Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2006, 11:48   #1
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Gears Of War: nuove immagini

Ho trovato queste immagini di gears of war; dovrebbero essere inedite.

http://img137.imageshack.us/my.php?i...4928287sc7.jpg

http://img137.imageshack.us/my.php?i...4929460je6.jpg

http://img137.imageshack.us/my.php?i...4930523it2.jpg

http://img96.imageshack.us/my.php?im...4931618hk7.jpg

http://img96.imageshack.us/my.php?im...4932572fy4.jpg

Ultima modifica di [Kendall] : 15-07-2006 alle 11:52.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:09   #2
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
E' pieno di effetti etc.. ma a me graficamente non piace. Credo sia lo stile che non mi piace. Ovunque ci sia mano occidentale, ovunque ci siano normal maps del genere a me la situazione non piace. Mi piace solo il modo di programmare giapponese.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:30   #3
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Mi piace solo il modo di programmare giapponese.
già, perchè i giapponesi non le usano le normal map
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:42   #4
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Ho trovato queste immagini di gears of war; dovrebbero essere inedite.
A parte la terza
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:00   #5
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:07   #6
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
già, perchè i giapponesi non le usano le normal map
In modo differente e intelligente (vedi Snake nel video di Mgs 4 o anche Lost Planet di Capcom per 360 che sembra non usarne).....e soprattutto, senza castrare troppo i poligoni.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:22   #7
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
E' pieno di effetti etc.. ma a me graficamente non piace. Credo sia lo stile che non mi piace. Ovunque ci sia mano occidentale, ovunque ci siano normal maps del genere a me la situazione non piace. Mi piace solo il modo di programmare giapponese.
Mh, non sono daccordo... A mio modo di vedere esistono veramente pochi programmatori giapponesi in grado di ottenere motori grafici all'altezza di quelli dei colleghi occidentali...
Secondo me lo stile orientale di programmazione prevede l'uso massiccio di poligoni, a discapito poi di texture ed effetti...
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:23   #8
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Mh, non sono daccordo... A mio modo di vedere esistono veramente pochi programmatori giapponesi in grado di ottenere motori grafici all'altezza di quelli dei colleghi occidentali...
Secondo me lo stile orientale di programmazione prevede l'uso massiccio di poligoni, a discapito poi di texture ed effetti...
Abbiamo visioni opposte .
Per me invece

Jappo: usano un buon numero di poligoni, se usano normal maps non ne abusano,textures ad alta risoluzione e molto nitide (vedi Re4 su PS2) movimenti fluidi, espedienti artistici di grande effetto quando l'hardware non può più far nulla.

Occidentali : corsa all'ultima tecnologia e al più moderno effetto grafico da usare subito, in modo massiccio,invadente,sproporzionato e per nulla artistico. Sempre pochi poligoni alla base di normal maps sotto le quali vi sono spesso e volentieri textures abbastanza slavate (tipo mass effect, doom3 e un pò gow).
Effetti vasellina ovunque, superfici troppo lucide, bump mapping troppo marcati etc..
Imho è questa, a grandi linee, la differenza più generale e più comune fra le due culture.
Poi ci sono casi a parte come ad esempio Half Life 2 (indimenticabile per me da questo punto di vista) che fa uso di normal maps ma in modo elegante, che quasi non sembra; textures nitide e ad alta qualità, fisica e gameplay raffinatissimi, spessore in generale etc..

Un esempio di tale paragone può essere Splinter Cell Chaos Theory e Metal Gear Solid 3.
Uno fa uso di effetti lucidi, sam fisher ha movimenti più legnosi di snake, c'è poca arte, acqua con effetto shader esagerato, quasi finta, grossolano in generale.
Mentre l'altro è abbastanza differente. Per non parlare del gameplay, argomento in cui i giapponesi regnano.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 15-07-2006 alle 14:28.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:54   #9
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Abbiamo visioni opposte .
Per me invece

Jappo: usano un buon numero di poligoni, se usano normal maps non ne abusano,textures ad alta risoluzione e molto nitide (vedi Re4 su PS2) movimenti fluidi, espedienti artistici di grande effetto quando l'hardware non può più far nulla.

Occidentali : corsa all'ultima tecnologia e al più moderno effetto grafico da usare subito, in modo massiccio,invadente,sproporzionato e per nulla artistico. Sempre pochi poligoni alla base di normal maps sotto le quali vi sono spesso e volentieri textures abbastanza slavate (tipo mass effect, doom3 e un pò gow).
Effetti vasellina ovunque, superfici troppo lucide, bump mapping troppo marcati etc..
Imho è questa, a grandi linee, la differenza più generale e più comune fra le due culture.
Poi ci sono casi a parte come ad esempio Half Life 2 (indimenticabile per me da questo punto di vista) che fa uso di normal maps ma in modo elegante, che quasi non sembra; textures nitide e ad alta qualità, fisica e gameplay raffinatissimi, spessore in generale etc..

Un esempio di tale paragone può essere Splinter Cell Chaos Theory e Metal Gear Solid 3.
Uno fa uso di effetti lucidi, sam fisher ha movimenti più legnosi di snake, c'è poca arte, acqua con effetto shader esagerato, quasi finta, grossolano in generale.
Mentre l'altro è abbastanza differente. Per non parlare del gameplay, argomento in cui i giapponesi regnano.

Quotatissimo. Soprattutto per quanto riguarda MGS3 che gira su Play2 e Half Life 2.

Aggiungo che in occidente pur di far vedere che si fanno progressi si rende un'ambiente irreale vedi i vari tubi grondanti di olio in farcry
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:56   #10
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1336
Comunque da Gear of War mi aspetto più una rivoluzione a livello di gameplay che di grafica. Tanto quella si sa che migliora di videogioco in videogioco..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 15:42   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15166
http://img137.imageshack.us/my.php?i...4930523it2.jpg

Figlio mio!!Io andrei dal dermatologo!!
Comunque mi piace parecchio e spero che ne venga fuori un cavallo di battaglia per l'X360.

Quoto il modo di vedere di BTInside sul modo di lavorare Occidentale e Jappo.
Nella maggior parte dei casi è così.....i Jappo fanno molta più ricerca nello stile e nell'arte che vogliono trasmettere più che sull'ultima tecnologia da usare "a tutti i costi".
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:22   #12
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
cut
imho stai pericolosamente generalizzando

questa, perdonami, è la solita vecchia storiella che gli unici a badare al lato artistico della cose siano i giapponesi

ti può piacere o meno lo stile (come a me non piacciono moltissime scelte di design tipicamente orientali), su questo non discuto, e può anche starci che, soprattutto in ambito PC, alcuni effetti vengano utilizzati più per far contenti gli acquirenti dell'ultima scheda video uscita che per una reale necessità
ma, in pratica, dire che tutti i team occidentali siano buoni solo a riempire i giochi di effetti inutili non lo accetto

oltretutto prendi come esempio MGS4 in cui si vedono normal maps che sembrano uscite pari pari da Doom 3 e critichi GoW in cui francamente non c'è nulla di esagerato ne di particolarmente irrealistico

tra l'altro non è trascurabile che stiamo parlando del top della produzione giapponese, non di giochi da due lire, come se fosse rappresentativa della qualità media tei titoli orientali quando non lo è affatto
lo stesso identico motore che muove Gears of Wars era stato usato per quell'abominio, poi cancellato, di Frame City Killer chiaramente nelle mani di un team giapponese... tra i due qual era obbiettivamente migliore?

vuoi dirmi che non ci sono particolari scelte artistiche, e che è tutto afffidato al caso e alla smania di inserire ogni tipo di effetto, nei paesaggi di Oblivion? o in God of War? o in Metroid Prime? o nello stesso HL2? tutti giochi occidentali...

giochi occidentali e orientali sono spesso molto diversi, su questo non discuto, ma decidere che gli uni o gli altri siano migliori, da qualsiasi punto di vista, per partito preso imho non ha senso... naturalmente libero di vederla come vuoi

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 15-07-2006 alle 18:36.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:50   #13
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1074
Speriamo sia un gran bel gioco
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:55   #14
Sn4k3.it
Senior Member
 
L'Avatar di Sn4k3.it
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Messaggi: 761
Ehm che sono le normal map?
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:02   #15
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
imho stai pericolosamente generalizzando

questa, perdonami, è la solita vecchia storiella che gli unici a badare al lato artistico della cose siano i giapponesi
Capisco la tua visione più ampia della questione però il mio non era un parere di uno che ha "sentito dire", ma una mia personalissima opinione basata sulla mia esperienza di videogiocatore.
Quote:
dire che tutti i team occidentali siano buoni solo a riempire i giochi di effetti inutili non lo accetto
La Valve ti sembra orientale? L'ho menzionata nel mio post precedente, non so se hai letto.

Quote:
oltretutto prendi come esempio MGS4 in cui si vedono normal maps che sembrano uscite pari pari da Doom 3 e critichi GoW in cui francamente non c'è nulla di esagerato ne di particolarmente irrealistico
Io la vedo al contrario. Snake in Mgs 4 fa uso evidente di n.maps ma il tutto è reso bene nel complesso, non ti da l'impressione di desiderare più poligoni o textures migliori, impressione che invece mi da proprio Gears Of War. Ma comunque quello di Mgs 4 resta comunque solo un video.

Quote:
tra l'altro non è trascurabile che stiamo parlando del top della produzione giapponese, non di giochi da due lire, come se fosse rappresentativa della qualità media tei titoli orientali quando non lo è affatto
lo stesso identico motore che muove Gears of Wars
Infatti il top comprendeva anche le produzioni occidentali.
Frame City Killer non ricordo nemmeno com'è, ma comunque avrebbero usato un engine occidentale. Il solito Unreal Engine nelle sue reincarnazioni.
Vedi la Konami se va a sbandierare i suoi engine ovunque come altri occidentali. Oppure vedi se usano uno stesso motore grafico per 1000 giochi.

Quote:
vuoi dirmi che non ci sono particolari scelte artistiche, e che è tutto afffidato al caso e alla smania di inserire ogni tipo di effetto, nei paesaggi di Oblivion? o in God of War? o in Metroid Prime? o nello stesso HL2? tutti giochi occidentali...
Si,tendezialmente i giochi giapponesi sono più minimali, più precisi nel gameplay. Oblivion sembra carino, ma la solita ambientazione medievale da rpg occidentale. Half Life 2 non ha nulla da invidiare a certe produzioni giapponesi, ne per gameplay, ne per grafica,stile e arte. Metroid non ci ho mai giocato, ma a guardarlo sembra ben fatto come dici te. God of war è un capolavoro che imho tenta di imitare quel tipo di divertimento giapponese in stile Devil May Cry.

Ovviamente con ciò che ho detto finora non intendo dire che non esistono giochi occidentali belli e che TUTTI quelli giapponesi sono migliori. Ma intendevo semplicemente dire che tendezialmente i giapponesi hanno certi modi di programmare e gli occidentali ne hanno altri. Quindi non te la prendere, a parte che tutto è imho, ma non si può negare queste differenti tendenze da una parte e dall'altra. Solitamente il maggior numero complessivo di veri capolavori viene dall'oriente. Comunque...

P.s. Non prendo nessun partito, ne tantomeno faccio partgianeria. E' una mia idea, condivisa anche da altri quì, su differenti tendenze generali.

Non sono il classico Nintendaro anti-fps e anti occidente sta tranquillo.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 15-07-2006 alle 19:09.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:14   #16
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3253
ma quando esce !!! quando esce !!!!!

LO VOGLIO !!!!!!!

questo gioco finalmente mostrerà TUTTA la potenza di xbox360 !!!!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:24   #17
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
questo gioco finalmente mostrerà TUTTA la potenza di xbox360 !!!!
Se fosse così avrei già venduto la console.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:26   #18
Lord-Namo
Senior Member
 
L'Avatar di Lord-Namo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 314
Veramente STUPENDO
Deve essere mio!
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:28   #19
Lord-Namo
Senior Member
 
L'Avatar di Lord-Namo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Se fosse così avrei già venduto la console.
Guarda che la grafica è pazzesca! Siamo ai livelli di UT 2007
E comunque l' X verrà sfruttata al 100 % solo fra qualche anno
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 20:06   #20
evildevil
Senior Member
 
L'Avatar di evildevil
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Ehm che sono le normal map?

quoto

cmq bhe dai, ke sia tutta la potenza teconologamente parlando è quasi vero, ke poi nn piaccia 'come' viene fatto e si preferisce il modo di creare giapponese è un altro discorso
__________________
...Carpe Diem...
X360 Gamertag di3sel360
evildevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v