverato tutt'ora ![]() Da quanto mi dite sugli RPG devo lasciare un po' stare java e mettermi d'impegno per finire un Final Fantasy (magari il VII x PSX) Nei giochi di auto amiga per me rimane insuperabile anche Stunt Car Racer! ilvecchio
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Miglior Rpg : Xenogears
Corse : Gran Turismo Action : Metal gear solid Picchiaduro : Street Fighter 2 Platform : Super Mario 64 Sparatutto : Axelay Corse / sparatutto : Wipeout Horror : Silent Hill Platform / azione : Turrican 2 Sport : Sensible Soccer Fps : Doom Il tutto ovviamente I. M. H. O. Per non parlare di tantissime pietre miliari come FF7, Super mario world , Project X , Need for speed , Lotus 3 , Resident Evil , Tekken e potrei continuare all'infinito... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Ah, dimenticavo :
Miglior Action rpg : Diablo 2 Puzzle game : Ovviamente Tetris!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.