|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Opinioni su Suzuki Grand Vitara e Toyota Rav4
parlo dei nuovi modelli ovviamente. mi intrigano assai: mi parlate un po' dei pro e dei contro di questi due 4x4? insomma dicutiamone un po'.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho letto la prova della vitara, buon motore (renault), buon comportamento su strada ma interni sottotono in pieno stile suzuki, plastiche brutte alla vista e al tatto, tessuti scadenti. Di più nin zo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aho ragazzi, nessun' altra opinione? non è che si può star sempre a parlare di alfa e bmw eh... suvvia...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao, io ogni tanto uso la vecchia vitara il modello subito prima di questo e devo dire che va molto bene, ed era una vera jeep ruote motrici inseribili ridotte telaio a travi ecc.L'ultima è carina esteticamente ma ha perso un pò sul fuoristrada vero. Per i materiali anche se non bellissimi sono montati con cura e con il tempo non scricchiolano o rumori assurdi tipo fiat
Mia moglie ha la wagon r 4wd da due anni e anche se le recensioni edicevano che la plastica era quella degli ovetti kinder anche lei buoni montaggi e no rumori (preciso che ci vado a funghi facendo mulattiere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dici che quindi tendono ad essere più suv che fuoristrada vero?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque della grand vitara c'è la prova sul sito di quattroruote: http://www.quattroruote.it/auto/Mond...interstitial=1 mentre la rav4 dovrebbe entrare in commercio a brevissimo, quindi prove non ce ne sono... da quanto leggevo, avrà un motore 2.0 benzina da 150 cv circa e 2 motori diesel entrambi 2.200 di cilindrata, uno da 136 e uno da 175 cv (i numeri sono vicini ma non so se esatti al cv quindi, niente foto
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mailand.
in genere in famiglia abbiamo sempre avuto, anche attualmente, auto a benzina: per questo genere di vetture sono da preferire i motori diesel? trascurando l' aspetto chilometraggio.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Casomai era un vero fuoristrada
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il senso era quello per molti come me jeep è sinonimo di fuoristrada
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
di sicuro ti posso dire che a mio avviso col GV la Suzuki ha azzeccato x la prima volta in vita sua un bella linea...l' ho visto l' altro giorno...molto bello ed aggrssivo...gli interni...mah...ancora devo leggere il servizio di 4r...cmq
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sicuramente il rav4 è più rifinito e automobilistico come comportamento...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
in fuoristrada in particolare, credo che una coppia più sostanziosa in basso aiuti e non poco
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 13-01-2006 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
dipende da che uso vorrai farne.. lo prendi per salirci sui marciapiedi in città o per andarci per boschi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Diciamo che se è per salire sui marciapiedi.. allora... vitare... se è per adnare x boschi.. rav4... (anche se onestamente preferirei tutt'altro.. :P )
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no, non me lo devo prendere.
però volevo solo informarmi un po' non si sa mai... niente boschi, quindi nessuna roba estrema. in sintesi, quello che mi interessa sapere è: su vetture del genere sono meglio le motorizzazioni diesel anche se si facessero meno di 20.000 km all' anno? e qua mi pare mi abbiate risposto di si. qual' è la cilindrata e la cavalleria giusta (non sottodimensionata o sovradimensionata) e quali sono i pregi/difetti di entrambe? ribadisco che ho sempre guidato auto a benzina (tranne che a scuola guida) e non ho mai avuto fuoristrada quindi sono proprio ignorante in materia.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho prendere un fuoristrada che non abbia ridotte e differenziale (e mi sembra il vitare 1.6 3 porte a benza non le abbia) è un po' un controsenso. imho le motorizazioni migliori per questa tipologia di vettura è proprio un 2.0/2.5 td, con 100/130 cv sopratutto buona coppia ai bassi. come per un jeep imho dovrebbe essere almeno un 4.0l 6 cilindri, meglio 5.7 v8
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, sei stato molto esauriente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.