Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 22:05   #1
mycamo
Junior Member

L'Avatar di mycamo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Porcia, provincia di Pordenone
Doppio Problema con Windows XP

Salve gente, questo è il mio primo messaggio quindi saluto tutti...
Ho appena formattato e ho 2 problemi.

1- ogni volta che accedo a windows mi chiede di rifare l'attivazione: il problema è che io la faccio ma al riavvio successivo me la richiede di nuovo. Come faccio?

2- ogni volta che faccio doppio clik sull'icona dell'HD invece di aprirsi la finestra del contenuto dell'HD mi si apre la finestra del "cerca" di windows.

mi date una mano?
grazie mille
mycamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 13:05   #2
andrea.andrea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
piccolo aiuto

per poterti aiutare,dimmi prima che cd hai usato,perche potresti rislvere il problema dell' attivazione con un semplice crack
andrea.andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 13:24   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da andrea.andrea
per poterti aiutare,dimmi prima che cd hai usato,perche potresti rislvere il problema dell' attivazione con un semplice crack
ma che stai a dii....
Per mycamo...se è originale il problema non dovrebbe sussistere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 17:48   #4
mycamo
Junior Member

L'Avatar di mycamo

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
ma che stai a dii....
Per mycamo...se è originale il problema non dovrebbe sussistere
infatti,preferirei non usare crack dato che me lo sono pagato Xp comprandomi il pc... oggi stranamente non me l'ha più chiesto di attivarsi...

e per il secondo problema, cosa mi suggerite?
Old 20-01-2006, 18:21   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da mycamo
infatti,preferirei non usare crack dato che me lo sono pagato Xp comprandomi il pc... oggi stranamente non me l'ha più chiesto di attivarsi...

e per il secondo problema, cosa mi suggerite?
Ma era già preinstallato (XP dico) quando hai preso il PC?

Se si, da quando l'hai preso?

Entro 30 gg devi attivarlo altrimenti al trentesimo gg non ti parte più . Se è originale, sul case dovresti avere un tagliando oleografico, con inciso un serial. è la licenza.Il cd key invece di windows dovrebbe essere nella foderina del cd di XP. Devi attivarlo via internet o chiamndo la Microsoft (numero verde) con i due seriali alla mano.

Per il secondo problema, onestamente non so che dirti, mai sentita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:25   #6
mycamo
Junior Member

L'Avatar di mycamo

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ma era già preinstallato (XP dico) quando hai preso il PC?

Se si, da quando l'hai preso?

Entro 30 gg devi attivarlo altrimenti al trentesimo gg non ti parte più . Se è originale, sul case dovresti avere un tagliando oleografico, con inciso un serial. è la licenza.Il cd key invece di windows dovrebbe essere nella foderina del cd di XP. Devi attivarlo via internet o chiamndo la Microsoft (numero verde) con i due seriali alla mano.

Per il secondo problema, onestamente non so che dirti, mai sentita
guarda il mio pc è vecchio di 3 anni... e sarà la 5 volta che formatto e non mi era mai successa una cosa del genere... è tutto originale... c'è il tagliandino sul case e c'è anche il cd key... ora non mi chiede più l'attivazione (dopo averla ripetura 6 volte in 4 giorni) ... misteri Microsoft...
Old 21-01-2006, 08:24   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
vediamo se hai fatto tutto giusto...
hai inserito il cd di windows, hai fatto partire il pc dal cd... hai cancellato la partizione, e hai formattato, poi hai installato windows...
appena installato hai configurato il firewall, attivandolo, e subito dopo hai installato un antivirus.
hai fatto aggiornamenti di windows e antivirus e dopo hai installato tutti gli altri driver che ti rimanevano...
se una volta installato windows nn hai attivato il firewall (almeno questo....) credo che ti sia preso qualcosa... soprattutto se hai l'adsl... (tramite usb...)
Old 21-01-2006, 11:59   #8
mycamo
Junior Member

L'Avatar di mycamo

Quote:
Originariamente inviato da naso
vediamo se hai fatto tutto giusto...
hai inserito il cd di windows, hai fatto partire il pc dal cd... hai cancellato la partizione, e hai formattato, poi hai installato windows...
appena installato hai configurato il firewall, attivandolo, e subito dopo hai installato un antivirus.
hai fatto aggiornamenti di windows e antivirus e dopo hai installato tutti gli altri driver che ti rimanevano...
se una volta installato windows nn hai attivato il firewall (almeno questo....) credo che ti sia preso qualcosa... soprattutto se hai l'adsl... (tramite usb...)
allora il mio procedimento è stato:
- inserito cd
- fatto il boot da cd
- cancellato dalla partizione e formattato nella modalità completa (non quella veloce per intenderci)
- installato windows
- installato zone-alarm
- installato l'antivirus
- installato l'antispyware
- installato il modem adsl
- installato il modem del 56k (infatti altra cosa strana se non installavo i driver del 56k non potevo effettuare l'atttivazione pur utilizzando la connessione ADSL, come che non riconoscesse il flusso dati dal modem ADSL pur navigando sia con Firefox sia con Explorer... )
- attivata la connessione ADSL
- attivazione XP e download del SP2
- fino all'altro giorno mi compariva la scritta: dall'ultima attivazione sono state effettuate un elevato numero di modifiche Hardware (ma non tocco l'hardware da 6 mesi). E' necessario procedere con una nuova attivazione.

Ora sono 2 gg che non mi ricapita... mah
Old 21-01-2006, 12:49   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

procedura perfetta... stranissima la cosa del adsl e modem 56k.... mai sentita.. certo che se nn ti colleghi prima di aprire la chiavetta x l'attivazione, è logico che nn funzioni...
se fossi in te proverei a reinstallare tutto... (sempre che nn sia troppo dispendioso x te... tra copie dati reinstallazione prg etc....)
Old 23-01-2006, 22:08   #10
mycamo
Junior Member

L'Avatar di mycamo

Quote:
Originariamente inviato da naso
procedura perfetta... stranissima la cosa del adsl e modem 56k.... mai sentita.. certo che se nn ti colleghi prima di aprire la chiavetta x l'attivazione, è logico che nn funzioni...
se fossi in te proverei a reinstallare tutto... (sempre che nn sia troppo dispendioso x te... tra copie dati reinstallazione prg etc....)
formattato e problemi superati... grazie cmq per l'aiuto...
Old 31-01-2006, 15:03   #11
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Io invece non ho risolto per niente...
Sarà la sesta volta che mi compare il messaggio di cd key non valida all'attivazione.

ho formattato tramite la sua procedura, sia con il modem USB, sia con il router ed ho sempre inserito la cd key corretta fornita con l'acquisto del pc.

Il problema potrebbe essere la registrazione, di fatti ne ho fatte più di 2
e da lì mi è sempre comparso il messaggio...

boh.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:12   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da plata
Io invece non ho risolto per niente...
Sarà la sesta volta che mi compare il messaggio di cd key non valida all'attivazione.

ho formattato tramite la sua procedura, sia con il modem USB, sia con il router ed ho sempre inserito la cd key corretta fornita con l'acquisto del pc.

Il problema potrebbe essere la registrazione, di fatti ne ho fatte più di 2
e da lì mi è sempre comparso il messaggio...

boh.
chiama la microsoft... fai l'attivazione via telefono e chiedi info...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian