Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 22:31   #1
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Consiglio Mobo + Ram

Sto rimontando la mia macchina da 0 e avrei bisogno del vostro aiuto.

Al momento sono sicuro di prendere un procio Amd Sandiego 3700 e un Sk video X1800 XT 256.

Voglio metterci su 1 giga di ram e devo scegliere quale e sopratutto cerco una mobo senza eccessive pretese (non amo smanettare con i componenti più di tanto).

Rimanendo in un budget di 180-200 euro cosa mi consigliate?
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:01   #2
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Nessuno mi aiuta?

Come mobo pensavo di prendere qualcosa del genere:

AsRock 939 Dual Sata2

Trovata a poco più di 60 euro.
E' una buona scelta? Noto che è ottimizzata per Sata2, montandoci l'hd che ho messo in firma come andrà?

Un aiutino per quanto riguarda la ram?
Old 28-01-2006, 12:22   #3
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Voghen
Nessuno mi aiuta?

Come mobo pensavo di prendere qualcosa del genere:

AsRock 939 Dual Sata2

Trovata a poco più di 60 euro.
E' una buona scelta? Noto che è ottimizzata per Sata2, montandoci l'hd che ho messo in firma come andrà?

Un aiutino per quanto riguarda la ram?

Ciao
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile... Ti consiglio di guardare e puntare su altre marche come, DFI serie lanparty, Asus A8N Sli ma nel tuo caso è meglio sciegiere la CrossFire, oppure Msi serie K8 e K8 Diamond, oppure Gigabyte.

se vuoi consigli più approfonditi in merito, non eistare a chiedere... ma approposito cosa fondamentale il tuo budget quale è??

Ciaooo.

Ultima modifica di pelleas84 : 28-01-2006 alle 12:25.
pelleas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:52   #4
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
Ciao
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile... Ti consiglio di guardare e puntare su altre marche come, DFI serie lanparty, Asus A8N Sli ma nel tuo caso è meglio sciegiere la CrossFire, oppure Msi serie K8 e K8 Diamond, oppure Gigabyte.

se vuoi consigli più approfonditi in merito, non eistare a chiedere... ma approposito cosa fondamentale il tuo budget quale è??

Ciaooo.
Il budget totale è tra i 1200 e i 1300.

CABINET: Cabinet AG26PJ middle tower ATX 400watt 24p USB frontale
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX
MAINBOARD: AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache

SCHEDA VIDEO: X1800 XT PCI-E 256Mb
MONITOR:19" Philips 109E5 1920x1440 TCO99

Questo è quanto ho messo su fino ad ora, per ram e mobo su per giù dispongo di 200 euro, tenendo presente che non ho pretese enormi di smanettamento.
Old 28-01-2006, 13:48   #5
radu81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ciao
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile...
Non direi, io ho la mobo Asrock Dual Sata 2 e mi trovo molto bene. Prova a dare un ochiata anche nel thread ufficiale
e costa solo 60€...
radu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:05   #6
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da radu81
Non direi, io ho la mobo Asrock Dual Sata 2 e mi trovo molto bene. Prova a dare un ochiata anche nel thread ufficiale
e costa solo 60€...
Uhm... sempre più confuso...

La consigli a chi come me non monterà mai una scheda agp visto che parte con una Pci?

Aspetto ancora consigli sul tipo di ram da montare
Old 28-01-2006, 14:25   #7
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Uhm... sempre più confuso...

La consigli a chi come me non monterà mai una scheda agp visto che parte con una Pci?

Aspetto ancora consigli sul tipo di ram da montare

fidati del mio consiglio meglio una ASUS A8R-MVP AMD 939 ATI CrossFire Ready se vuoi sfruttare al meglio la tua Skeda video oppure vedi questa
ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 ,
come ram io ti consiglio Corsair Xms series che hanno ottime prestazioni a prezzi abbastanza contenuti le trovi su **LINK CANCELLATO**
quantità minima di ram 512MB consigliata 1GB tipo pc3200 vedi le mie.

