|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
17-70mm vs 18-125mm
Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO vs 18-125mm F3.5-5.6 DC!
Qualcuno li ha provati? Il mio scopo e' fotografie architettoniche percui sarei propenso a prendere il 17-70 ma guadagnerei solo 3° (72 vs 69) e perderei quasi 50 mm di zoom, di contro parrebbe luminosissimo il 17...qualcuno lo ha provato? Il 18-125 lo conosco gia' e' un buon compromesso. (se puo' servire: sara' montato molto probabilmente su una 7d) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tra l'altro sei andato a scegliere il 18-125 che è uno degli zoom (come tutti quelli a lunga escursione, salvo rari casi) peggiori dal punto di vista della distorsione proprio a 18mm (e te lo dico perchè ce l'ho). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho da circa un anno il 18-125 che uso su una EOS D30. Nel complesso ne sono soddisfatto, la nitidezza è molto buona lungo tutta l'escursione, a tratti anche ottima. Per contro soffre abbastanza di distorsione (come d'altronde c'è da aspettarsi da uno zoom a lunga escursione) e vignetta un pò agli estremi, ma alla fine sono entrambi difetti facilmente correggibili con ptlens.La costruzione è molto solida e compatta, leggero ma senza dare l'impressione di fragilità o economicità. Ora gli sto affiancando delle ottiche un pò più mirate per le mie esigenze e di qualità maggiore, ma penso che lo terrò cmq perchè torna utile in molte situazioni in cui non vuoi/puoi portare troppa roba dietro. Diciamo che nel complesso considerando il prezzo intorno ai 250€ è un buon affare.
Mah non mi sembravi cosi' poco entusiasta.... Comunque sia per l'architettura volevo prendere un wide 10-20 o un 12-24 della sigma che sono i piu' economici (ma si va sopra i 500€ e al momento spendo soldi anche per la macchina...) quindi volevo qualcosa che andasse bene, fosse economico come prima lente e avesse anche un minimo di zoom... Oltre al 18-50 f2.8 che consigli mi dai? Ultima modifica di AcidKonig : 17-02-2006 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Se invece già sai che ti serve coprire l'equivalente di un 28-80 allora vai sul 18-50. Per architettura valuta anche il 17mm f3.5 Tokina, se non ti serve una focale troppo spinta verso il grandangolo imho è meglio del 12-24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.