Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 17:23   #1
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Canon a530

Ragazzi su internet oltre la solita descrizione della canon nn trovo niente...niente...nè un commento personale...nè recensioni..(in italiano naturalmente)...
qualcuno di voi la ha?vorrebbe farmi vedere qualche foto?pregi?difetti?e tant'altro...
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:04   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Recensioni in italiano è difficile trovarne (almeno di fatte bene), su quelle in inglese si parla bene in generale della A530.
Old 11-07-2006, 18:09   #3
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

si ma a me va bene anche qualche commento da voi(insomma mi fido di voi..!! )
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
Old 11-07-2006, 18:44   #4
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andru91
si ma a me va bene anche qualche commento da voi(insomma mi fido di voi..!! )
Posso solo confermare quello che ho detto in pm, lo ripeto per gli altri: mi piace che sia canon, quindi belle foto e molto curata in tutti gli aspetti.
Fa foto fino ad 800 iso, è un pelo complicata nei menù.
Non mi piace che anche la canon abbia adottato il solito sistema per differenziare la gamma, togliendo invece che aggiungendo. Quindi niente ghiera filettata per aggiuntivi ottici, filmati a frame rate lento. Cose alla fine inutili ma rimane il principio.
Per il resto ottimi colori, con leggera dominanta gialla che scalda i toni chiari (tipico canon), efficace messa a fuoco automatica, buona durata delle batterie.

Una review sta qui: http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a530.html
Per la traduzione puoi usare il babelfish di altavista.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:12   #5
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

ma qualche foto nessuno la ha?

cmq chi voglia mettere altri commenti...è pregato di metterli grazie
HTC OneX 16Gb
Old 11-07-2006, 22:44   #6
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

ragazzi..ma la a530 ha gli scatti automatici continuati...insomma tipo imposto 3 scatti uno dietro l'altro...e quella la fa...esiste questa funzione???
HTC OneX 16Gb
Old 11-07-2006, 23:30   #7
Time Zone
Senior Member

Le foto, come ti dicevo, le trovi su pbase, purtroppo poche per ora perchè la a530 è un modello nuovo:

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a530

Altre foto sono nel link che ti ho postato prima (steves digicam) sono foto test fatte da professionisti per apprezzare il potenziale della macchina.

Per quanto riguarda gli scatti a raffica non mi risulta li abbia.
Old 11-07-2006, 23:33   #8
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Quote:
Originariamente inviato da Time Zone
Le foto, come ti dicevo, le trovi su pbase, purtroppo poche per ora perchè la a530 è un modello nuovo:

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a530

Altre foto sono nel link che ti ho postato prima (steves digicam) sono foto test fatte da professionisti per apprezzare il potenziale della macchina.

Per quanto riguarda gli scatti a raffica non mi risulta li abbia.
cavolo mi disp per gli scatti a raffica...sarebbero molto utili ne caso ci fosse qualcosa in movimento...e io volessi immortalare un momento preciso!!
HTC OneX 16Gb
Old 11-07-2006, 23:39   #9
Time Zone
Senior Member

Quote:
cavolo mi disp per gli scatti a raffica...sarebbero molto utili ne caso ci fosse qualcosa in movimento...e io volessi immortalare un momento preciso!!
Magari sbaglio, per quanto ne so non ce li ha, la cosa non mi sorprende perchè gli scatti a raffica richiedono una memoria buffer che per forza di cose alza il prezzo. In genere è un'opzione riservata a macchine più costose come la ixus e le prosumer.
Old 12-07-2006, 00:05   #10
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Quote:
Originariamente inviato da Time Zone
Magari sbaglio, per quanto ne so non ce li ha, la cosa non mi sorprende perchè gli scatti a raffica richiedono una memoria buffer che per forza di cose alza il prezzo. In genere è un'opzione riservata a macchine più costose come la ixus e le prosumer.
quest servirà a tutti..ho letto bene tutto...e guardate!!

Modalità drive Singolo, Continuo, Autoscatto

Scatto continuo Ca. 2,1 fps ¹ (fino a riempimento scheda di memoria) ²

praticamente fa 2 foto al secondo penso...
HTC OneX 16Gb
Old 12-07-2006, 00:13   #11
Time Zone
Senior Member

Quote:
quest servirà a tutti..ho letto bene tutto...e guardate!!

Modalità drive Singolo, Continuo, Autoscatto

Scatto continuo Ca. 2,1 fps ¹ (fino a riempimento scheda di memoria) ²

praticamente fa 2 foto al secondo penso...

