|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Corpo EOS 350D
Possiedo la EOS 350D da poco.
Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso: la qualità della plastica utilizzata per il corpo macchina. E' facilissimo con il dito indice (ad esempio) mentre si impugna la macchina lasciare delle striscie bianche all'interno dell'impugnatura dovute allo sfregamento dell'unghia sulla plastica. Ci avete fatto caso? La plastica in sè sembra alquanto scadente... Ma come mai? E' una macchina che costa un bel po' di soldini, non dovrebbe avere tale difetto. Solo impugnando un Nikon D50 si vede e si "sente" la reale differenza di robustezza e qualità del materiale.... Pareri, conferme o altro da voi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, possiedo da ieri anche io questa Eos 350...sinceramente non ho notato queste strisce bianche...anzi visti i commenti e i post dei vari forum immaginavo il corpo macchina peggiore di quello che al tatto ho notato...comunque quando tornerò a casa guarderò meglio (praticamente l'ho vista 10minuti "la bambina")!!
Poi ti dico!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Tranquillo che è sufficientemente robusta per il 99% dei suoi utilizzatori. Basta che non la fai cadere o la lanci per terra che la plastica regge qualsiasi "unghia" (i segnetti bianchi sono le tue unghie, non la plastica che si sfrega... stesso effetto sul magnesio della 20D).
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
E' una macchina economica devono risparmiare su tutto.
La D50 è un pochino meglio a livello di plastiche, ma non pensare che cambi tanto.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E tra l'altro è proprio a livello di "tatto" che nn mi soddisfa eccessivamente. Mah... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non è questione di fare lo "schizzinoso" Kaiser, tutt'altro.
E' solo notare come facendo un minimo piu' attenzione ai particolari (magari con un piccolo sovraprezzo) avrebbero potuto utilizzare una plastica tipo quella della Nikon D50 ad esempio. Non sono schizzinoso. Sono strafelice di averla acquistata (anche se la devo ancora testare come si deve). Volevo solo un parere da chi ne sa piu' di me. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Io tutto questo difetto di forma e di impugnatura non lo
vedo. Sabato sono stato presso un centro commerciale per provare assieme le due reflex tra le quali sono indeciso: la D50 e la EOS 350. Sinceramente le ho utilizzate per piu' di un quarto d'ora, e tutta questa differenza di sostanza del corpo della D50 non la ho vista. All'inzio, ho avuto questa impressione anche io ma poi utilizzandole mi è scomparso. Forse le dimensioni maggiori della D50 e quella ghiera messa li un po' grossa della EOS 350 fanno avere questa impressione, ma poi quando si va sui fatti concreti questa percezione scompare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In effetti...ieri sera ho provato a "graffiare" un po' con le unghie e questi segnetti bianchi non li ho proprio visti...boh? mi farò crescere le unghie...
finora sono soddisfattissimo della macchina fotografica!!! yippi!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.