Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 18:35   #1
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Consiglio per nuova ps2

Salve a tutti.
Mio fratello vorrebbe prendere una ps2 di tipo slim e visto che ho la possibilità di comprare qualche gioco originale a pochi euri, gli ho consigliato di comprarla senza modifica per non rovinare l'ottica.
Il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha detto: "...ti consiglio di prenderla già modificata, anche perchè senza modifica non ne ho e tanto si rovina lo stesso tra un paio d'anni!"

Ma allora cosa mi consigliate:
1) Senza modifica e usando solo giochi originali per non rovinare l'ottica.
2) Modificata ma con il famigerato kit salvalente.
Old 12-05-2006, 23:07   #2
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
modificata da un esperto, e tranquillo che sicuramente durerà più di un paio di anni.
Old 12-05-2006, 23:57   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
I giochi costano davvero poco, io non farei la modifica.

Scusa ma per curiosità che caspita di negoziante è uno che le ha "solo modificate"?
Old 13-05-2006, 00:06   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
La mia PS2 è verginella, ha circa 5 anni e di problemi all'ottica zero...
Cmq bravissimo tienila originale i giochi costano poco e così eventuali problemi ( se la modifica te la fa una capra) te li risparmi...
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:40   #5
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
modificata da un esperto, e tranquillo che sicuramente durerà più di un paio di anni.
Il problema è che per esperti si spacciano tantissime persone poi purtroppo se succede qualcosa nessuno ne sa niente.
Cmq penso che la prendiamo senza modifica, in fondo i giochi originali costano davvero poco (usati e non) ed è probabile che dopo novembre 2006, i prezzi si abbasseranno maggiormente a tutto vantaggio di chi ancora si diverte a giocare ai vari titoli della ps2 che, a mio modesto parere, sono tuttora estremamente validi!
Old 13-05-2006, 08:46   #6
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
I giochi costano davvero poco, io non farei la modifica.

Scusa ma per curiosità che caspita di negoziante è uno che le ha "solo modificate"?
Purtroppo è un negoziante che si è adeguato ai "tempi moderni"!
Tempi in cui i videogames (originali) per ogni tipo di console, giacciono impolverati negli scaffali dei negozi per anni interi mentre sottobanco ci sono buste piene di cd copiati!
Old 13-05-2006, 11:03   #7
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy
Purtroppo è un negoziante che si è adeguato ai "tempi moderni"!
Tempi in cui i videogames (originali) per ogni tipo di console, giacciono impolverati negli scaffali dei negozi per anni interi mentre sottobanco ci sono buste piene di cd copiati!
scusate ma a voi risulta che la Sony sia fallita xchè c'è chi si adegua ai "tempi moderni", oppure escona meno titoli di una volta!!!

a me non sembra e questi finti moralisti delle aziende produttrici mi fanno proprio inc.....
xchè quando è uscita la ps2 non hanno usato le cartucce (che non si masterizzano) come faceva la nintendo invece di usare il copiabilissimo cd/dvd???

xchè ritardano l'uscita della ps3 x metterci comunque su un bluray x il quale i giochi non ci saranno x almeno i prossimi 3-4 anni??? ergo paghi la console 100€ in + x un aggeggio che non ti serve x giocare ma solo x conquistarsi il mercato generale del supporto.

E mi fermo qui....
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:08   #8
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace
scusate ma a voi risulta che la Sony sia fallita xchè c'è chi si adegua ai "tempi moderni", oppure escona meno titoli di una volta!!!

a me non sembra e questi finti moralisti delle aziende produttrici mi fanno proprio inc.....
xchè quando è uscita la ps2 non hanno usato le cartucce (che non si masterizzano) come faceva la nintendo invece di usare il copiabilissimo cd/dvd???

xchè ritardano l'uscita della ps3 x metterci comunque su un bluray x il quale i giochi non ci saranno x almeno i prossimi 3-4 anni??? ergo paghi la console 100€ in + x un aggeggio che non ti serve x giocare ma solo x conquistarsi il mercato generale del supporto.

