|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Server mail interno
Ciao a tutti
Io ho Sendmail e ipop3 per la gestione della posta. Ho questo problema. Entrambi i servizi si trovano sulla seguente macchina 82.xx.xx.xxx ora io dal mio pc riesco tranquillamnete a ricevere posta dall'utente pippo ma se volessi invare la posta dal mio client oppure da un altro ip non arriva all'utente pippo.. nel file di log/messages non c'è scritto nulla. Quando faccio mail -s 'test' [email protected] test . invio non mi da alcun errore. nel file di sendmail l'unica cosa che ho fatto è la seguente ho commentato dnl # DAEMON_OPTIONS(`Port=smtp,Addr=127.0.0.1, Name=MTA')dnl mi potete aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao,
premetto che sendmail l'ho configurato solo un apio di volte (senza sapere esattamente cosa stessi facendo prova a veredre se ci son file log tipo /var/log/maillog o una cartella /var/log/mail
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Postfix su una macchina ce l'ho configurato.
mi manca pop3 che mi consigli di usare? Forse così ne esco vivo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cyrus-imapd, fa sia da demone imap che pop3 (+ supporto ssl se ti serve) e non impazzisci a forza di "dnl" ;P
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
postfix è semplice, ma anche sendmail quando capisci le direttive.
cmq mi pare di aver capito che hai commentato il binding del servizio sul localhost.... ora se fai: netstat -ntl cosa vedi? la vedi la porta 25 su? se si, riesci a telnettarti dentro con telnet xxx.xxx.xxx.xxx 25 cmq se devi tirare su un server al volo con postfix fai presto. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.