Ultima modifica di pelleas84 : 29-01-2006 alle 15:58.
Old 28-01-2006, 15:25   #8
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
fidati del mio consiglio meglio una ASUS A8R-MVP AMD 939 ATI CrossFire Ready se vuoi sfruttare al meglio la tua Skeda video oppure vedi questa
ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 , su questo link trovi tutto quello che cerchi e che ti ho scritto a ottimi prezzi...visita questo link
come ram io ti consiglio Corsair Xms series che hanno ottime prestazioni a prezzi abbastanza contenuti le trovi su questo link quantità minima di ram 512MB consigliata 1GB tipo pc3200 vedi le mie.
Le mobo che mi proponi sforano un tantino il mio budget volendo restare nei 200 euro, prendendo le corsair xms (130 su per giù) mi restano solo 70 per la mobo...

Credi sia il caso di stringere la cinghia sul procio e passare al Venice 3500 per aumentare il budget della mobo?

Ultima modifica di Voghen : 28-01-2006 alle 15:29.
Old 28-01-2006, 17:18   #9
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Le mobo che mi proponi sforano un tantino il mio budget volendo restare nei 200 euro, prendendo le corsair xms (130 su per giù) mi restano solo 70 per la mobo...

Credi sia il caso di stringere la cinghia sul procio e passare al Venice 3500 per aumentare il budget della mobo?

meglio di no, il 3500+ è un buon procio ma il 3700+ è piu performante.... provo a cercarti una soluzione buona entro i duecento euri, ma tutto l'altro materiale l'hai già se ho ben capito ... giusto??

inizio a cercare una soluzione e te la posto....

Ciaoooooooooooooo.
Old 28-01-2006, 17:43   #10
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

ho trovato una Validissima soluzione ... guarda **LINK CANCELLATO**

GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 € 98,28

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 103,62

Importo Totale € 201,90 meglio di cosi....

le Geil sono ottime memorie ram.... non hanno nulla da invidiare alle Corsair .

fammi sapere che ne pensi, è fattibile per te??

Ultima modifica di pelleas84 : 29-01-2006 alle 16:13.
Old 28-01-2006, 18:09   #11
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
ho trovato una Validissima soluzione ... guarda sul sito sito

GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 € 98,28

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 103,62

Importo Totale € 201,90 meglio di cosi....

le Geil sono ottime memorie ram.... non hanno nulla da invidiare alle Corsair .

fammi sapere che ne pensi, è fattibile per te??
Nella sezione procio si è arrivati ad una soluzione del genere...

1 x Crucial - DIMM 1 GB DDR-400 Kit ---> 130 euro
1 x benq - FP71GX ---> qui ho ancora dubbi perchè preferisco i Crt
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ---> per conmpesare il costo della ram
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro
1 x NEC - ND-4551A
1 x Connect3D - Radeon X1800XT

1.219,22€

Mi sono quasi convinto della Asrock, il dubbio è se prendere 1 banco di crucial o 2 banchi di geil value...
Old 28-01-2006, 21:30   #12
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Nella sezione procio si è arrivati ad una soluzione del genere...

1 x Crucial - DIMM 1 GB DDR-400 Kit ---> 130 euro
1 x benq - FP71GX ---> qui ho ancora dubbi perchè preferisco i Crt
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ---> per conmpesare il costo della ram
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro
1 x NEC - ND-4551A
1 x Connect3D - Radeon X1800XT

1.219,22€

Mi sono quasi convinto della Asrock, il dubbio è se prendere 1 banco di crucial o 2 banchi di geil value...

allora se non sei d'accordo fai come credi meglio, però sappi che la soluzione che ti ho proposto io è un ottima soluzione ed è ad un prezzo che sfora di poco ai 200€ che mi hai scritto, con €201 hai un ottimo sistema molto performante, AsRock è una soluzione mediocre e assolutamente non performante a livello di Asus per la tua skeda video, la ram che ti ho proposto io della Geil è ottima anche meglio delle crucial.....

poi fai tu.... il pc è il tuo e io più di darti delle dritte e dei consigli non posso fare.

Ciaoooooooooo.
Old 28-01-2006, 22:04   #13
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
AsRock è una soluzione mediocre e assolutamente non performante a livello di Asus per la tua skeda video
Allora è meglio che ti leggi una recensione sulle performance di quella mobo....senza diventar matto la trovi anche qui sul ns forum , così ti puoi rendere conto di persona.....

