|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Problema cavo scart rgb playstation2!!
Prima di postare ho fatto una ricerchina su internet per vedere se qualcuno avesse già avuto il mio problema ma nada....veniamo al sodo: qualche gg fa ho comprato il cavo scart rgb per la pl2 confidando nel miracoloso(quasi!) miglioramento rispetto al composito.....l'ho provato per primo su un mivar:si sentiva solo l'audio. Lo riporto in negozio e il tizio lo prova sull lcd da 32 pollici samsung....perfetto.Ok allora sarà un problema di televisore penso. Torno a casa e provo su un altro tv ma i risultati sono strani:se incastro bene la presa il tutto (nei giochi!!) si vede verde-azzurro (con impostato rgb nelle opzioni della pl2),se non incastro del tutto la presa,invece, il tutto si vede a colori normali ma, da un lato la grafica nn mi pare proprio migliore, dall'altro i dvd, PUR ESSENDO IL CAVO SPROVVISTO DELLO SWITC PER PASSARE AL COMPOSITO, NON si vedono verdi ma a colori!!Se incastro bene i dvd si vedono VERDI(non verde-blu come i giochi, proprio verdi).
Quale può essere il problema???Il televisore???Soluzioni possibili??(avevo pensato di rimuovere la ghiera dorata che circoscrive i contatti nella scart,magari si incastra meglio!!) Help!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non è un cavo RGB, inoltre mi pare difettoso.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un cavo rgb scart......cioè già nativo scart,ma abbastanza diverso dal composito+adattatore scart(che nn lo trasforma in rgb) in dotazione...........il problema è che nel televisore del negoziante funzionava benissimo!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Molto probabilmente è un problema alla presa scart del televisore. Le prese scart se usate spesso (metti e leva il cavo) hanno la tendenza ad allentare i connettori interni del tv. Se ti si vede verde prova a muovere la scart. E comunque non è vero che la qualità non migliora
![]() ![]() ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
EDIT\
Aggiungo che la qualità ti può non sembrare ottima, perché l'rgb, essendo più definito del videocomposito e dell' S-Video, aumenta sia i pregi che i difetti. Quindi vedrai più scalettature. Ma quello è un problema dell'hardware (ps2) ed eventualmente del software (GT4 ad esempio). E' come se mettessi un amplificatore all'antenna tv: ti aumenta il guadagno, ma allo stesso tempo, aumenta anche il rumore. Se vuoi vedere la differenza dell'rgb col composito, prova a vedere un dvd originale, e poi trai le conclusioni. Comunque devi anche regolare i vari livelli della tv (colore, luminosità, contrasto e nitidezza). Devi inoltre assicurarti che l'ingresso della tv sia selezionato su rgb (di solito la scart 1). Lo stesso per la play, devi impostare dal menu l'uscita rgb. Facci sapere ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il cavo che ho comprato io è simile (anche se ovviamente,di qualità inferiore) a quello che hai comprato tu (vista l'immagine
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Settaggi:rgb sia nella play sia nell' av1 (tra l'altro l'unico) del tv...Al più presto cercherò di provare in un televisore BUONO (e per tanto non mio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
bricchino bello il tuo cavo, dovve l'hai preso (anche in mp).
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.