|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio ram
ho partorito il mio nuovo pc dopo mesi di indecisioni lho ordinato proprio ieri credo mi abbiano fatto un buon prezzo dato che non ho aquistato i pezzi su internet ma dal negozio sotto casa voi che ne dite :
case : therlmatake soprano ali : 500 watt silent cpu : amd athlon 64 x2 3800 vga : ati x1800xl mobo :asrock 939 dual sata2 (tutti consigliati da voi ) del mio vecchio pc sfuttero : lettori ottici : lett dvd , mast dvd 4 porte aggiuntive usb hd : 2 maxtor pata 133 scheda audio 5,1 c-media 2 ram : pc3200 400mhz tutto a 850 euro ho solamente 2 dubbi mi conviene lasciare l'audio integrato ..o e sempre megli la mia 5.1 anch ese economica????? per quello che riguarda la ram mi hanno detto che sarebbe meglio vedere se le mie 512 sono della stessa marca e ahnno la stessa latenza con quale programma lo vedo e casomai mi conviene cambiarle (per problemi stabilita' sistema)???? o non ha importanza? e mi conviene col processore 64 bit comperarci windows xp 64bit edition(dato che volevo comprarmi windows) o e' ancora acerbo e mi conviene prendere il professional ?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la tua configurazione non è niente male, probabilmente in OC hai qualche promlemino con la asrock (forse per far salire il vcore c'è da fare una piccola mod sulla skeda)
per l'audio usa quello integrato qualitivamente siamo sui livelli ormai delle Creative live! 5.1 (quasi) per la ram se sono della stessa marca meglio e soprattuto stesso step produttivo, ma per esperienze passate se la mobo non da problemi non dovresti avere problemi, poi se è una confgurazione nuova il negoziante metterà due identiche spero, l'ipotesi peggiore e che non vadano in dual channel o che i timings sono molto rilassati per la stabilità dipende soprattutto se la mobo digerisce quel tipo di mem per windows a 64bit non ti so dire, io ancora non l'ho provato ma c'è un thread ufficiale nella sezione apposita http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435 vedi la lista d compatibilità con il software che ti serve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie molto chiaro!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.