|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
settare un hdd SATA
Ciao a tutti.
Ho acquistato da un pò un pc che è composto dai seguenti: P4 3.0ghz 775 1024 ram scheda madre asus p5gd1 pro HDD Western digital 80 giga SATA. Riguardo l'hard disk sono andata nel bios per configurare (A provare!!!) e purtroppo mi sono imbattuta in certe cose che mi piacerebbe sapere ma che... Allora vi spiego. Accedendo al bios la mia scheda nel main visualizza: Primari Ide master cd rom primari ide slave dvd third ide master not detect third ..... slave ........ 4th ide master WDC (hard disk) nella configurazione IDE invece IDE Configuration configure sata as *STANDARD MODE AHCI RAID MODE On board IDE Operate mode DISABLE COMPATIBLE MODE *ENHANCED MODE Enhanced mode supported on S-ATA + P-ATA *SATA MODE P-ATA Il setting attuale è quello asteriscato. Volevo sapere se è quello ottimale. questa domanda nasce dal fatto che con un software sisoft sandra ho fatto dei test e mi consigliava di cambiare la modalità dell'hard disk in quanto lento. Se devo cambiare in che modo e se non vi è di troppo disturbo potreste spiegarmi il perchè? Vorrei anche imparere. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo di dirvi che tra qualche giorno mi regalano un hard disk sempre serail ata maxtor da 120 giga.
Dovro modificare i settaggi?? Ps non è che mi serve un aggiornamento del bios? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessuno mi a una mana!!!
please mi sono persa!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ah... una ragazza !!!!
allora , la config del bios va bene ... e non ti curare delle info che ti da sandra ... bisognerebbe fucilarli a volte gli ideatori di quelle tips per il nuovo disco sata che ti regaleranno , una volta inserito , collegandolo alla presa sata n°2 , e alimentato , windows lo riconoscerà senza problemi , e dopo la formattazione sarà subito utilizzabile... ciao p.s. il bios , è necessario se hai particolari problemi al pc , o se intendi upgradare ram o precessore , e quello attuale nn supporta questi add-on
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio, ma cosa intendi upgradere ram o altre cose?
Per ora il pc va bene non ho problemi, l'unica cosa che mi ha spinto a fare questo test è che sento l'hard disk abbastanza lento anche se è nuovisimo Regolarmente ogni volta che ne ha bisogno faccio la deframmentazione e raramenete lo scan disk. La lentezza la riscontro quando apro qualche applicazione non so tipo internet exploreo o firefox cose del genere. Comunque ti ringrazio per la risposta ciaoo ciaoo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intende che se cambi ram o le aumenti di quantità o sostituischi il processore, occorre andare nel bios a modificare alcuni settaggi.
Gli Western sono dei dischi ottimi strano quello che dici. Ma solo con qui programmi ti capita? Con programmi più spinti che fa'? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 Ultima modifica di Luca Pitta : 24-03-2006 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
Ho la stessa scheda madre, ho avuto dei problemi con gli hd sata della maxtor, ho dovuto mettere quelle della seagate, il motivo: gli hd della seagate supportano il pata 100 i maxtor no, la scheda madre p5gd1 supporta anch'esso solo il pata 100 e non il 133.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Lo so che sono degli ottimi dischi, non vorrei fosse una mia suggestione.
Comunque cerco di abituarmi un pochino alla cosa e vedere con altre applicazioni come va. Ciao a presto e grazie di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.