Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 15:42   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Unabomber torna a colpire

VENEZIA - Unabomber è tornato in azione? Sembrano propensi a crederlo gli investigatori dopo l'ennesima esplosione di un oggetto in Veneto: a Caorle un ragazzo di 28 anni è rimasto ferito ad una mano per lo scoppio di una bottiglia trovata in terra.

Il giovane, di cui ancora non si conosce il nome, si trovava con la fidanzata sulla spiaggia di Porto Santa Margherita e sarebbe stato attratto dalla bottiglia che era tra gli scogli che fiancheggiano la "passeggiata" sul lungomare, in un punto in cui il fiume Livenza sfocia nell'Adriatico. Una volta presa in mano la bottiglia, questa è esplosa. Lo scoppio è stato fragoroso e ha sorpreso decine di persone che affollavano la zona. Il 28enne ha perso un dito e ha avuto gravi lesioni ad altre due dita che però potranno essere recuperate.

Il ragazzo in un primo momento era stato traportato all'ospedale di Caorle, ma successivamente è stato trasferito a Pordenone, nello stesso ospedale dove era stata curata anche Greta, la ragazzina che raccolse un pennarello bomba sul greto del Piave, attribuito a Unabomber.

L'ipotesi che a Caorle sia tornato in azione il terrorista viene definita "molto consistente" dal procuratore di Venezia Vittorio Borraccetti. Il magistrato sottolinea che bisogna comunque attendere l'esito dell'esame dell'ordigno.

L'ultima "impresa" che porta la firma di Unabomber che colpisce nel nord-est dal 1993, risale al 9 luglio scorso, quando un ordigno inesploso venne ritrovato sotto il sellino di una bicicletta sempre in provincia di Venezia, a Portogruaro. In totale in 13 anni di attività il terrorista avrebbe "firmato" almeno altri 23 attentati.

Dopo l'esplosione di Caorle è stata attivata la speciale squadra interforze, polizia e carabinieri con sede all'aula bunker del Tribunale di Mestre. La squadra, allertata dai carabinieri di Portogruaro, è andata nella località balneare veneziana. Sul luogo dell'esplosione sono intervenuti i carabinieri di Caorle e Portogruaro, che hanno delimitato la zona rendendola inaccessibile a turisti e curiosi.

E come in passato la Lega torna a chiedere che venga messa una taglia sul misterioso bombarolo: "Se verrà confermato dagli inquirenti che, anche questa volta, a colpire vigliaccamente e a ferire un ragazzo è stato unabomber allora sarà veramente il caso di prendere delle decisioni o meglio delle decisioni importanti", dice Roberto Calderoli. Il neo vicepresidente del Senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega aggiunge: "Se non lo si fa anche in questa occasione allora significa che a qualcuno fa comodo che questo bombarolo resti libero, sempre che di un unabomber si tratti".

(6 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...ba-caorle.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v