|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
installazione xp senza tastiera
ho un problemino, spero qualcuno possa darmi una mano....
devo reinstallare xp su un desktop che ha la presa ps2 della tastiera rotta; come faccio con una tastiera usb se il pc nono la vede? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non mi è mai successa una cosa simile...comunque temo che non sia possibile
Mi accodo lo stesso alla richiesta così se mi capitasse so cosa fare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
FAmmi capire....hai già provato a fare l'installazione?
Se non la riconosce via USB temo ti tocchi cambiare la scheda mamma |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si ho avuto anche io un problea simile..........
purtroppo win xp in fase di installazzione non vede tastiere tramite usb... io sono riuscito a scavalcare il problema in un modo bruttissimo e complicato ossia ho utilizzato le prsa ps2 di una mobo vecchia che avevo lì l'ho staccata e saldato i contatti sulla mobo nuova... è stato difficile e rischioso ma proprio non ho trovato nesuna altra possibilità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non ho provato a fare l'installazione ma so che succederebbe. mi toccherà cambiare le prese ps2 della mainboard, spero qualche negozio lo faccia!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Provato con una installazione unattended?
Se non sai cosa è: http://unattended.msfn.org/xp/registrytweaks.htm Al momento il sito è in manutenzione, comunque se non hai possibilità di sostituire o riparare la mobo, può essere una soluzione
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nella zona della presa ps2 su alcune mobo è presente un fusibile a saldare che fisicamente somiglia molto a una resistenza o meglio ancora ad un diodo.
Lo riconosci dal fatto che la sigla stampigliata sulla mobo di solito è un fs... Puoi provare a cortocircuitarlo oppure a sostistuirlo con un fusibile equivalente dotato di fili abbastanza lunghi. Questo se sai usare il saldatore. Altrimenti, ricordo di essere riuscito a caricare una macchina in quelle condizioni usando uno di quegli switch che servono a collegare un unico monitor/tastiera/mouse a più pc, di solito l'alimentazione a tastiera e mouse arriva solo dal primo pc per cui c'è buona probabilità che funzioni anche sul secondo che non la alimenta. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie 1000, proverò....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.