|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Dubbi sul passaggio di proprietà...
Ma è vero che si può fare anche negli uffici ACI e che qui costa meno? Non era uscita una legge che lo aboliva?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bisogna andare anche dal notaio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() EDIT: ma che per caso tu giri anche su elaborare?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per la mia S ci son voluto 905€ ![]() ci son anche là stesso nick ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per la mia ad agosto ho speso mille euro più il notaio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
la legge non è ancora uscita, si aspettano i decreti attuativi (che immagino stiano trovando "leggerissime" ostruzioni da parte della categoria di quei mangiasoldi a sbafo che sono i notai) per renderla effettiva. e sarebbe pure ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eppure qualcuno mi aveva detto che agli uffici ACI si paga circa la metà... sono menzogne?
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se fai tutto da te, ovvero ti prendi la briga di andare all'aci e al notaio, invece che lasciare che se ne occupi un'agenzia di pratiche auto, qualche risparmi, ma non certo la metà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
fare a meno del notaio non mi sembra questa gran innovazione.....si risparmiano da un minimo di 7 euro ad un massimo di 30 euro. il passaggio di proprietà costa moltissimo perchè è tassato all'inverosimile....sia che lo si faccia dal notaio sia che ci si rivolga all'ACI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
io ho speso di più all aci che in agenzia pratiche. EDIT: okkei questa la nego: il passaggio è già facoltativo ma c'è molta disinformazione...
- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 23-02-2006 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
1000 euro..... 900 euro.. ragazzi ma che macchina avete?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
La legge e' una mezza farsa : abolisce il passaggio dal notaio per le autovetture di PRIMA immatricolazione, non per i passaggi di proprieta'.
Per questi ultimi serve una normativa aggiuntiva, applicativa, che ovviamente i politici si vedono bene dal far passare. I notai sono una casta "protetta", da sempre.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sono all'incirca 3,5112€ al KW ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
mi quoto da un'altra discussione in merito
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
ragà.. io per una Seat Cordoba 1900 cc a diesel.. ho appena pagato 400 euro.. il mese scorso. comm è stu fatt.. che qui si paga anche + del doppio?!
capisco le vostre risposte.. che vanno in base ai kw.. ma posso capire 150-200 euro in +, ma non + del doppuio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io ho un 1900 cc turbo diesel, quando l'ho comprata (usata) il concessionario ha incluso nel prezzo il passaggio di proprietà mi ha detto che è di circa400€
dipende tutto dalla macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.