Quote:
la ram che ti ho proposto io della Geil è ottima anche meglio delle crucial.....
non penso proprio , le crucial che l'amico posta....sono le ballistic , ovvero...le:

Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402

Tu pensi che quelle Geil siano meglio ?

E poi edita il link....che vìoli il regolamento.

bye
Old 29-01-2006, 00:41   #14
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Pelleas io sto vagliando attentamente di buon grado tutte le proposte che mi vengono fatte e ringrazio tutti coloro i quali mi stanno aiutando a tirare su il sistema più adatto alle mie esigenze, ma è anche vero che il portafoglio la fa da padrone in queste cose.

Il budget per ram e mobo è "esiguo" e devo cercare di gestirlo al massimo, e mi convince di più l'idea di avere della ram più performante che una mobo più potente...

Magari mi sbaglio, ma se sto qui a chiedervi una mano è appunto perchè vorrei che voi mi daste le dritte migliori.

Al momento la soluzione trovata da Blooms mi pare la migliore sotto l'aspetto qualità/prezzo, se credete che non lo sia e ne avete voglia fatemi capire il contrario.

Grazie a tutti.

Ps permangono i dubbi su quanta ram montare e sopratutto consigliatemi un Crt buono che non mi sfori i 200...
Old 29-01-2006, 15:32   #15
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
Allora è meglio che ti leggi una recensione sulle performance di quella mobo....senza diventar matto la trovi anche qui sul ns forum , così ti puoi rendere conto di persona.....

non penso proprio , le crucial che l'amico posta....sono le ballistic , ovvero...le:

Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402

Tu pensi che quelle Geil siano meglio ?

E poi edita il link....che vìoli il regolamento.

bye
cmq mi sono censurato.... ok, e approposito leggiti questo etratto dal regolamento... E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). NO COMMENT!! i link erano a pù di un rivenditore quindi non era pubblicità occulta.... quindi in teoria potevo lasciarli...ma non voglio discutere.... non voglio creare casini ...... cmq sappi ke anke altri utenti scrivono link a negozi online, addirittura scrivono link ad aste ebay che è vietato per regolamento... io ero nel giusto....

Ultima modifica di pelleas84 : 29-01-2006 alle 16:08.
Old 29-01-2006, 16:04   #16
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cmq mi sono censurato.... ok, e approposito leggiti questo etratto dal regolamento... E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). NO COMMENT!! i link erano a pù di un rivenditore quindi non era pubblicità occulta....
senza polemica ma tu di link ne hai postato solo 1.
Old 29-01-2006, 16:10   #17
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
senza polemica ma tu di link ne hai postato solo 1.
ne avevo postati tre.... erano ben mimetizzati.. e di diversi shop e cmq fa lo stesso....li ho censurati....
Old 30-01-2006, 21:36   #18
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Pelleas io sto vagliando attentamente di buon grado tutte le proposte che mi vengono fatte e ringrazio tutti coloro i quali mi stanno aiutando a tirare su il sistema più adatto alle mie esigenze, ma è anche vero che il portafoglio la fa da padrone in queste cose.

Il budget per ram e mobo è "esiguo" e devo cercare di gestirlo al massimo, e mi convince di più l'idea di avere della ram più performante che una mobo più potente...

Magari mi sbaglio, ma se sto qui a chiedervi una mano è appunto perchè vorrei che voi mi daste le dritte migliori.

Al momento la soluzione trovata da Blooms mi pare la migliore sotto l'aspetto qualità/prezzo, se credete che non lo sia e ne avete voglia fatemi capire il contrario.

Grazie a tutti.

Ps permangono i dubbi su quanta ram montare e sopratutto consigliatemi un Crt buono che non mi sfori i 200...

mi sono ricreduto viste le recensioni della mobo... hai fatto un ottima scelta .... una curiosità hai già ordinato e aquistato le ram??
Old 30-01-2006, 22:17   #19
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
mi sono ricreduto viste le recensioni della mobo... hai fatto un ottima scelta .... una curiosità hai già ordinato e aquistato le ram??
Ancora no, credo che rinvierò l'acquisto per fine febbraio/inizi di marzo, confidando nell'abbassamento dei prezzi della scheda video e passare quindi a 512 (e dare più longevità al sistema) e fino ad allora tirerò avanti col note supportato dal mio impagabile mulo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian