Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 09:44   #1
Cerenkov
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
Consiglio Stampante Laser

In ufficio da circa 2 anni utilizziamo una Xerox la Phaser 6100, adesso visto che non siamo pienamente soddisfatti di questo acquisto, volevamo sostituire la stampante con una nuova (visto che per 'acquisto dei consumabili circa 100 euro a toner si avvicina al prezzo di una stampante nuova)

Cosa ne pensate di questo modello HP Laser Color LJ 2605DN ??

Personalmente mi sono sempre trovato bene con tutti i prodotti HP ottimo rapporto qualità/prezzo è ottima assistenza.
Cerenkov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:46   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
io delle laser hp ho sempre sentito parlare molto bene, mio padre in ufficio ne ha diverse, non gli hanno mai dato problemi nonostante l'uso abbastanza intensivo.
Credo proprio che una laser hp sia un'ottima scelta
Old 29-06-2006, 14:07   #3
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Ho visto il modello 2600N in offerta 199 iva compresa, dite che è da prendere al volo ?
Sarà possibile ricaricare i toner con i kit ?
Old 29-06-2006, 15:15   #4
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Un'altra cosa...
Una stampante laser che stampa fino a 8 pagine al minuto non è un pò lenta?
Mi sembrano pochine considerando che alcuni modelli base di inkjet stampano fino a 25 (e anche più) pagine al minuto...voi che dite ?
Old 29-06-2006, 15:16   #5
Cerenkov
Member

Beh indubbiamente è un ottima offerta, io rigenerati per questo modello nel negozio dove mi fornisco per le inkjet non ne hanno, cmq devi valutare i rischi se vai a ricaricare tu il toner e non è fatto bene, potresti iniziare ad avere quelle fastidiosissime linee nere e effetto pag sporche, sai tipo le fotocopie che fanno in alcuni negozi.

Ok allora faccio l'ordine, poi vi farò sapere.
Old 29-06-2006, 15:22   #6
Cerenkov
Member

Beh a me non piace la Xerox Phaser 6100 anche per la velocità, di suo perde almeno 2/3 minuti per riprendersi dalla modalità di standby poi per stampare le pagine non poi cosi veloce...

Pensa che con una espon c66 dovendo stampare 200 pag ha impiegato la bellezza di 1 ora e 45 min ... (media di 2 o 3 pag al minuto)

Personalmente ritengo che questi dati relativi alla velocità di stampa dichiarati non corrispondono esattamente, perchè come per il consumo, dipende sempre da quello che vai a stampare e come lo stampi.
Old 29-06-2006, 15:38   #7
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Cerenkov
Beh a me non piace la Xerox Phaser 6100 anche per la velocità, di suo perde almeno 2/3 minuti per riprendersi dalla modalità di standby poi per stampare le pagine non poi cosi veloce...

Pensa che con una espon c66 dovendo stampare 200 pag ha impiegato la bellezza di 1 ora e 45 min ... (media di 2 o 3 pag al minuto)

Personalmente ritengo che questi dati relativi alla velocità di stampa dichiarati non corrispondono esattamente, perchè come per il consumo, dipende sempre da quello che vai a stampare e come lo stampi.
Ecco ma per avere un'idea la epson che in realtà stampava 2/3 pagg/min per quante pagg/min era dichiarata ?
Old 29-06-2006, 19:29   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
anch'io ho la 6100 ma non è che va cosi male,è una samsung rimarchiata però di xerox ha poco, naturalmente ricarico il toner, così spendo la metà, la prima volta che ho ricaricato non ho fatto un bel lavoro, ma poi ho imparato e adesso ricerico tutto sia il nero che colore.ho anche messo l'espansione di memoria di 128 mbyte in modo da velocizzare i tempi di stampa.

