Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 20:36   #1
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
R-Type Final (PS2)

Ragazzi, sarò scemo ma non capisco una cosa (fondamentale): in questo sparatutto io faccio una stage, lo completo, il gioco mi chiede solo se voglio andare avanti o se voglio cambiare mezzo (dopo la scelta del quale devo comunque andare avanti)...se esco dal gioco e salvo, cioè che viene salvato sono le impostazioni, i record, le informazioni acquisite sui nemici etc...ma il gioco ricomincia sempre da capo!
E' possibile una cosa del genere o sto sbagliando qualcosa? Non c'è proprio nel menù una voce "continue" o "load" ma solo "start game"...non vorrà mica dire che devo finire il gioco tutto in una volta, verooooooooooooo?
Old 29-06-2006, 00:14   #2
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
benvenuto nel mondo degli sparatutto vecchia scuola...
Beat-in-one-sitting-or-dont-beat-at-all
Old 29-06-2006, 07:16   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9
benvenuto nel mondo degli sparatutto vecchia scuola...
Beat-in-one-sitting-or-dont-beat-at-all
Stai scherzando, vero?
Se così non fosse, quanto tempo mi devo "programmare" davanti al TV? Basta una serata o mi devo prendere un giorno di ferie?

Ultima modifica di Murakami : 29-06-2006 alle 07:27.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:03   #4
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
0ld sk00l rvl3z

STFU n00b

Se nn ricordo male nn dovrebbe essere lunghissimo, in un paio d'orette intense dovresti riuscire a finirlo.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:09   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Dural
0ld sk00l rvl3z

STFU n00b

Se nn ricordo male nn dovrebbe essere lunghissimo, in un paio d'orette intense dovresti riuscire a finirlo.
Mi sa che hai ragione: ho letto qualche rece e il gioco si compone di soli cinque livelli...ieri sera ne ho fatti tre in poco più di un'ora...
Pazzesco, comunque: ok che ci sono altre modalità, ma un gioco la cui campagna principale dura due ore e che devi finire in un colpo solo... ...sarà che sono nuovo a questo genere, sarà che non sono mai stato in sala giochi... ...il tutto mi pare quasi surreale...
Comunque, devo dire che la dimensione 3D non giova affatto a titoli come questo: a tratti si fatica a capire dove muovere la navicella perchè confusi dalla profondità dello spazio circostante...
Old 29-06-2006, 08:36   #6
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dural
0ld sk00l rvl3z

STFU n00b

Sei sicuro 2 ore? A me pare si finisse in circa 45 minuti (intendo una full run da 1 credito) ma mi posso benissimo sbagliare.

Murakami se non sei mai stato in sala giochi e ti piacciono gli shooter ci sono dozzine di bellissimi titoli sul Mame!

Ah, e se ti sembra difficile R-Type Final ti consiglio di provare un certo Dodonpachi sul MAME: stai pronto a farti 4 risate!!!
Io lo conoscevo semplicemente per sentito dire per la sua difficoltà: poi ho visto dal vivo uno che arriva al 2-4 a quel gioco con UN SOLO CREDITO!

Ha semplicemente ridefinito il mio concetto di "uno bravo ai videogiochi"...

Per carità i VG moderni sono splendidi da vedere e strazeppi di tecnologia ma quanto ad abilità richiesta un bel titolo "di una volta" (magari 2D) è spesso imparagonabile.
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:46   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
Sei sicuro 2 ore? A me pare si finisse in circa 45 minuti (intendo una full run da 1 credito) ma mi posso benissimo sbagliare.

Murakami se non sei mai stato in sala giochi e ti piacciono gli shooter ci sono dozzine di bellissimi titoli sul Mame!

Ah, e se ti sembra difficile R-Type Final ti consiglio di provare un certo Dodonpachi sul MAME: stai pronto a farti 4 risate!!!
Io lo conoscevo semplicemente per sentito dire per la sua difficoltà: poi ho visto dal vivo uno che arriva al 2-4 a quel gioco con UN SOLO CREDITO!

