Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 14:19   #1
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
[J2SE JDK]

Ho scaricato la 1.5.0 update 6 del JDK che comprende sia il Development Kit che il Runtime Environment (fin qui ci arrivo )
L'install è diviso in due fasi: nella prima installa il DK (in cui E' PRESENTE un Public Runtime Environment) e nella seconda fase installa il RE.
Ora io mi chiedo: dato che il JDK mi aspettavo contenesse in un'unica installazione DK + RE, non è che per caso la seconda fase è superflua e al posto del Runtime Environment posso accontentarmi del Public RE?(che poi vorrei sapere cos'è...vale come sostituto per il RE?)
Ho disinstallato quindi il RE (-118 MB) tenendo solo il Development Kit del JDK e i programmi riesco a compilarli ed eseguirli cmq.
Insomma a cosa serve installare il JDK nella convinzione che con un pacchetto solo si fa tutto, se poi ti trovi cmq sull'hd 245MB di Development Kit e altri 118 di Runtime environment?
non so se mi sono spiegato
grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:34   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Il JRE è la versione per il pubblico, registra i plugin per i browser, imposta probabilmente i path nelle sue cartelle e ti consente di fare l'opposto di ciò che hai fatto tu: rimuovere la JDK pur mantenendo la possibilità di eseguire codice java.

La stessa domanda me la sono fatta pure io dopo aver capito cosa aveva combinato l'installer
Old 17-02-2006, 15:14   #3
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
quindi nulla di certo...
cmq i programmi li compilo ed eseguo correttamente, le applet nelle pagine le vedo quindi penso che vada bene anche così.
Strano che per la JDK non ci sia a metà install un'opzione che consente di fermarsi dopo l'installazione del development kit.
bah...

intanto ti ringrazio per l'aiuto

IngInf Uniroma3

EDIT: Tutto chiaro...
Scaricato il J2SE JDK.
avvio installazione (avanzata)
scegli la prima voce (development kit) e public API (o qlcs del genere),senza Demo né Public RE.
In questo modo puoi programmare e usare API tipo Math,String ecc...,compilare ed eseguire e hai un PRIVATE Runtime Environment che,per dire,esegue solo i programmi scritti e compilati da te (non ne sono sicuro).
Lo dico perché i miei li compila ed esegue anche senza il PUBLIC RE (quindi col PRIVATE incluso nel DK).Quello che il RE del development kit non comprende sono i plugin per browser,e per quelli ti serve necessariamente il PUBLIC RE (ultima voce nell'install avanzato).
con la prima e la terza quindi hai ciò che serve per programmare (incluse API) per un totale di 243 (almeno da me) e con la quarta voce dell'install (public re) hai plugin e altro (118mb).
FINALMENTE è CHIARO! Solo che mi rode il .... che devo appesantire con 118 mb solo per vedere qualche applet del cacchio nelle pagine web...

ciao

EDIT: ah già, dimenticavo jWebStart...beh per quello vale la pena occupare 118 mb

Ultima modifica di andrea.ippo : 17-02-2006 alle 16:40.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Lenovo e NVIDIA GeForce RTX Serie 50: co...
be quiet! Light Base 600 LX: design pano...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Black Friday arriva in anticipo: maxi ri...
GeForce NOW accoglie COD: Black Ops 7, A...
Intel introduce la frame generation sull...
La guida a "mani libere" di Fo...
OPPO Find X9, la serie punta tutto sull'...
Project Kuiper diventa Amazon Leo: l'alt...
Macbook Pro M5 in sconto di 150€, 3 Mac ...
Google Pixel e Golden Goose: nasce l'esp...
CMF Headphone Pro: le cuffie Hi-Res con ...
Death Stranding Isolations: la nuova ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian