|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
[Visual C++]Estrarre e splittare Text from textbox
Ciao a tutti,
sto cercando di estrarre il testo scritto in una textbox della mia applicazione grafica, sviluppo il tutto con VS2003, e il programma è scritto in VC++. Il problema è che semplicemente istanziando una stringa e cercando di assegnargli il valore del campo di testo, in questo modo: Codice:
string dati=textBoxInviaScrittura->Text->ToString(); Codice:
error C2440: "inizializzazione": impossibile convertire da "System::String __gc *" a "std::basic_string<_Elem,_Traits,_Ax>" Ovviamente dichiarando la stringa in questo modo: Codice:
System::String *dati=textBoxInviaScrittura->Text->ToString(); Quindi vorrei capire, il metodo tostring() della textbox mi ritorna un puntatore ad una stringa della classe System? Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra i due tipi di stringa? Da qui poi io vorrei splittare la stringa a blocchi di 2, e metterla in un array di char. Se però provo a farlo, in questo modo: Codice:
char sottostr[]=dati->Substring(0,2)->ToCharArray(); Codice:
error C2440: "inizializzazione": impossibile convertire da "__wchar_t __gc[]" a "char []" Qualcuno mi sa aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
dai un'occhiata per le trasformazioni da unicode ad ansi e viceversa. poi per i char mai assegnare con = ma usare strcpy(,) tra char. per le conversioni devi prima tramutare da TCHAR a char e poi copiare la char nella char con strcpy() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Stai usando .Net quindi usa i tipi di .Net...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Innanzittuto grazie per le risposte!
![]() Quote:
Quote:
Codice:
wctomb(char_semplice,w_char[i]); Quote:
Quindi la stringa che ho usato per estrarre il testo dalla textbox è un tipo .NET (e infatti se metto std::string mi da errore in compilazione). Il fatto è che poi devo utilizzare una libreria in C inclusa nel progetto, i cui metodi prendono e restituiscono puntatori ad array di Char, e quindi sono costretto a fare le conversioni nei tipi standard... Ultima modifica di Caio81 : 10-06-2006 alle 08:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.