Ha semplicemente ridefinito il mio concetto di "uno bravo ai videogiochi"...

Per carità i VG moderni sono splendidi da vedere e strazeppi di tecnologia ma quanto ad abilità richiesta un bel titolo "di una volta" (magari 2D) è spesso imparagonabile.
Non dubito, ma io sono di carattere nevrile e non voglio schiantare il pad contro il televisore: vorrei semplicemente un titolo immediato e divertente con il quale cimentarmi la sera, dopo una giornata di lavoro...e, se devo giocare per forza 3 ore di fila, capisci che il fattore relax va a farsi benedire...
Quanto al MAME, ne conosco le potenzialità ma, sempre per il fattore relax, non riesco più a giocare sulla sedia: ho bisogno del divano...

Ultima modifica di Murakami : 29-06-2006 alle 08:52.
Old 29-06-2006, 09:47   #8
popper
Member

L'Avatar di popper

Iscritto dal: Jan 2001
mi intrometto con un SEMI - OT
mi consigliate qualche shooter a scorrimento verticale da fare in doppio?
ho visto che c'e' RAIDEN III (sbav) ... a parte questo che titoli conoscete di questo genere "vecchia scuola" che pultroppo molti ormai considerano morto e sepolto?
popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:03   #9
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ikaruga è il migliore uscito negli ultimi anni IMHO, anche se nn sono sicuro che si possa giocare in due.

Lo trovi su GC, Dreamcast oppure ottimamente emulato su PC con Chankast.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:24   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da popper
mi intrometto con un SEMI - OT
mi consigliate qualche shooter a scorrimento verticale da fare in doppio?
ho visto che c'e' RAIDEN III (sbav) ... a parte questo che titoli conoscete di questo genere "vecchia scuola" che pultroppo molti ormai considerano morto e sepolto?
Parlano bene anche di "Gradius V"...
Old 30-06-2006, 10:44   #11
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Parlano bene anche di "Gradius V"...
Guarda se cerchi un titolo "rilassante" lascia stare Gradius...
piuttosto, sempre se cerchi shoot' em up Neo Contra puo essere una buona scelta, è sempre un beat-in-one-setting ma non è per niente frustrante, si puo giocare in due e soprattutto lo dovresti trovare ad un prezzo veramente irrisorio.
Old 30-06-2006, 11:08   #12
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9
Guarda se cerchi un titolo "rilassante" lascia stare Gradius...
piuttosto, sempre se cerchi shoot' em up Neo Contra puo essere una buona scelta, è sempre un beat-in-one-setting ma non è per niente frustrante, si puo giocare in due e soprattutto lo dovresti trovare ad un prezzo veramente irrisorio.
Ieri sera, dopo numerosi tentativi, ho rinunciato a R-Type e l'ho messo in vendita sul mercatino: credevo e speravo che fosse un genere per me, ma mi sbagliavo...non ho la pazienza di farlo tutto d'un fiato, non ho la costanza per ripetere le sezioni più e più volte, con ogni probabilità non ho nemmeno l'abilità necessaria...pazienza.
Old 30-06-2006, 12:22   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ieri sera, dopo numerosi tentativi, ho rinunciato a R-Type e l'ho messo in vendita sul mercatino: credevo e speravo che fosse un genere per me, ma mi sbagliavo...non ho la pazienza di farlo tutto d'un fiato, non ho la costanza per ripetere le sezioni più e più volte, con ogni probabilità non ho nemmeno l'abilità necessaria...pazienza.
allora prova project x dei team 17 ,nel giro di 2 ore ti ricoverano alla neuro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:41   #14
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Da buon appassionato di shumps non posso che intervenire in questo post!

Comincio col dire che r-type final è un buon shoot'em up ma il top lo si raggiunge con gradius v che è un vero capolavoro: la grafica è tra le migliori della ps2 ed il livello di difficoltà è superiore a r-type final!

Se poi vogliamo provare i giochi della cave in stile dodonpachi su ps2 abbiamo una scelta invidiabile con dodonpachi dai ou jou, ibara, mushihimesama, esp galuda! Questi son tutti in 2d e a scorrimento verticale (come raiden 3 che però è poligonale), tutti della cave stessa e sono caratterizzati da una difficoltà disumana, adatti a pochissimi giocatori o cmq a persone che sono disposte ad allenarcisi per mesi!

Lo stesso raiden 3 non è affatto male anche se per quanto riguarda gli shumps a scorrimento verticale ikaruga rimane il top (disponibile solo su dreamcast e gamecube)! Tra l'altro gradius v e ikaruga sono dello stesso team di sviluppo, ossia i mai troppo lodati treasure!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:54   #15
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Se poi vogliamo provare i giochi della cave in stile dodonpachi su ps2 abbiamo una scelta invidiabile con dodonpachi dai ou jou, ibara, mushihimesama, esp galuda! Questi son tutti in 2d e a scorrimento verticale (come raiden 3 che però è poligonale), tutti della cave stessa e sono caratterizzati da una difficoltà disumana, adatti a pochissimi giocatori o cmq a persone che sono disposte ad allenarcisi per mesi!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!

Un altro conoscitore dei Cave in terra italica!

Saremo in 15: e gli altri li conosco tutti personalmente!
Old 30-06-2006, 14:45   #16
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!

Un altro conoscitore dei Cave in terra italica!

Saremo in 15: e gli altri li conosco tutti personalmente!
Li conoscoi e apprezzo moltissimo , che poi ci sappia giocar bene è un altro paio di maniche!
Io li ho tutti questi che ho citato anche se solo da una settimana e finirne uno con 1 credito sarebbe un sogno!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:33   #17
Dende
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Città: SU X360.IT XBOX 360 E GIOCHI USATI
c'e' unosparatutto su ps2 che ora non ricordo come si chiama ma si finisce in 15 minuti ed e' pure un "capolavoro" secondo alcuni.
Il discorso e' che pero' quel gioco andrebbe giocato facendo le classifiche e cose del genere,e non giocando soltanto i livelli normalmente o continuando.. quindi per una persona normale quel gioco potrebbe anche far schifo e durare pochissimo mentre per altra e' un capolavoro..
sono giochi che se uno non e' proprio "patito" sarebbe meglio evitare altrimenti si rimane delusi soprattutto se si paga 54euro...

R-Type pero' dovrebbe essere diverso il discorso non e' un gioco di quelli giappo con il Ranking a fine livello o almeno non penso (ancora non l'ho provato) giocavo quello su amiga ed era normale boh...
Dende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:33   #18
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da Dende
c'e' unosparatutto su ps2 che ora non ricordo come si chiama ma si finisce in 15 minuti ed e' pure un "capolavoro" secondo alcuni.
Il discorso e' che pero' quel gioco andrebbe giocato facendo le classifiche e cose del genere,e non giocando soltanto i livelli normalmente o continuando.. quindi per una persona normale quel gioco potrebbe anche far schifo e durare pochissimo mentre per altra e' un capolavoro..
sono giochi che se uno non e' proprio "patito" sarebbe meglio evitare altrimenti si rimane delusi soprattutto se si paga 54euro...

R-Type pero' dovrebbe essere diverso il discorso non e' un gioco di quelli giappo con il Ranking a fine livello o almeno non penso (ancora non l'ho provato) giocavo quello su amiga ed era normale boh...

Si tratta di Ibara. Altro shmups Cave. Altro capolavoro.
Ho seguito quella discussione su altri forum ed il "porello" che asseriva "che si finisce in 15 minuti" ha continuato almeno 20 volte prima di arrivare alla fine e non ha capito NULLA del sistema di punteggio.
Gli shmups sono pensati e realizzati per essere finiti con un credito e con punteggi molto alti. Non ha alcun senso criticarli per la difficoltà o la profondità del metodo di punteggio: sarebbe come lamentarsi del fatto che in un gioco di calcio si spara pochino o che un rts richiede pazienza e studio prima di essere padroneggiato.