secondo me la xerox 8500 a inchiostro solido come colore e durata è una delle migliori.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 00:43   #9
Windof
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Un'altra cosa...
Una stampante laser che stampa fino a 8 pagine al minuto non è un pò lenta?
Mi sembrano pochine considerando che alcuni modelli base di inkjet stampano fino a 25 (e anche più) pagine al minuto...voi che dite ?
Per il nero, confronto ad altri modelli si, ma per il colore è abbastanza veloce.
Tuttavia la velocità è relativa alle esigenze. A me stampare 80 pagine di fila in 10 minuti va più che bene. La velocità poi è sempre quella con qualunque tipo di stampa, come dichiarato dal produttore.
Se poi si devono stampare libri interi in due minuti e dietro c'è un'azienda con 8 pc in rete che la condividono stampando libri etc... ma compratene 2
Windof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 10:18   #10
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
ci sono pure le ricoh che sono buone ed hanno i costi per pagina più bassi in assoluto: parlo del modello C410DN
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:10   #11
Cerenkov
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
anch'io ho la 6100 ma non è che va cosi male,è una samsung rimarchiata però di xerox ha poco, naturalmente ricarico il toner, così spendo la metà, la prima volta che ho ricaricato non ho fatto un bel lavoro, ma poi ho imparato e adesso ricerico tutto sia il nero che colore.ho anche messo l'espansione di memoria di 128 mbyte in modo da velocizzare i tempi di stampa.

secondo me la xerox 8500 a inchiostro solido come colore e durata è una delle migliori.

Quante volte hai avuto prob con il contatore toner ?
Io ho la phaser 6100 con la porta ethernet, io credo che richiede troppa manutenzione, il contatore toner per la xerox andreb cambiato praticamente ogni volta che finisci i toner....poi se lo lavi per benino funziona ancora un altro poco....ma praticamente la mia stampante ha fatto 4000 stampe di cui moltissime solo testo...ho cambiato gia 3 volte i toner e adesso richiede anche la sostituzione di altri pezzi...ammesso che compro i kit per ricaricare i toner ma tutto il resto? tra cui sto contatore toner che non mi fa stampare piu....i ricambi costano pure cari....
Almeno io parlo per com'è riuscita la mia...al primo guasto (in garanzia) l'assistenza ci ha fatto aspettare una 20 di giorni se non di più prima di farci avere un tecnico....
Old 30-06-2006, 19:26   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma cos'è che si è rotto in garanzia ?, io ho già ricaricato 8 toner ma l'unica cosa che ho cambiato è il rullo spugnoso di trascinamento della carta. se poi ti riferisci che la stampante ti chiede di sostituire la fotounità e la cinghia di trasferimento dopo un tot di pagine è normale , + o - anche la altre marche lo fanno.

per contatore toner intendi il chip installato nella cartuccia toner ? basta cambiarlo quando ricarichi di toner, se poi non vuoi tutte le volte dissaldare e saldare il chip tieni conto che è solo una memoria 24c04 una i2c bus, basta che quando acquisti il toner originale copi il contenuto della memoria con un programmatore e ic-prog http://www.ic-prog.com/index1.htm ci sono anche gli schemi dei programmatori una volta che hai salvato su disco il contenuto della memoria originale lo copi tutte le volte che ricarichi.

qui c'è il datasheet della 24c04

http://www.st.com/stonline/products/...7/m24c04-w.pdf

la lista delle parti ri ricambio

http://www.office.xerox.com/userdoc/...ist/index.html

comunque se vuoi sostituirla io ho visto la xerox 8500 se vuoi cambiare marca io andrei sulle oki o HP comunque dipende dalle esigenze e dal budget disponibile.
Old 30-06-2006, 19:50   #13
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
io ho una magnifica SCX-4100 di cui sono molto soddisfatto.

stampa bene, è anche scanner e fotocopiatrice e soprattutto costa appena 139 euro.
il toner si rigenera molto facilmente (45 euro tre ricariche!)
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:31   #14
Cerenkov
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
io ho una magnifica SCX-4100 di cui sono molto soddisfatto.

stampa bene, è anche scanner e fotocopiatrice e soprattutto costa appena 139 euro.
il toner si rigenera molto facilmente (45 euro tre ricariche!)

