Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2005, 18:13   #1
Torav
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 558
plexiglass e silicone?

salve a tutti e buone feste innanzitutto

qualche tempo fa ho deciso di farmi un sistema di raffreddamento a liquido, e dopo aver racimolato tutto il necessario ho deciso di costruirmi la vaschetta da solo. quello che ho fatto è abbastanza semplice: ho preso del plexiglass, l'ho tagliato con le dimensioni giuste e ne ho fatto una vaschetta incollando degli angolari in alluminio con la colla a caldo. poi ho (forse ingenuamente ) utilizzato il silicone per isolare il tutto ma l'effetto è stato a dir poco disastroso... la vaschetta perde, anche dopo aver riapplicato il silicone partendo da 0 piu volte. ho notato però che il silicone non aderisce bene, e anzi si stacca piuttosto facilmente. la mia domanda è: il silicone non va bene sul plexi perchè non aderisce, uso del silicone sbagliato o il problema è un altro?? questa maledetta vaschetta mi sta facendo impazzire
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 20:49   #2
Hilenaluna
Senior Member
 
L'Avatar di Hilenaluna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Messaggi: 859
partendo dal presupposto che fare una vaschetta autocostruita è decisamnete arduo.Tieni conto che il silicone non attacca se non è in determinate condizioni,superfice asciutta e sgrassata perfettamente.ti diròsigliallre col silicone è complicato, am questo lo avrai già notato anche da solo.
Una vasca in plexy che evevo era siglillata con della colla bicomponente..certo che se scazzi a mettrla butti tutto
__________________
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:40   #3
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Il plexy è un po' bastardo come materiale, perché non lega benissimo come le colle ed i siliconi generici.
A titolo d'esempio, per costruire la mia vaschetta io ho usato con successo (e facilità) policarbonato ed un tubo di Saratoga Gold Fix One.
Per il plexy proprio non saprei consigliarti... figurati che nessun prodotto della Saratoga lo menziona come materiale incollabile con uno dei suoi prodotti
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:44   #4
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Torav
salve a tutti e buone feste innanzitutto

qualche tempo fa ho deciso di farmi un sistema di raffreddamento a liquido, e dopo aver racimolato tutto il necessario ho deciso di costruirmi la vaschetta da solo. quello che ho fatto è abbastanza semplice: ho preso del plexiglass, l'ho tagliato con le dimensioni giuste e ne ho fatto una vaschetta incollando degli angolari in alluminio con la colla a caldo. poi ho (forse ingenuamente ) utilizzato il silicone per isolare il tutto ma l'effetto è stato a dir poco disastroso... la vaschetta perde, anche dopo aver riapplicato il silicone partendo da 0 piu volte. ho notato però che il silicone non aderisce bene, e anzi si stacca piuttosto facilmente. la mia domanda è: il silicone non va bene sul plexi perchè non aderisce, uso del silicone sbagliato o il problema è un altro?? questa maledetta vaschetta mi sta facendo impazzire
se ti dico ke ho fissato una finestra di plexy sul lato del mio case con un comunissimo silicone e aderisce benissomo ci credi????non riesco a spiegarmi perchè sul tuo plexy non aderisce!!!!!ma sei sicuro ke sia lexyglass e non qualke altro polimero simile????
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 05:26   #5
Mic.C.
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 993
Il negozio piu' fornito x l'acrilico e il policarbonato:
http://www.lapolitecnica.it
Hanno una loro colla apposita x acrilico e policarbonato,l'ho usata ed e' OTTIMA!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:59   #6
POLiSh
Senior Member
 
L'Avatar di POLiSh
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da bravo3
se ti dico ke ho fissato una finestra di plexy sul lato del mio case con un comunissimo silicone e aderisce benissomo ci credi????non riesco a spiegarmi perchè sul tuo plexy non aderisce!!!!!ma sei sicuro ke sia lexyglass e non qualke altro polimero simile????
si ma tu hai fissato metallo(penso tola) e plexy
non plexy tra di loro....
__________________
un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-))
... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto
POLiSh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:02   #7
Torav
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 558
grazie mille per le risposte, a questo punto direi che mi comprerò una vaschetta già fatta perchè dopo averci litigato per 2 settimane non ho voglia di ricominciare daccapo con un altro materiale
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:17   #8
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
si ma tu hai fissato metallo(penso tola) e plexy
non plexy tra di loro....

con lo stesso silicone il mio babbo ha fissato due pezzi di plxy(quello vero, non altri polimeri! ) e tiene.............quindi...
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:57   #9
Mic.C.
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da bravo3
con lo stesso silicone il mio babbo ha fissato due pezzi di plxy(quello vero, non altri polimeri! ) e tiene.............quindi...
X chiarezza:
Plexigless non e' un materiale,il materiale e': Policarbonato,plexiglass e' soltanto il nome commerciale!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:56   #10
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
X chiarezza:
Plexigless non e' un materiale,il materiale e': Policarbonato,plexiglass e' soltanto il nome commerciale!
sacrilegio!

Il plexyglass NON è policarbonato!

Il plexyglass è metacrilato!

Uno dei nomi commerciali del policarbonato è lexan
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 19:59   #11
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
sacrilegio!

Il plexyglass NON è policarbonato!

Il plexyglass è metacrilato!

Uno dei nomi commerciali del policarbonato è lexan

quoto pienamente!!!!

ragazzi attenti.....vi dicono ke vi vendono il plexy e in realtà vi danno il poilcarbonato!!!!!!c'è una grossa differenza! anche il prezzo!!!!!!!!!!!
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:02   #12
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
X chiarezza:
Plexigless non e' un materiale,il materiale e': Policarbonato,plexiglass e' soltanto il nome commerciale!

ti ringrazio x la tua chiarezza........ma forse hai sbagliato polimero!!!!!!!!!
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:16   #13
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da bravo3
quoto pienamente!!!!

ragazzi attenti.....vi dicono ke vi vendono il plexy e in realtà vi danno il poilcarbonato!!!!!!c'è una grossa differenza! anche il prezzo!!!!!!!!!!!
Dimmi dove che ci vado subito, visto che il policarbonato costa di più ed è migliore del plexy
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:28   #14
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Dimmi dove che ci vado subito, visto che il policarbonato costa di più ed è migliore del plexy

sarà ke dalle mie parti il policarbonato dicono ke sia più scadente!!! a ki devo credere?????a te o a loro????
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:57   #15
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da bravo3
sarà ke dalle mie parti il policarbonato dicono ke sia più scadente!!! a ki devo credere?????a te o a loro????
Non c'e' alcun dubbio, Lonherz ha ragione.
Cito testualmente da wiki:

"The characteristics of polycarbonate are quite like those of polymethyl methacrylate (PMMA; acrylic), but polycarbonate is stronger and more expensive."

ed aggiungo:

"The most common type of polycarbonate plastic is one made from Bisphenol A, in which groups from Bisphenol A are linked together by carbonate groups in a polymer chain. This polycarbonate is a very durable material, and can be laminated to make bullet-proof "glass", though “bullet-resistant” would be more accurate"

Se vuoi maggiori dettagli, consulta l'articolo originale

A chi ti dice il contrario, consiglia un buon libro di chimica
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:23   #16
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
ragazzi vi chiedo scusa.......a me hanno sempre detto il contrario................. di chimica ne sò abbastanza........però quakitativamente non sapevo se fosse miglio il metacrilato o il policarbonato!!!!cmq vi ringrazio..........ho imparato una cosa in più! ancora thanks!
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 08:28   #17
POLiSh
Senior Member
 
L'Avatar di POLiSh
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
Messaggi: 3191
gia' poli rulez
e poi se non fosse super volevate che antanio lo metteva nel suo super cabe!
__________________
un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-))
... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto
POLiSh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:13   #18
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
gia' poli rulez
e poi se non fosse super volevate che antanio lo metteva nel suo super cabe!
Ri-sacrilegio!

La copertura del cabe è in metacrilato! (antanio correggimi se sbaglio)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:18   #19
POLiSh
Senior Member
 
L'Avatar di POLiSh
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
Messaggi: 3191
gia
cantonata rulez
__________________
un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-))
... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto
POLiSh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v