Il problema è che molti sono abituati ai VG d'oggidì che sono completabili da chiunque in poche ore e non sono in grado di cogliere l'idea di competizione o di impegno associato ad un VG. Per carità liberissimi di avere queste opinioni (sono giochi e come tali devono divertire e basta), ma spesso dimostrano un pelino di ottusità pensando che se sono troppo difficili per loro allora necessariamente sono fatti male o ingiocabili.

Ultima modifica di Fiero : 30-06-2006 alle 16:36.
Old 30-06-2006, 17:31   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Il problema è che molti sono abituati ai VG d'oggidì che sono completabili da chiunque in poche ore e non sono in grado di cogliere l'idea di competizione o di impegno associato ad un VG. Per carità liberissimi di avere queste opinioni (sono giochi e come tali devono divertire e basta), ma spesso dimostrano un pelino di ottusità pensando che se sono troppo difficili per loro allora necessariamente sono fatti male o ingiocabili.
Concordo con questo punto di vista: difatti, io ho scritto che non fa per me, non che si tratta di un brutto gioco...
Anzi, devo dire che mi dispiace non sentirmi in grado di completarlo, ma la verità è che non riesco più ad intendere i videogiochi come qualche anno fa: troppi pensieri, preoccupazioni, delusioni e frustrazioni nella vita reale per doverne rimediare anche in quella virtuale, quando torno a casa e voglio solo rilassarmi e divertirmi...
Infine, sono contento che questo mio piccolo thread, senza volerlo, abbia raccolto un piccolo nugolo di appassionati di un genere fuori moda e quasi dimenticato, ma con il quale milioni di giovani si sono cimentati in sala giochi, prima dell'avvento dei poligoni e della terza dimensione...io, che non ho mai avuto il piacere di giocare con le macchine arcade, speravo di recuperare oggi il tempo perduto, ma temo rimarrà solo una velleitaria ambizione...amen.

Ultima modifica di Murakami : 30-06-2006 alle 22:10.
Old 01-07-2006, 20:09   #20
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Concordo con questo punto di vista: difatti, io ho scritto che non fa per me, non che si tratta di un brutto gioco...
Sisi, sia chiaro: non mi riferivo assolutamente a te!

Quote:
Anzi, devo dire che mi dispiace non sentirmi in grado di completarlo, ma la verità è che non riesco più ad intendere i videogiochi come qualche anno fa: troppi pensieri, preoccupazioni, delusioni e frustrazioni nella vita reale per doverne rimediare anche in quella virtuale, quando torno a casa e voglio solo rilassarmi e divertirmi...
Guarda: ovviamente ognuno ha i propri gusti ed è liberissimo di intendere il divertimento nel modo che più lo aggrada. Ti riporto semplicemente la mia esperienza: una volta che entri nell'ottica del giocare per migliorarti ogni piccolo passo è fonte di soddisfazione e divertimento.

Quote:
Infine, sono contento che questo mio piccolo thread, senza volerlo, abbia raccolto un piccolo nugolo di appassionati di un genere fuori moda e quasi dimenticato, ma con il quale milioni di giovani si sono cimentati in sala giochi, prima dell'avvento dei poligoni e della terza dimensione...io, che non ho mai avuto il piacere di giocare con le macchine arcade, speravo di recuperare oggi il tempo perduto, ma temo rimarrà solo una velleitaria ambizione...amen.
Sono realmente molto contento anch'io perchè questo settore vanta pochi ma appassionatissimi sostenitori un po' in tutto il mondo (non solo in Jap). Inoltre con non poco orgoglio mi piace ricordare che noi italiani negli ultimi tempi ci siamo distinti quanto a risultati (parecchi record occidentali, mica pizza e fichi! ) e quanto ad ineccepibile trasparenza (moooolte partite sono direttamente registrate e liberamente scaricabili e visibili).
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP