|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consiglio per nuova ps2
Salve a tutti.
Mio fratello vorrebbe prendere una ps2 di tipo slim e visto che ho la possibilità di comprare qualche gioco originale a pochi euri, gli ho consigliato di comprarla senza modifica per non rovinare l'ottica. Il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha detto: "...ti consiglio di prenderla già modificata, anche perchè senza modifica non ne ho e tanto si rovina lo stesso tra un paio d'anni!" Ma allora cosa mi consigliate: 1) Senza modifica e usando solo giochi originali per non rovinare l'ottica. 2) Modificata ma con il famigerato kit salvalente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
modificata da un esperto, e tranquillo che sicuramente durerà più di un paio di anni.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
I giochi costano davvero poco, io non farei la modifica.
Scusa ma per curiosità che caspita di negoziante è uno che le ha "solo modificate"? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La mia PS2 è verginella, ha circa 5 anni e di problemi all'ottica zero...
Cmq bravissimo tienila originale i giochi costano poco e così eventuali problemi ( se la modifica te la fa una capra) te li risparmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq penso che la prendiamo senza modifica, in fondo i giochi originali costano davvero poco (usati e non) ed è probabile che dopo novembre 2006, i prezzi si abbasseranno maggiormente a tutto vantaggio di chi ancora si diverte a giocare ai vari titoli della ps2 che, a mio modesto parere, sono tuttora estremamente validi!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempi in cui i videogames (originali) per ogni tipo di console, giacciono impolverati negli scaffali dei negozi per anni interi mentre sottobanco ci sono buste piene di cd copiati!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
a me non sembra e questi finti moralisti delle aziende produttrici mi fanno proprio inc..... ![]() xchè quando è uscita la ps2 non hanno usato le cartucce (che non si masterizzano) come faceva la nintendo invece di usare il copiabilissimo cd/dvd??? xchè ritardano l'uscita della ps3 x metterci comunque su un bluray x il quale i giochi non ci saranno x almeno i prossimi 3-4 anni??? ergo paghi la console 100€ in + x un aggeggio che non ti serve x giocare ma solo x conquistarsi il mercato generale del supporto. E mi fermo qui.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Mah io sarei pure per la verginità. I giochi li trovi a poco (da play.com ho appena preso The Gateway Black Monday nuovo a 7 euro) e quando li finisci te li rivendi.
Il discorso cambia però se avessi l'hard disk. A quanto pare mettere i giochi su hd è una figata dato i tempi di caricamento minimi.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
la maggior parte della gente la compra x giocarci (lo saprai che è una console da GIOCO). Tu saresti contento di comprare un'automobile e essere obbligato a pagarla di più xchè ti ci mettono la tv dentro se non ti interessa??? Allora fai come Microsoft,il lettore hddvd lo dai come optional non costringi la gente a pagarlo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() cmq dato il prezzo ESAGERATO dei lettori blu-ray pagare 200.00 in + x il lettore non è male... certo che 600.00 x una console non glieli do ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Prendi una Slim non modificata. Insomma i giochi ormai costano un niente, poi se vai in un GameRush, ce ne son un inifnità di giochi usati(ma tenuti come nuovi) e li compri a roba di 10-12 euro. Anche 7 euro.
Al limite per i giochi appena usciti...ti puoi sempre rivolgere da play.com, che ha prezzi molto più bassi che qua in Italia...ed i giochi si svalutano anche in fretta. Poi mi sembra una caxxata che una PS2 nuova non modificata si rompe dopo 2 anni. Vai tranquillo.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 13-05-2006 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...moralista è chi dice: "...io modifico la console perché così posso giocare ai giochi di import e di backup". Quale import? Quello che importa il tuo senegalese di fiducia? O il backup che compri da chi ti ha venduto la console? Tralasciando il filesharing, il fenomeno di comprare cd o dvd pirati è diventato un malcostume così diffuso che oramai chi compra i giochi pirata è cool, invece chi li compra originali è un fesso! E' nato pertanto, un mercato parallelo, dove ci sono persone che copiano un bel dvd, ci guadagnano sopra e magari non conoscono nemmeno il significato della parola software, togliendo invece ossigeno alle softwarehouse che faticano a pagare i propri dipendenti! Per quanto riguarda il discorso del Blu-ray...credo che tu non sia obbligato a comprare la ps3 quindi se ti stà bene la compri così com'è e non polemizzi sulle scelte di marketing che conduce la sony. Cmq la prendiamo non-modificata e con i soldi che avanzano (tra modifica e kit salvalente) ci compriamo più o meno una decina di titoli originali! P.S. Le cartucce si masterizzano tranquillamente (vedi gameboy) e poi con la tecnologia si va avanti non indietro.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Senza dimenticare l'acquisto online su siti esteri dove si risparmia abbastanza. Oggi mi sono preso Fable a 9.90 e Ninja Gaiden a 12.90 orgoglioso di essere un fesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se vuoi giocare a giochi importati la modifica ti serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
ma se uso lo swap magic che sfrutta più l'ottica, quando gioco con gli originali con quei due pezzetti dall'ulluminio la sfrutta di più o uguale? perchè lo swap lo uso per qualche backup, ma visto che di solito compro originale non vorrei si rovina di più lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Stamattina sono andato da un'altro negozionate, una lei a dire il vero, a parte una quarta abbondante sentite cosa ha detto:
Io: "Avete Ps2 senza modifica?" Lei:"Si ma ti conviene con la modifica..... " Io: "Ma non c'è il rischio che si danneggia?" Lei:"E' colpa della modifica...dopo un anno e mezzo due si brucia e va cambiata! " .... senza parole!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.