E mi fermo qui....
va che il lettore blu-ray della ps3 servirà x i film, che usciranno con la ps3 (si presume) e li potrai vedere finalmente in hi-res e sfruttare appieno il tv hd-ready
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:11   #9
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Mah io sarei pure per la verginità. I giochi li trovi a poco (da play.com ho appena preso The Gateway Black Monday nuovo a 7 euro) e quando li finisci te li rivendi.
Il discorso cambia però se avessi l'hard disk. A quanto pare mettere i giochi su hd è una figata dato i tempi di caricamento minimi.
Old 13-05-2006, 11:18   #10
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
va che il lettore blu-ray della ps3 servirà x i film, che usciranno con la ps3 (si presume) e li potrai vedere finalmente in hi-res e sfruttare appieno il tv hd-ready
forse non mi sono spiegato:
la maggior parte della gente la compra x giocarci (lo saprai che è una console da GIOCO).
Tu saresti contento di comprare un'automobile e essere obbligato a pagarla di più xchè ti ci mettono la tv dentro se non ti interessa???
Allora fai come Microsoft,il lettore hddvd lo dai come optional non costringi la gente a pagarlo!!
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:23   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
forse non mi sono spiegato:
la maggior parte della gente la compra x giocarci (lo saprai che è una console da GIOCO).
Tu saresti contento di comprare un'automobile e essere obbligato a pagarla di più xchè ti ci mettono la tv dentro se non ti interessa???
Allora fai come Microsoft,il lettore hddvd lo dai come optional non costringi la gente a pagarlo!!
potevan fare una versione senza il bluray... xo allora avrebbero dovuto venderla a 300.00 come xbox360...
cmq dato il prezzo ESAGERATO dei lettori blu-ray pagare 200.00 in + x il lettore non è male...

certo che 600.00 x una console non glieli do al max prendero' la vers. da 500.00 (se avro' i soldi )
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:26   #12
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Il problema è che per esperti si spacciano tantissime persone poi purtroppo se succede qualcosa nessuno ne sa niente.
Cmq penso che la prendiamo senza modifica, in fondo i giochi originali costano davvero poco (usati e non) ed è probabile che dopo novembre 2006, i prezzi si abbasseranno maggiormente a tutto vantaggio di chi ancora si diverte a giocare ai vari titoli della ps2 che, a mio modesto parere, sono tuttora estremamente validi!
sta a te decidere, l'unico consiglio che ti posso dare è di sentire chi ha una console modificata.
Old 13-05-2006, 11:29   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

E mi fermo qui....
ai tempi delle "economicissime" cartucce del supernes,megadrive o nintendo64 i videogiochi avevano prezzi che sfioravano il ridicolo,fx racing e street fighter2 ad esempio costavano la modica cifra di 159000 lire (quando chiesi a mio padre il supernes ci manco' poco che mi buttava giu' per le scale ),questo e' il motivo principale del passaggio al cd prima e dvd poi,tieni poi presente che sony,microsoft ecc hanno i maggiori guadagni dalle royalties e quindi nessun interesse per le copie pirata.la questione del blu ray e' legata ad un fattore di marketing,se sony piazza 100000000 di ps3 vuol dire aver piazzato 100000000 di blu ray avendo praticamente vinto la guerra dello standard futuro,condivisibile o meno questa e' la loro politica,per quanto riguarda l'add on microsoft la storia insegna,al 99% non lo caghera' nessuno.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:32   #14
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Prendi una Slim non modificata. Insomma i giochi ormai costano un niente, poi se vai in un GameRush, ce ne son un inifnità di giochi usati(ma tenuti come nuovi) e li compri a roba di 10-12 euro. Anche 7 euro.
Al limite per i giochi appena usciti...ti puoi sempre rivolgere da play.com, che ha prezzi molto più bassi che qua in Italia...ed i giochi si svalutano anche in fretta.

Poi mi sembra una caxxata che una PS2 nuova non modificata si rompe dopo 2 anni. Vai tranquillo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 13-05-2006 alle 11:34.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:15   #15
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:

E mi fermo qui....
Premesso che la Sony non fallisce perchè produce la base di quello che tu compri cioé la console (e senza quello.....) e premesso che del tuo hardware nei fai quello che vuoi proprio perché è tuo....
...moralista è chi dice: "...io modifico la console perché così posso giocare ai giochi di import e di backup".
Quale import? Quello che importa il tuo senegalese di fiducia? O il backup che compri da chi ti ha venduto la console?
Tralasciando il filesharing, il fenomeno di comprare cd o dvd pirati è diventato un malcostume così diffuso che oramai chi compra i giochi pirata è cool, invece chi li compra originali è un fesso! E' nato pertanto, un mercato parallelo, dove ci sono persone che copiano un bel dvd, ci guadagnano sopra e magari non conoscono nemmeno il significato della parola software, togliendo invece ossigeno alle softwarehouse che faticano a pagare i propri dipendenti!

Per quanto riguarda il discorso del Blu-ray...credo che tu non sia obbligato a comprare la ps3 quindi se ti stà bene la compri così com'è e non polemizzi sulle scelte di marketing che conduce la sony.

Cmq la prendiamo non-modificata e con i soldi che avanzano (tra modifica e kit salvalente) ci compriamo più o meno una decina di titoli originali!

P.S.
Le cartucce si masterizzano tranquillamente (vedi gameboy) e poi con la tecnologia si va avanti non indietro.
Old 13-05-2006, 16:44   #16
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Cmq la prendiamo non-modificata e con i soldi che avanzano (tra modifica e kit salvalente) ci compriamo più o meno una decina di titoli originali!

P.S.
Le cartucce si masterizzano tranquillamente (vedi gameboy) e poi con la tecnologia si va avanti non indietro.
ottima scelta ed io se fossi in te eviterei di andare dal quel "moderno rivenditore" e poi la scusa dei ghiochi che costano troppo ormai è una gran cazzata ed na scusa ridicola... vero in Italia costano sempre 59 eur o più (oggi Tomp Raider Legend Xbox360 a 72 euro ) nuovi ma se uno ha un pò di PAZIENZA si racimola il gioco usato alla metà dopo un poco di attesa..
Senza dimenticare l'acquisto online su siti esteri dove si risparmia abbastanza.

Oggi mi sono preso Fable a 9.90 e Ninja Gaiden a 12.90 orgoglioso di essere un fesso
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:18   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Se vuoi giocare a giochi importati la modifica ti serve
Old 13-05-2006, 17:39   #18
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Salve a tutti.
Mio fratello vorrebbe prendere una ps2 di tipo slim e visto che ho la possibilità di comprare qualche gioco originale a pochi euri, gli ho consigliato di comprarla senza modifica per non rovinare l'ottica.
Il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha detto: "...ti consiglio di prenderla già modificata, anche perchè senza modifica non ne ho e tanto si rovina lo stesso tra un paio d'anni!"

Ma allora cosa mi consigliate:
1) Senza modifica e usando solo giochi originali per non rovinare l'ottica.
2) Modificata ma con il famigerato kit salvalente.
si, ok, mandalo a cagare ...
Old 14-05-2006, 12:07   #19
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
ma se uso lo swap magic che sfrutta più l'ottica, quando gioco con gli originali con quei due pezzetti dall'ulluminio la sfrutta di più o uguale? perchè lo swap lo uso per qualche backup, ma visto che di solito compro originale non vorrei si rovina di più lo stesso
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:50   #20
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Stamattina sono andato da un'altro negozionate, una lei a dire il vero, a parte una quarta abbondante sentite cosa ha detto:

Io: "Avete Ps2 senza modifica?"
Lei:"Si ma ti conviene con la modifica..... "
Io: "Ma non c'è il rischio che si danneggia?"
Lei:"E' colpa della modifica...dopo un anno e mezzo due si brucia e va cambiata! "
....
senza parole!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian