|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema di cavi per ADSL
C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile usare un cavo cat.5 schermato al posto del solito doppino telefonico per evitare disturbi alla connessione ADSL, so che esistono i doppini schermati ma nei vari centri commerciali non li riesco a trovare.
Oppure qualcuno sa indicarmi un cavo per migliorare la connessione ADSL (perdite sul cavo e schermatura da disturbi esterni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vorresti usare il cavo lan come doppino?
![]() prova a collegarti direttamente alla presa principale senza filtro e vedi come va inoltre controlla se in tale presa non è presente un condensatore ammazza adsl
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si vorrei usare il cavo lan schermato come doppino, so che viene normalmente usato negli impianti fonia-voce ma non so se è possibile usarlo con le frequenze ADSL.
![]() Ho già provato a collegarmi sulla presa principale ma il router non aggancia di conseguenza mi sono attaccato direttamente alla scatola di derivazione di ingresso dell'appartamento e li aggancia, non ho verificato se sulle prese in giro per casa ci sia qualche condensatore ma comunque il modem USB anche se spessa fatica ad agganciare funziona sempre, per quanto riguarda i filtri e telefoni ho già provato ad eliminarli ma senza risultati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma non credo che mettendo anche un pezzo di cavo lan con opportuni spinotti e collegamenti tu possa risolvere
evidentemente c'e' un problema sulla linea quali sono i valori di attenuazione e margine di rumore?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
I dati della linea sono questi.... ma non li so interpretare più di tanto in quanto non consco i dati per una linea accetabile, e se scoprissi che la linea è scarsa quale soluzione potrei adottare?
Us rate 320 Ds Rate 800 US Margin 31 DS Margin 31 modulation GDMT DS line Attenuation 5 US Line Attenuation 3 Peak cell Rate 754 cells per sec Path mode Interleaved I dati rilevati sulla linea ono questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono perfetti
ma cosa c'e' che non va?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto!!.. se mi dici che il segnale è buono il problema si trova nell'impianto di casa...
il problema è che questi dati sull'attenuazione della linea li ho rilevati sulla scatola di derivazione all'ingresso dell'appartamento staccando tutto l'impianto telefonico, nel momento in cui mi collego a una qualsiasi presa telefonica il router non riesce nemmeno ad agganciare la portante (per cui non riesco nemmeno a rilevare i dati della linea), fai conto che la prima presa telefonica si trova a 15 metri di cavo dalla scatola di derivazione, di conseguenza la perdita del segnale in qualche modo sembra sia dovuta o al cavo o come mi facevi notare tu alla presa telefonica con eventuali condensatori di filtraggio, da qui nasce l'idea di cambiare il cavo da semplice doppino a un cavo più prestante sempre escludendo problemi sulla presa (cosa che verificherò appena possibile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
come li hai misurati questi dati? C'è software? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non so se esiste un software per rilevare lo stato della linea
![]() io li ho rilevati tramite il software di diagnostica del firmware del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per vedere se sulla presa c'e' un condensatore basta aprirla e vedere se 'e' un coso cilindrico rettangolare con una lettera F mF osimile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.