|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
[C e C++] miglior libro?
devo avvicinarmi quasi da zero alla programmazione in C per implementazione di programmi precedentemente sviluppati in matlab e mi serve un buon testo di riferimento!
tra i migliori libri del thread in evidenza, ho visto che è mensionato quello che in italiano si traduce C corso completo alla programmazione e che se nn sbaglio è distribuito dalla apogeo! mi hanno però sconsigliato di prenderlo, perché il libro "linguaggio C" della McGraw Hill è migliore! sapreste darmi un consiglio/conferma/smentita? qual è il libro più completo e chiaro nella trattazione? possibilmente in italiano, ma se in inglese va bene lo stesso!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se ti serve un tutorial sul linguaggio, i Deitel&Deitel vanno benissimo.
Se invece vuoi fare sul serio: - per il C: Kernighan&Ritchie, "The C Programming Language", Prentice Hall; - per il C++: Stroustrup, "The C++ Programming Language", Addison-Wesley o le loro corrispondenti edizioni italiane.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
|
Scusa, mi sono reso conto solo adesso:
Quote:
Se invece è il Bullschildt (leggi QUI e QUI per sapere perché viene chiamato così), allora chi ti ha consigliato il testo è un incompetente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-03-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi hanno consigliato proprio questo che mi dici essere pessimo!
uhm... eppure il ragazzo pare ne sappia parecchio di c! lui lo definisce la sua bibbia! mah... cmq ho reperito il prentice hall (inglese) che mi hai consigliato insieme ad altri in italiano! grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho trovato le fotocopie di un libro in facoltà!
nn c'è più nemmeno la copertina, tra le prime pagine c'è scritto "Tricky C" ed è un libro di 670pag circa in italiano! qualcuno lo conosce, sa dirmi se è buono? a dire il vero non so nemmeno se sia un libro o solo una cosa amatoriale...
|
|
|
#6 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Fai un giro sul sito della Associazione Utenti C e C++, se non ci credi. Quote:
Quote:
Peccato, perche' il testo e' molto scorrevole (come il Bullschildt) e i trucchi per la programmazione sotto MS-DOS funzionano (a differenza del Bullschildt).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.