|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Porcia, provincia di Pordenone
|
Doppio Problema con Windows XP
Salve gente, questo è il mio primo messaggio quindi saluto tutti...
Ho appena formattato e ho 2 problemi. 1- ogni volta che accedo a windows mi chiede di rifare l'attivazione: il problema è che io la faccio ma al riavvio successivo me la richiede di nuovo. Come faccio? 2- ogni volta che faccio doppio clik sull'icona dell'HD invece di aprirsi la finestra del contenuto dell'HD mi si apre la finestra del "cerca" di windows. ![]() mi date una mano? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
piccolo aiuto
per poterti aiutare,dimmi prima che cd hai usato,perche potresti rislvere il problema dell' attivazione con un semplice crack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Per mycamo...se è originale il problema non dovrebbe sussistere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
e per il secondo problema, cosa mi suggerite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Se si, da quando l'hai preso? Entro 30 gg devi attivarlo altrimenti al trentesimo gg non ti parte più ![]() Per il secondo problema, onestamente non so che dirti, mai sentita ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
vediamo se hai fatto tutto giusto...
![]() hai inserito il cd di windows, hai fatto partire il pc dal cd... hai cancellato la partizione, e hai formattato, poi hai installato windows... appena installato hai configurato il firewall, attivandolo, e subito dopo hai installato un antivirus. hai fatto aggiornamenti di windows e antivirus e dopo hai installato tutti gli altri driver che ti rimanevano... se una volta installato windows nn hai attivato il firewall (almeno questo....) credo che ti sia preso qualcosa... soprattutto se hai l'adsl... (tramite usb...)
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
- inserito cd - fatto il boot da cd - cancellato dalla partizione e formattato nella modalità completa (non quella veloce per intenderci) - installato windows - installato zone-alarm - installato l'antivirus - installato l'antispyware - installato il modem adsl - installato il modem del 56k (infatti altra cosa strana se non installavo i driver del 56k non potevo effettuare l'atttivazione pur utilizzando la connessione ADSL, come che non riconoscesse il flusso dati dal modem ADSL pur navigando sia con Firefox sia con Explorer... ![]() - attivata la connessione ADSL - attivazione XP e download del SP2 - fino all'altro giorno mi compariva la scritta: dall'ultima attivazione sono state effettuate un elevato numero di modifiche Hardware (ma non tocco l'hardware da 6 mesi). E' necessario procedere con una nuova attivazione. Ora sono 2 gg che non mi ricapita... mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
procedura perfetta... stranissima la cosa del adsl e modem 56k.... mai sentita.. certo che se nn ti colleghi prima di aprire la chiavetta x l'attivazione, è logico che nn funzioni...
se fossi in te proverei a reinstallare tutto... (sempre che nn sia troppo dispendioso x te... tra copie dati reinstallazione prg etc....)
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Io invece non ho risolto per niente...
Sarà la sesta volta che mi compare il messaggio di cd key non valida all'attivazione. ho formattato tramite la sua procedura, sia con il modem USB, sia con il router ed ho sempre inserito la cd key corretta fornita con l'acquisto del pc. Il problema potrebbe essere la registrazione, di fatti ne ho fatte più di 2 e da lì mi è sempre comparso il messaggio... boh.
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.