|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Il pesonaggio storico in cui vi identificate
Visto che siamo anche nella sezione storia vorrei proporre qualcosa di più leggero (spero!) rispetto ai temi classici di attualità nei quali molti di voi adorano "scannarsi".
orbene le domande sono : qual'è il personaggio storico in cui vi identificate ? o, più prosaicamente, quale personaggio storico ha la vostra ammirazione ? Avviso per tutti: ci sarà pure qualcuno che dice personaggi che per altri sono negativi, cercate di nn usarlo come pretesto per far degenerare il 3d altrimenti vi segnalo, "de gustibus".... Comincio io, ammiro tanto Napoleone e le sue doti strategiche ma nn solo, ha dato un importante contributo all'egittologia, ha visto un europa unita in chiave moderna (forse il 1° a credere davvero nell'europa), ovviamente ha i suoi difetti......
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Io ammiro molto IMMANUEL KANT ,lo considero un genio.
ciao [aggiutno] Sarebbe inutile non scriverne le ragioni.Un pezzettino che ho trovato su internet,fa' sorgere il dubbio se un uomo di guerra possa essere ammirato. Quote:
__________ Kars2° Ultima modifica di Kars : 15-12-2005 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
massima ammirazione per Martin Luther King
![]() ![]() ma, scendendo nel mio piccolo di persone che ho conosciuto, don Gino Rigoldi ![]() (tra parentesi.. QUESTA è la parte di chiesa che ammiro che vedo purtroppo minoritaria, detto senza spirito polemico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Immagino che un politico attuale non possa essere considerato un "personaggio storico"...
altrimenti non saprei proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
camillo benso conte di cavour
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quà in ogni caso nn si fà della morale, è una sorta di sondaggio aperto, quindi uno può scegliere chi gli pare, come ho detto "de gustibus...." P.S. se alludi al Silvio nazionale per favore cerca un'altro personaggio(una seconda scelta), è già oggetto di troppi 3d in questo forum, nonchè di varia pubblicità in televisione e nn solo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
SwisströM p.s. Berlusconi? ![]() p.s.2 Il mio professore di italiano è I D E N T I C O a Berlusconi... appena riesco gli faccio una foto e la posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Arthur Schopenhauer.
Galeazzo Ciano.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
![]() Io vorrei essere Johann Carl Friedrich Gauss.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vorrei rispondere Dio , ma mi tengo basso.
allora mmhh... mi vegono in mente due poeti : Cecco Angiolieri e Leopardi. il primo perchè inkazzato col mondo e il secondo per la sfiga con le donne. direi che mi ci identifico abbastanza. Ciaozzz
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Teomondo Scrofalo
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Cavour...uno che è riuscito a fare una nazione con i soldati degli altri: non è cosa da poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Benito Mussolini
Come persona, come idee solo parzialmente.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Evariste Galois
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Teniamo fuori la Gioconda che almeno quella non é stata rubata all'Italia ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Personalmente ammiro Mohandas Gandhi e Martin Luther King.
In Italia ho una grande simpatia per PierPaolo Pasolini, più come scrittore e intellettuale che come regista (pur non essendo io nè marxista nè omosessuale) sia per la sua straordinaria lucidità di giudizio, sia perchè è stato attaccato e odiato sia dalla sinistra, che dalla DC, dalla destra e dalla chiesa cattolica.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 19-12-2005 alle 03:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
D'Artagnan, non sto scherzando, è esistito veramente
![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.