|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTOOOO!!!! Unreal ED
Ciao a tutti,
Sto portando avanti la progettazione della mia prima mappa in Unreal ED allegato a UT2004. L'arena è un luogo che esiste nella realtà,ho proceduto alla progettazione del posto con Cad, 3ds Max, cinema 4d, perché l'editor di Unreal lavora sopratutto per elementi semplici. Tutto bene, riesco a farmi le mie static meshes e le importo correttamente,ci attacco le texture mappate, assemblo il tutto ma alla fine.... problema! Questo scaturisce dal mal funzionamento delle proprietà "fisiche" delle static meshes:quando si muore il corpo dei bot e dei partecipanti trapassa la struttura dell'arena fino a cadere nel box contenente l'arena stessa. Non è molto carino vedere i morti caderti addosso attraverso i solai del soffitto... nè vederli trapassare le pareti! Qualcuno fra voi fa mappe di unreal? Mi potete aiutare? Ho già fatto visita aivari siti tra i quali il mitico Flak Zone e non ho trovato nulla a riguardo. grazie a tutti, 'spetto risposta!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me è tutta una questione di "collisioni".
In pratica quando il personaggio muore non vi è una collisione col cadavere ed il pavimento. Credo che, comunque, sia una questione di programmazione piuttosto che di modellazione 3d e/o texturizzazione. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
collisioni
strano,il fatto è che le collisioni esistono tutte, anche contro i colpi delle armi...
mmm.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Inoltre ho confrontato le proprietà delle mie meshes con quelle delle meshes del videogioco (di una qualsiasi altra mappa -face 3-)...
....eppure sono identiche.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ricontrolla le collisioni... non mi ricordo bene ma devi pensare che il tuopersonaggio sia avvolto in una sfera o in un cubo trasparente e lolto aderente.
Tutto quello che tocca questo cubo è in collisione. Non vorrei che nella postura della morte in qualche modo il cubo delle collisioni non trovi il pavimento facendo cadere il malcapitato in testa ad altri player.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.