|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ati ma i driver...
Lo so che potrei essere noioso e frustrante a parlare di questo argomento, tutti sappiamo che ad ati dei driver linux non glie ne frega molto.
Io non è che esigo dei driver molto performanti ma che almeno escano compatibili per xorg 6.9 uscito dal 21 dicembre e presente su debian sid. non ho mai seguito la procedura di rilascio di questi driver, dunque vi vorrei chiedere se è mensile come per Win oppure escono quando voglio? ps non chiedetemi di passare a v 6.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
secondo me hanno una funziona random che modifica a caso il codice, assegna il numero di versione a genera il changelog.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
in che senso,
rilasciano driver uguali ai precedenti cambiando qualcosa a caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
stavo scherzando naturalmente. la mia era ironia su come portano avanti lo sviluppo dei driver sia su linux che su winz. ati fa ottimi chip, ma i driver sarebbe meglio che li facessero fare a qualcun altro. a me hanno dato una marea di problemi sia su linux che su winpuz. se posso evito di comprare e far acquistare schede video ati ai miei amici/clienti.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
scusa ma non mi ero accorto della tua ironia
![]() in quelli per win invece mi sono trovato sempre bene e meglio di quando avevo la geforce, a parte la c*****a di togliere il control panel. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
mah
io dopo tanti casini ho messo gli ultimi e sto 3d non va, arrivo a: flapane@a64:~$ fgl_glxgears Using GLX_SGIX_pbuffer Error: couldn't get an RGBA, Double-buffered visual
![]() |
#7 |
Registered User
|
c'è un modo per farsi sentire da ati, una email o altro.
per dirgli che si svegli a rilasciare driver anche un pò più performanti e stabili di quello che sono. non li ho provati (a parte su knoppix) ma ho già capito dalle lamentele di tutti. sulla mia debian li avevo installati una volta con l'installer prima di passare a x.org6.9 e mi aveva rallentato molto il s.o. (non se era quello il problema ma..) non è bello aver acquistato una vga e non sfruttarla su linux per colpa del produttore. se sapevo prendevo una nvidia anche se non mi sono mai piaciute, ma almeno su linux funzionano. però non posso dire che su win i driver funzionano male come molti dicono, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.