|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
|
Alfa: il quadro di accensione
Riepilogo:
venerdì esco una ragazza, e mentre passiamo davanti ad una vecchia alfa mi fa: "sai qual'è la particolarità delle alfa?" io sono rimasto all'incirca 30 secondi con sguardo perso (tipo ![]() poi, dopo la mia risposta buttata a caso ( ![]() ![]() arrivando al succo del problema: io ho portato la 145 e non ricordo che avesse il quadro a sinistra, poi sono stato passeggero sull'alfa sud, la 146, 156, 166, 159, gtv e lo spider vecchio ma non mi sembra che il quadro fosse sulla sinistra... ![]() ![]() forse sulla 33 mi sembra che ci fosse.. qualche alfista mi dice la verità su dove si infila la chiave? E' una questione di principio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
|
in tutte le alfa che conosco....e ne conosco molte, il blocchetto di avviamento era a destra...
forse su quelle con guida a destra è a sinistra... cmq so per certo che su giulia e derivate, alfetta, sud, 33, e successive è dove ce l'hanno tutte.... cmq se mi presenti l'amica le chiarisco le idee... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
|
correggo!
non tutta la serie giulia e derivate! giulia sprint gt e gt junior fino al 1969 l'avevano effettivamente a destra (queste sono abbastanza rare- le "scalino" intendo - e purtroppo ancora non ci ho viaggiato) ![]()
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
io ricordo che è tipico delle Porsche....
è ormai più un ricordo storico che altro... negli anni '50 la partenza delle gare di durata (le mans, ecc) avveniva a piedi, con le macchine parcheggiate e il piloti che al via dovevano correre alla macchina e partire a tutta velocità... la chiave era sulla sinistra per risparmiare quelle poche frazioni di secondo per passare alla leva del cambio ed ingranare la 1° marcia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
quelle sono le porsche
![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Messaggi: 542
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
|
grazie a tutti, potrò finalmente rivalermi ai suoi occhi...
![]() nella stessa serata ho provato a metterla io in difficoltà chiedendole quanti cavalli ha la celica..e mi ha saputo rispondere bene, per la versione normale e la ts ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
Quote:
![]() scherzo ovviamente ![]() ritornando IT.... sulla 33, prima e seconda serie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
|
Anche sull'alfasud era a sinistra
![]()
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
|
Quote:
Quote:
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 02-04-2006 alle 18:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
Quote:
poi la Mini è imbattibile sul misto, è rispauto ( è una delle piccole auto storiche che preferisco) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
|
Quote:
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
|
mhmhmh...
io ho provato la nuova mini...e la tenuta mi sembrava proprio quella di un kart..non so dirti del rumore..ma la tenuta c'era..magari in quella vecchia era ancora maggiore? ![]() ![]() Ultima modifica di ozeta : 02-04-2006 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
Quote:
il fatto è che è piena di controlli elettronici e poi guidando su strada sei ben lonatno dai limiti della macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
Alfa Romeo Spider III serie, la chiave è a destra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
|
mhmh..pesante? in leggera pendenza se non tenevo il freno, questa scendeva!
i limiti della macchina... a 7000 giri sulle strade dissestate sul faito si guida che è un piacere ![]() sarà andata bene a me.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
per rispondere alla domanda originale ...
magari sparo una minkiata, ma credo che la prassi di montare il blocchetto sulla sinistra derivasse dall'uso "in pista dell'auto", si parla degli anni 50, quando per arrivare all'auto si correva, quindi per risparmiare qualche secondo, si accendeva l'auto con la sinistra e si innestava la marcia con la destra ... credo di averlo letto su qualche giornale di auto d'epoca ... o forse me ne aveva parlato il mio amico pazzo di Alfa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
ops, non mi ero accorto che qualcuno aveva già risposto al quesito ... (scusate ma avevo letto solo i primi 3 reply
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
|
grazie mille lo stesso!
![]() domani devo fare bella figura... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Quote:
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.