Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 12:33   #1
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
Ma la Sinistra cosa pensa della riforma delle PENSIONI?

Spazzato via il governo-cricca + sfacciato e vergognoso che io ricordi, cosa farà la "Sinistra"? (altra bella cricca)

ad esempio... LE PENSIONI

leggete E TREMATE


Pensione, la riforma alza l’età e si mangia la liquidazione
Futuro grigio, tendente al nero. Per i pensionati di domani le pensioni saranno dimezzate.
Dal 2008 per andare in pensione saranno necessari 60 anni di età e 35 di contributi. Liquidazioni nei fondi pensione con il silenzio/assenso

29 luglio 2004
La riforma delle pensioni è diventata legge.
Dal 2008, data in cui la riforma diventerà operativa, per andare in pensione saranno necessari 60 anni di età (oggi e fino al 2007 il limite è fissato a 57 anni di età) e 35 anni di contributi.
Ma la riforma darà i suoi effetti anche prima del 2008.
Entro sei mesi dall’approvazione dei decreti di attuazione, i lavoratori saranno tenuti ad indicare la destinazione della propria liquidazione.
Nel caso di silenzio la liquidazione sarà dirottata nella previdenza integrativa.

60 anni di età e 35 di contributi
Il pezzo forte della riforma colpisce soprattutto la pensione di anzianità che è quella che matura (o meglio maturava) al verificarsi di due condizioni: 57 anni di età e 35 anni di contributi.
Dal 2008 si potrà accedere alla pensione di anzianità a 60 anni e con 35 anni di contributi oppure, in alternativa, con 40 anni di contributi indipendentemente dall’età.
Successivamente al 2008 sono previsti progressivi “scatti” in avanti dell’età per andare in pensione: nel 2010, 61 anni e nel 2014, 62. (commento personale: AMEN cioè fra 30 anni a 72 fra 34 anni a 73 )
Rimangono invariati i 35 anni di contributi.(commento personale: PER ORA )

La liquidazione nella pensione integrativa
Oltre alla stretta sulle pensioni di anzianità, la riforma introduce il meccanismo del silenzio assenso sulla liquidazione.
Entro 6 mesi dall’entrata in vigore dei decreti attuativi (o entro 6 mesi dall’assunzione per i neo lavoratori) ciascun lavoratore sarà tenuto a dire se vuole dirottare la liquidazione nei fondi pensione, oppure se preferisce tenersela. Nel caso di silenzio per legge la liquidazione verrà accantonata nelle previdenza integrativa.
Il motivo che ha spinto il legislatore a scegliere questa strada è il passaggio al metodo contributivo per il calcolo delle pensioni.
Metodo che garantirà, ai futuri pensionati, trattamenti pensionistici sensibilmente inferiori rispetto a quelli attuali.
Per molti lavoratori la scelta di sacrificare la liquidazione sarà la scelta obbligata per mantenere un adeguato tenore di vita anche durante la vecchiaia.
Infatti per i lavoratori assunti dopo il 1995, la pensione è calcolata in proporzione ai contributi versati, mentre per i lavatori assunti prima del ’95, la pensione è la media delle retribuzioni percepite negli ultimi anni (5 o 10 a seconda dei casi specifici).
La conseguenza è che i pensionati “post 1995” dovranno accontentarsi di una pensione pari a circa il 50% dell’ultima retribuzione contro il l’80/70% dei loro padri.
Dunque il sacrificio della liquidazione e il ricorso alla previdenza integrativa, diventa per i giovani d’oggi quasi una scelta obbligata.

Un bonus per chi rinvia la pensione
La riforma ha introdotto anche uno sconto fiscale per chi, pur avendo raggiunto i requisiti, rinuncia, nel periodo 2004 – 2007, alla pensione. L’incentivo previsto è pari all’esenzione dalle imposte per il 32,7% delle retribuzione annua lorda.

Fabio Cavallotti
http://salvadanaio.economia.virgilio...oniluglio.html
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:38   #2
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
Spazzato via il governo-cricca + sfacciato e vergognoso che io ricordi, cosa farà la "Sinistra"? (altra bella cricca)
Mi ricordo un tal Cesare Salvi ringraziare Maroni per il lavoro fatto sulle pensioni, lavoro che loro in 5 anni di governo non erano riusciti a fare per vari scontri con le assicurazioni, con i sindacati, con le industrie, con loro stessi.
Dovrei avere anche il video scaricato da qualche parte.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Sprechi pubblici: nessuno vuole i tablet...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta fi...
Nikon squalifica il vincitore di Small W...
FBI, proseguono gli arresti per l'attacc...
Amazfit T-Rex 3 Pro a 287,49€ su Amazon:...
GTA 6, il leaker CyberLeek minaccia di p...
Torna la 2 CV, ma è elettrica e c...
NVIDIA voleva un solo connettore di alim...
GeForce RTX 5090 al capolinea? RTX 5080 ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v