Si però questa stampante è B/N 600*600 Dpi
Old 03-07-2006, 11:36   #15
Cerenkov
Member

Quote:
ma cos'è che si è rotto in garanzia ?, io ho già ricaricato 8 toner ma l'unica cosa che ho cambiato è il rullo spugnoso di trascinamento della carta. se poi ti riferisci che la stampante ti chiede di sostituire la fotounità e la cinghia di trasferimento dopo un tot di pagine è normale , + o - anche la altre marche lo fanno.

per contatore toner intendi il chip installato nella cartuccia toner ? basta cambiarlo quando ricarichi di toner, se poi non vuoi tutte le volte dissaldare e saldare il chip tieni conto che è solo una memoria 24c04 una i2c bus, basta che quando acquisti il toner originale copi il contenuto della memoria con un programmatore e ic-prog http://www.ic-prog.com/index1.htm ci sono anche gli schemi dei programmatori una volta che hai salvato su disco il contenuto della memoria originale lo copi tutte le volte che ricarichi.

qui c'è il datasheet della 24c04

http://www.st.com/stonline/products/...7/m24c04-w.pdf

la lista delle parti ri ricambio

http://www.office.xerox.com/userdoc/...ist/index.html

comunque se vuoi sostituirla io ho visto la xerox 8500 se vuoi cambiare marca io andrei sulle oki o HP comunque dipende dalle esigenze e dal budget disponibile.

Ti ringrazio per i link e le numerose informazioni, la mia stampante mi chiede di sostituire quel componente che nel link che mi hai dato viene chiamato "Waste Toner Cartridge" (3000/5000 pagine 5% colore), che serve a raccogliere le polverine residue durante le stampe.

Cmq tra rullo fotounita e altro ogni 3000/5000 pagine devi comprare altri componenti oltre ai toner per fare la manutenzione....beh qui in azienda da me siamo un pò delusi da questa stampante....
Old 03-07-2006, 20:30   #16
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Waste Toner Cartridge io non lo cambio, ma lo svuoto con acqua e sapone diluito e poi lo rimonto.
Old 04-07-2006, 08:48   #17
Cerenkov
Member

Quote:
Waste Toner Cartridge io non lo cambio, ma lo svuoto con acqua e sapone diluito e poi lo rimonto.
Beh non considerando gli effetti che ha sull'ambiente....l ho fatto anch'io 2 o 3 volte, ma quest'ultima volta non ne vuole sapere nulla, la spia rimane verde giusto pochi minuti, appena lancio una stampa, mi dice che è pieno o assente.
Old 04-07-2006, 12:16   #18
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

guardando la stampante appena sotto il foro di uscita del toner a destra appena sotto c'è il sensore di Waste Toner Cartridge pieno, basta che pulisci la relativa protuberanza che c'è sul Waste Toner Cartridge e tutto torna a funzionare.
Old 04-07-2006, 15:55   #19
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Ciao a tutti.
Visto che si parlava della Xerox 6100 vi chiedo una cosa. Sapete qual è il modello equivalente Samsung e se firmware e driver si possono sostituire con quelli Samsung.
In ufficio ne ho una che ha fatto impazzire noi e l'assistenza. Funziona, stampa i rapporti sia da stampante che dai pc collegati, ma quando si invia una qualsiasi altra stampa, il led diventa rosso e senza segnalare alcun errore, non stampa più nulla.
Ho già provato a cambiare driver, firmware e PC, ma pare che nell'universo Xerox non esistano soluzioni.
Forse con Samsung ne ho qualcuna???? Mi pare che il modello sia CLP-550N

Samsung CLP-550N
Xerox 6100

Grazie

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS

Ultima modifica di greio : 04-07-2006 alle 16:00.
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 19:51   #20
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

secondo me è uguale alla clp510n, comunque non ho provato e non so se è possibile scambiare i firmware, secondo me se non si ha il service manual è meglio lasciare il firmware originale anche perchè sulla mainboard c'è una memoria montata su zoccolo e magari da xerox a samsung cambia, meglio non rischiare, comunque strano che l'assistenza xerox non risolva. magari non conviene, a proposito i files li invii tramite rete, usb o parallela.

bisognerebbe trovare qualche smanettone dell'assistenza xerox che fa queste modifiche, tanto loro hanno tutti i manuali e ricambi.

clp510n
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian