|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Backup e spostamento registro
Ho installato Winxp su un altro HDD solo che non mi va di reinstallar e 25GB di programmi e vorrei usare quelli sull'altro HDD ( quello che mi faceva scattare xp
PS: posso esportare il registro di G: stando in win xp su C: ??? Ultima modifica di trashofmasters : 09-06-2006 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
reinstalla... che è meglio. poi ci si lamenta che windows fa schifo...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
NOoooooooooooooooo se penso:
apache php mysql steam HL2 HL2DM HL2 CTF HL CSS DREAMWEAVER PHOTOSHOP thunderbird emule wmp 11 winamp audioscrobbler nero burning rom ... mi viene da vomitare ... e addio 5 ore di svago ... stupido bill gates
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se il pc è lo stesso puoi usare quello che si chiama "immagine", vedi link in firma su true image.... se il pc è diverso allora reinstalla..
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho linux
poi XP lo uso per giocare a HL dato che su linux nn gira il pc è lo stesso cambia l'HDD ( sempre stessa piattaforma , ma altro hdd |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se windows lo usi x giocare xchè installi anche tutto il resto? nn fai prima a installare solo i giochi (o meglio ad usare la play o xbox...) e basta? invece che instalalre apache et company?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mamma mia lol
ps allora che faccio mi printo l'HD con true image e poi ripristino tutto su questo?? ma porca miseria HDD 160 : dedicato tutto win ( hdd da copiare) ( usato 22 GB ) HDD 80 : 10 gb musica(usato 9GB) / 20 gb linux (uasto 8GB)/ 60 gb windows (uasto : c'è solo win ... Ultima modifica di trashofmasters : 09-06-2006 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
true image nn fa casini.. al massimo ti fai una bella immagine di tutto il disco originale, poi te ne fai una solo di windows e la rimetti dove vuoi, lui ti chiederà se vuoi fare una partizione uguale a quella precedente (solo quella di windows..) o se vuoi occupare tutto lo spazio presente sul disco a favore di windows...
è più semplice a farsi che a dirsi.. anche xchè l'ìimmagine nn cancella l'originale... ps il questionario era dovuto alle tue affermazioni.. prima dici che vuoi instalalrci tutta quella roba.. dopo dici che windows lo usi solo x giocare.. dopo dici che lo usi x tutto...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
eheheh è quello il problema che lo uso per tutto (nn riesco ad ammetterlo!!! )
cmq linux è arrivato nella fase intermedia di utilizzo dell'HD lo uso per giocare quando non lavoro , lo uso per lavorare quando non gioco , lo uso per cazzeggiare quando non c'è una mazza da fare e dopo un'ora persa a reinstallare XP devo formattare questa partizione? o li mette da solo svuotando tutto e incastrando xp dell'altro HD ? PS: ma che terminoni What a
Ultima modifica di trashofmasters : 09-06-2006 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
EDITO :
ok ora devo spostare con true image l'HDD da 160 ( 22GB soltanto occupati ) su quello da 80 il problema é: ho 3 partizioni su quello da 80 : 11 Gb musica 36 unallocata 8 unallocata come faccio ad unire le due unallocate (erano quelle con linux ) ? poi , come faccio a clonare solo i file ( i 22 gb ) sull'altro hd? Ultima modifica di trashofmasters : 10-06-2006 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se nn sono allocate nn sono partizionate.. quindi sono vuote... se nn sono vuote le unisci anche con il prg di windows...
clonare è un termine usato impropriamente.. visto che i prg che fanno immagini, possono adattare come ti avevo scritto prima, le partizioni, basta che nn siano più piccole dei contenuti... quindi una volta che tu hai unito i 36+8gb anche senza formattarli, usi true image e ci metti l'immagine del disco da 160 (che è occupato da 22gb) lui adatta il tutto e sei a posto.. poi dovrai vedertela con il boot... quindi dovrai "pasticciare" con grub o lilo che sia...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cercati dell'Acronis Migrate easy personal, con quello colleghi i due hd sullo stesso pc e copi i dati da uno all'altro, senza incasinarti con partizioni e altre menate.
Un mese fa era in edicola con una rivista, non ricordo quale. Quote:
Ai sistemi bisogna anche fare un po' di manutenzione, non solo buttarli sul pc e poi lamentarsi che non vanno. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fossi in te riorganizzerei i tuoi dischi, sono troppo incasinati.
Io userei l'80gb per i sistemi operativi (windows e linux), e il 160gb come archivio dati (musica e tutto il resto). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Può sempre replicare la partizione di windows del 160gb sull'80 (con acronis trueimage o norton ghost), partizionare il 160gb e spostare li gli mp3...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mi sono fatto il backup dei 23 GB ora come li sposto sulla partizione vuota ?
si cmq sono stato fino alle 5 di mattino per cercare di FARGLI fare quello che dite voi ... ma dice che 152 GB ( solo 24 occupati ....) non li può far entrare in 80 allora ho formattato tutto l'altro HD ( via tutta la musica ) e mi sono fatto il backup dei 24 gb che mi servono ora come li monto sull'altro HD? Ultima modifica di trashofmasters : 10-06-2006 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
asd fatto ma il FS è abbastanza fottuto cmq ora ho reinstallato tutto sono riuscito a prendere quello che mi serviva ( 5 Gb di giochi di steam e le impostazioni dei programmi )
su una nuova installazione di win xp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

What a