Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2006, 00:20   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Nuovo 1.9Mj da 175cv

E' stato ufficialmente deliberato il 1.9 turbodiesel con il nuovo step di potenza di 129 kw, pari a 175 cavalli, con una coppia massima di 360 Nm costanti tra 1750 e 3000 giri al minuto.
Il motore è stato sviluppato da Powertrain ed è già stato presentato agli addetti ai lavori purtroppo non su una vettura del gruppo Fiat ma su una meno consona Opel Zafira.
I consumi restano praticamente invariati rispetto all'unità da 150 cavalli, migliorano ovviamente le prestazioni e la fruibilità del propulsore, da qui infatti gli studi per ottenere una curva di coppia ottimale.
Messa alla prova su una 159, regge quasi il passo del più potente ma pesante 2.4 JTDm 200 cavalli.
Userà il classico camcio M32 (punto sport) aggiornato per reggere i 36 kgm di coppia del propulsore.


__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:21   #2
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Bellissimo.

Ma non dirmi che lo montano solo sulla Zafira
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:22   #3
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
no.. non credo affatto.. come prima volta forse sulla zafira.. ma penso che astra, corsa, puntoG, 147/149, 159 ecc ecc verrà montato.. o almeno spero
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:23   #4
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Sulla Gpunto o sulla Corsa farebbe favile....da sbavo assoluto....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:27   #5
Minipaolo
Senior Member
 
L'Avatar di Minipaolo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
uff... TDI VW/AUDI a 170cv... MJ a 175cv.. e io ho appena preso un 140cv...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:29   #6
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Anche se secondo me il motore più figo al momento è il 1.4 TSI Biturbo da 170cv di WW
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:46   #7
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Anche se secondo me il motore più figo al momento è il 1.4 TSI Biturbo da 170cv di WW
si.. per essere un benza si
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 08:22   #8
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20656
175cv diesel sulla punto non li metteranno mai
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 08:27   #9
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
mi accontento dei miei 150cv sul banco

ps 147 115@150cv
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:35   #10
iltoffa
Senior Member
 
L'Avatar di iltoffa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
E' stato ufficialmente deliberato il 1.9 turbodiesel con il nuovo step di potenza di 129 kw, pari a 175 cavalli, con una coppia massima di 360 Nm costanti tra 1750 e 3000 giri al minuto.
Il motore è stato sviluppato da Powertrain ed è già stato presentato agli addetti ai lavori purtroppo non su una vettura del gruppo Fiat ma su una meno consona Opel Zafira.
I consumi restano praticamente invariati rispetto all'unità da 150 cavalli, migliorano ovviamente le prestazioni e la fruibilità del propulsore, da qui infatti gli studi per ottenere una curva di coppia ottimale.
Messa alla prova su una 159, regge quasi il passo del più potente ma pesante 2.4 JTDm 200 cavalli.
Userà il classico camcio M32 (punto sport) aggiornato per reggere i 36 kgm di coppia del propulsore.


E' impossibile che i consumi siano "praticamente invariati", sono 25 cv, mica 5 o 6!
E cmq il motore è Fiat, rimarchiato GM-Powertrain. Non è sviluppato dalla Powertrain
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:38   #11
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Power train è una joint-venture GM-FIAT.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:43   #12
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Anche se secondo me il motore più figo al momento è il 1.4 TSI Biturbo da 170cv di WW
Sempre il 2.0 litri aspirato Honda!

240 cv. (al banco si dice circa 243), quindi oltre 120 per litro, da un ASPIRATO, contro i 121 di questo 1.4 BITURBO!

Che vogliamo dire?!?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:44   #13
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Sempre il 2.0 litri aspirato Honda!

240 cv. (al banco si dice circa 243), quindi oltre 120 per litro, da un ASPIRATO, contro i 121 di questo 1.4 BITURBO!

Che vogliamo dire?!?
Cuoce che ti metti pure a parlare di motori ora ?

Cmq che confronti fai ? Un 2.0 contro un piccolo 1.4
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:45   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Sempre il 2.0 litri aspirato Honda!

240 cv. (al banco si dice circa 243), quindi oltre 120 per litro, da un ASPIRATO, contro i 121 di questo 1.4 BITURBO!

Che vogliamo dire?!?
Che fai paragoni che non stanno ne in cielo, ne in terra... non puoi mettere a confronto un 2000 aspirato con un 1400 turbo... sono due concetti motoristici diversi.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:54   #15
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Che fai paragoni che non stanno ne in cielo, ne in terra... non puoi mettere a confronto un 2000 aspirato con un 1400 turbo... sono due concetti motoristici diversi.
Uffa, rispondevo solo a joker...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:55   #16
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Cuoce che ti metti pure a parlare di motori ora ?

Cmq che confronti fai ? Un 2.0 contro un piccolo 1.4
Certo che si, sono un espertone!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:04   #17
iltoffa
Senior Member
 
L'Avatar di iltoffa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Power train è una joint-venture GM-FIAT.
Lo so, ci ho lavorato dentro

Ma ora non più, è circa 18 mesi che non è + così
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:34   #18
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Bellissimo.

Ma non dirmi che lo montano solo sulla Zafira
in teoria arriva sulla 147 a settembre
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:13   #19
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
fanculo...159 sw ordinata oggi... col 150...

(cioè già lo sapevo che sarebbe uscito a sett-ottobre)

vabè.. l'anno prossimo prenderemo il 175 Q4...

ps: si i consumi possono diminuire.. se è vero che il grosso della coppia è già a 1750 rpm si risolve il grosso problema del 150 attuale che è un po' vuoto in basso e deve esser un po' tirato per andare...
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:15   #20
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Che fai paragoni che non stanno ne in cielo, ne in terra... non puoi mettere a confronto un 2000 aspirato con un 1400 turbo... sono due concetti motoristici diversi.
se si parla di "motore + figo al momento" uno dice quello che vuole.

Anche a me il 2.000 Honda fa impazzire
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v