|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Prodi e Berlusconi sono vecchi? E' l'ora di svecchiare la politica?
Ciao a tutti ho appena visto su rai3 prodi da Fazio e onestamente non mi ha convinto per niente
e ho pensato all articolo dell'economist che dice che sarebbe l'ora di svecchiare la politica e che non è possibile che dopo 10 anni ci ritroviamo sempre tra Berlusconi e Prodi. Volevo sapere se siete d'accordo che sia l'ora di svecchiare la politica, e se tra uno degli eredi annunciati trovate qualcuno che vi convince, vi piace, che ne so tra gli eredi annunciati: Casini, Fini,D'alema,Fassino,Veltroni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Questo perché? Sostanzialmente perché oggi viviamo nel nostro Paese una crisi, di politici, ma soprattutto di cervelli. Quei pochi buoni tendono a scappare e qui rimangono solo i Prodi e i Berlusconi. Ma, permettimi di dirlo, le alternative non possono certo essere quelle che hai indicato tu, perché se va su Casini, è la fine del libero stato, dal laico stato e dei suoi valori più intimi. Dunque, non scherziamo. Certo è anche il fatto che non si può andare avanti con uomoni ormai distanti dalle persone, talvolta troppo intellettualoidi e tal'altre eccessivamente concentrati a curare i propri affari. Serve un rinnovamente non solo della politica, ma di tutte le persone e della cultura. Fino a quando, porto un esempio, prevarrà una linea di bigotti teo-con, non sarà possibile che l'Italia si porti al pari di altre grandi Nazioni, perché ci sarà sempre quel qualcosa contrario alla fede che ci bloccherà inesorabilmente. Piccolo problema, sempre in quest'ottica, abbiamo personaggi come Casini che si apprestano a paventarsi (o ad essere tali) come nuova classe dirigente, peccato che abbiano idee che neanche la DC ha mia sfiorato. Ma non sia mai che questo esempio diventi un campo di scontro, il tema è un altro, ma questo mi sembra esemplificativo di una condizione generale e diffusa di arretratezza del nostro sistema Italia. Quindi svecchiamo la politica, ma svecchiamo (anche smacchiamo) tutto il resto, dunque sarà una passo sì coraggioso, ma inutile. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
è marcio il sistema (quello dei partiti);nulla da fare gli altri che subentreranno saranno i pupilli degli attuali.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Fassino
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capezzone...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh parlavo di un'alternativa a Prodi e Berlusconi e Capezzone ha poche chance in tal senso(numericamente parlando).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
immagina cosa significa mandarlo a un congresso europeo....... magari non spara le puttanate del nano, ma tutti gli europei penserebbero "caxxo ma gli italiani sono veramente ridotti alla fame..." oggi c'è stata la raccolta alimentare.... fate pervenire qualcosa anche a lui, per carità...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 26-11-2005 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ve li meritate i berluschini. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E poi, in fondo, Fassino se ci si mette potrebbe sempre ingrassare, anche se ho i miei dubbi, ma il berlusca, di diventare più alto proprio non se ne parla, nemmeno con i tacchi rialzati. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
fini è alto e non è troppo magro. Vi metterebbe d'accordo.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.