|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Messaggio da Windows Update
Ciao raga...era da moltissimo che non aggiornavo il mio windows xp sp2,ma appena una volta avviato windows update,mi dice:
Per ottenere gli aggiornamenti, è necessario convalidare il software Windows in uso. La procedura di convalida consente di verificare se si utilizza una copia di Windows autentica e provvista di licenza. Cosa significherebbe? Il sistema che ho me lo ha installato un tecnico di un negozio informatico... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Rischi al massimo qualche messaggio che ti avverte che hai una copia pirata di Xp sul computer.
In tal caso vai dal tecnico che te lo ha installato e gli chiedi spiegazioni, specialmente se nella fattura del pc o del lavoro che ti ha fatto c'era il costo della licenza. Magari è originale e non succede niente. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
siccome è da un po' che non aggiorni non hai ancora scaricato il famoso wga che controlla l'originalità della tua licenza.se è originale sei ok... altrimenti denunci chi ti ha installato la copia pirata e se addirittura hai in fattura la licenza e non te l'hanno attivata microsoft ti regala la licenza originale |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io il numero di licenza ce l'ho...mi ha fatto una copia del cd.
Allora sto a posto??? Che faccio? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
possedere un codice ed una copia di un originale non è considerato "molto" legale
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
il bollino non è legato al cd come cd può usare quello che vuole (purché uguale alla versione per cui ha la licenza) anche un cd alleggerito con nlite è legalissimo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se la copia fosse originale avrebbe superato il controllo e non avrebbe aperto questa discussione credo...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho trovato la soluzione...non aggiorno un bel niente visto che mi sto per prendere un portatile nuovo. Grazie comunque per le info. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.