Meglio così... io come ti dicevo l'ho avuta in mano per poco e non ho verificato tutte le funzioni, a conferma ho trovato questi dati:

Dati Tecnici Generali
Tipologia: fotocamera digitale
Marca: Canon
Modello: PowerShot A530
Pixel sensore: 5,0 Megapixel Mpix
Tipo sensore: Dimensioni: 1/2,5pollici Numero effettivo di pixel:5 Mpixel ca. Filtro:Filtro a colori primari
Caratteristiche tecniche
Obiettivo: Zoom ottico 4x. Costruzione: 7 lenti (delle quali 2 asferiche) in 5 gruppi
Zoom: 4x Ottico / Digitale ca. 4x (ca. 16x combinati per foto, video 8,1x)
Memoria: Secure Digital (SD) o MultiMediaCard, a corredo MultiMediaCard da 16MB
Mirino: Ottico zoom a immagine reale
Risoluzione massima: 2592 x 1944
Peso (gr.): 170
Dimensioni (mm): 64 x 90,4 x 43,2
Kit acquisto: Fotocamera Digitale; Cinghia da polso WS-800; 2 batterie alcaline tipo AA; Cavo AV AVC DC-300; Cavo Interfaccia IFC 400 PCU (USB); Scheda di memoria MMC da 16MB; CD-ROM Software: Canon digital camera Solution Disk v. 28.0. Il contenuto della confezione può variare senza preavviso.
Caratteristiche fotografiche
Apertura min. diaframma: f/2,6
Apertura max. diaframma: f/5,5
Sistema messa a fuoco: Autofocus
Distanza minima (cm): 5 cm
Sensibilita' ISO: Auto ISO 50, 100, 200, 400, 800
Scatto a raffica: si
Esposizione: + - 2 EV (incrementi di 1/3 stop), blocco esposimetrico
Impostazioni flash: Auto, riduzione occhi rossi, manuale Flash On/Off, blocco memoria, sincro su tempi lunghi, regolazione manuale su 3 livelli di potenza
Bilanciamento bianco: TTL, 7 Preselezioni (Auto, Luce del giorno, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Fluorescente high e Personalizzato)
Info aggiuntive: Portata Flash: 33 cm - 3,5 m (W) / 2,2 m (T), possibilità di aggiungere un flash esterno dedicato. Ritardo dell'otturatore 15 - 1/2.000 sec. (da 1,3 secondi in su in modalità Manuale; da 1,3 secondi in su con riduzione del rumore di fondo)
Zoom
Caratteristiche: Ottico e digitale
Fattore zoom: 4x Ottico / Digitale ca. 4x (ca. 16x combinati per foto, video 8,1x)
Monitor lcd
Monitor: 1,8 pollici P-Si TFT, ca. 77.000 pixel, copertura 100%
Dimensioni (pollici): 1.8 pollici
Pixel: 77.000
Formato immagini
File tiff: no
File jpg: si
File avi: si
Info aggiuntive: JPEG compatibile Exif 2.2; Design rule for Camera File System; DPOF compatibile v1.1; Video AVI (Motion JPEG + WAVE mono); Audio WAVE mono
Funzionalita' aggiuntive
Registrazione video: si
Durata: n.d.
Info aggiuntive: Risoluzione video: 640 x 480 pixel (10 fps), 320 x 240 (20 fps) e 160 x 120 pixel (15 fps)
Accessori
Periferiche disponibili: n.d.
Note Importanti Tutte le caratteristiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Old 12-07-2006, 00:16   #12
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

ben ben beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....sono troppo contento...per l'talia...per la digitale...per tutto...e tutti!!!!!!!!

p.s.:questo intervento lo censureranno ahahaha
HTC OneX 16Gb
Old 12-07-2006, 00:19   #13
Time Zone
Senior Member

Quote:
ben ben beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....sono troppo contento...per l'talia...per la digitale...per tutto...e tutti!!!!!!!!

p.s.:questo intervento lo censureranno ahahaha
Per evitare delusioni.. ho letto in giro che non è un mostro di velocità, quindi per gli scatti a raffica diciamo che potrebbero essere raffiche di mortaio.
Sbaglierò...

Comunque grande digitale, questo lo so di sicuro.
Old 12-07-2006, 00:25   #14
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

mah..invece io so' che è abb veloce per essere una compatta...da quello che so' e che mi hanno detto...cmq fa 2 scatti al secondo alla max risoluzione...quindi..mi va benissimo...cioè sarebbe uno scatto ogni 0,5 sec
HTC OneX 16Gb
Old 12-07-2006, 19:30   #15
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

ragazzi..ho appena acquistato la canon a530....187 euro...fantasticaaaaaaaaa...mi piace sempre di più..

p.s.:quando la metto in automatico..nn so il perchè ma ha sempre il flash e devo toglierlo ogni volta...perchè?come faccio a impostarlo in modo che nn ci sia?
HTC OneX 16Gb
Old 12-07-2006, 20:29   #16
Time Zone
Senior Member

Quote:
ragazzi..ho appena acquistato la canon a530....187 euro...fantasticaaaaaaaaa...mi piace sempre di più..

p.s.:quando la metto in automatico..nn so il perchè ma ha sempre il flash e devo toglierlo ogni volta...perchè?come faccio a impostarlo in modo che nn ci sia?
Perchè sei in automatico, impostata in quel modo fa come gli pare.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian