Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 17:35   #1
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
Alfa: il quadro di accensione

Riepilogo:

venerdì esco una ragazza, e mentre passiamo davanti ad una vecchia alfa mi fa:

"sai qual'è la particolarità delle alfa?"

io sono rimasto all'incirca 30 secondi con sguardo perso (tipo , se vogliamo fare un esempio)


poi, dopo la mia risposta buttata a caso () replica con fare scherzoso che sulle alfa il quadro di avviamento è a sinistra, rinfacciandomi la sua conoscenza superiore alla mia in campo automobilistico per metà serata

arrivando al succo del problema:
io ho portato la 145 e non ricordo che avesse il quadro a sinistra, poi sono stato passeggero sull'alfa sud, la 146, 156, 166, 159, gtv e lo spider vecchio

ma non mi sembra che il quadro fosse sulla sinistra...

forse sulla 33 mi sembra che ci fosse..

qualche alfista mi dice la verità su dove si infila la chiave? E' una questione di principio
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:47   #2
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
in tutte le alfa che conosco....e ne conosco molte, il blocchetto di avviamento era a destra...

forse su quelle con guida a destra è a sinistra...
cmq so per certo che su giulia e derivate, alfetta, sud, 33, e successive è dove ce l'hanno tutte....

cmq se mi presenti l'amica le chiarisco le idee...
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:51   #3
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
correggo!
non tutta la serie giulia e derivate!
giulia sprint gt e gt junior fino al 1969 l'avevano effettivamente a destra (queste sono abbastanza rare- le "scalino" intendo - e purtroppo ancora non ci ho viaggiato)
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:51   #4
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
io ricordo che è tipico delle Porsche....

è ormai più un ricordo storico che altro...

negli anni '50 la partenza delle gare di durata (le mans, ecc) avveniva a piedi, con le macchine parcheggiate e il piloti che al via dovevano correre alla macchina e partire a tutta velocità...

la chiave era sulla sinistra per risparmiare quelle poche frazioni di secondo per passare alla leva del cambio ed ingranare la 1° marcia...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:51   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
quelle sono le porsche
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:52   #6
Band Of Brothers
Senior Member
 
L'Avatar di Band Of Brothers
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
forse sulla 33 mi sembra che ci fosse..
Si, sulla 33 era a sinistra
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:01   #7
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
grazie a tutti, potrò finalmente rivalermi ai suoi occhi...

nella stessa serata ho provato a metterla io in difficoltà chiedendole quanti cavalli ha la celica..e mi ha saputo rispondere bene, per la versione normale e la ts




ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:08   #8
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
quelle sono le porsche
era uno stratagemma per sopperire all'assenza del quadrilatero...

scherzo ovviamente


ritornando IT....

sulla 33, prima e seconda serie?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:19   #9
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Anche sull'alfasud era a sinistra
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:25   #10
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
era uno stratagemma per sopperire all'assenza del quadrilatero...

scherzo ovviamente
Infatti le Porsche di quei tempi prendevano bastonate dalla mini cooper nel misto (vedi Rallie di Montecarlo)...e comunque parecchie alfa (Nord) di quel periodo avevano uno schema di sospensioni anteriore molto simile al quadrilatero (braccio inferiore+bielletta superiore con barra di torsione longitodinale)...e dietro il DeDion


Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
ritornando IT....

sulla 33, prima e seconda serie?
Prima serie a sinistra al 100% così come Alfasud e Arna (tutte tra l'altro dotate della stessa meccanica....fondamentalmente erano tutte la stessa vettura)...
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 02-04-2006 alle 18:28.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:32   #11
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Infatti le Porsche di quei tempi prendevano bastonate dalla mini cooper nel misto...
per forza...le 356 usavano le sopsensioni derivate dal maggiolino...il muso tirava sempre dritto...

poi la Mini è imbattibile sul misto, è rispauto ( è una delle piccole auto storiche che preferisco)

MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 19:01   #12
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
per forza...le 356 usavano le sopsensioni derivate dal maggiolino...il muso tirava sempre dritto...

poi la Mini è imbattibile sul misto, è rispauto ( è una delle piccole auto storiche che preferisco)

[OT]Come tenuta la mini original (non il pastrocchio by BMW) era paragonabile a un Kart messo in strada....il motore con il radiatore laterale non era il massimo...il motore fiat di quei tempi era notevole (imho superiore).....nella mini era impressionante il rumore dell'aspirazione in accelerazione...entusiasmante.[/OT]
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:17   #13
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
mhmhmh...
io ho provato la nuova mini...e la tenuta mi sembrava proprio quella di un kart..non so dirti del rumore..ma la tenuta c'era..magari in quella vecchia era ancora maggiore?

Ultima modifica di ozeta : 02-04-2006 alle 21:26.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:34   #14
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
e la tenuta mi sembrava proprio quella di un kart..non so dirti del rumore..ma la tenuta c'era..magari in quella vecchia era ancora maggiore?
ma se pesa come un pachiderma...

il fatto è che è piena di controlli elettronici e poi guidando su strada sei ben lonatno dai limiti della macchina...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:57   #15
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Alfa Romeo Spider III serie, la chiave è a destra
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:08   #16
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
mhmh..pesante? in leggera pendenza se non tenevo il freno, questa scendeva!

i limiti della macchina... a 7000 giri sulle strade dissestate sul faito si guida che è un piacere l'esp si disattiva..rimangono il servosterzo (lo sterzo non è pesantissimo ma molto netto) e l'abs, che puntualmente si attivava perché la strada era piena di fossi..

sarà andata bene a me..
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:15   #17
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
per rispondere alla domanda originale ...

magari sparo una minkiata, ma credo che la prassi di montare il blocchetto sulla sinistra derivasse dall'uso "in pista dell'auto", si parla degli anni 50, quando per arrivare all'auto si correva, quindi per risparmiare qualche secondo, si accendeva l'auto con la sinistra e si innestava la marcia con la destra ... credo di averlo letto su qualche giornale di auto d'epoca ... o forse me ne aveva parlato il mio amico pazzo di Alfa
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:17   #18
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
ops, non mi ero accorto che qualcuno aveva già risposto al quesito ... (scusate ma avevo letto solo i primi 3 reply ) cmq non mi ricordavo male
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:20   #19
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
grazie mille lo stesso!

domani devo fare bella figura...
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:55   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
per rispondere alla domanda originale ...

magari sparo una minkiata, ma credo che la prassi di montare il blocchetto sulla sinistra derivasse dall'uso "in pista dell'auto", si parla degli anni 50, quando per arrivare all'auto si correva, quindi per risparmiare qualche secondo, si accendeva l'auto con la sinistra e si innestava la marcia con la destra ... credo di averlo letto su qualche giornale di auto d'epoca ... o forse me ne aveva parlato il mio amico pazzo di Alfa
Assolutamente SI
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v