|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Inverter x neon
Ultimamente ho comprato un coppia di neon. Per la fretta li ho subito attaccati al primo molex che ho trovato senza leggere le istruzioni che avvertivano di attaccare i neon a pc spento.
Difatti dopo un po' i neon si sono spenti e l'inverte ha cominciato a fumare! ![]() Ora la mia domanda è questa: si può trovare in giro un'inverter da sostituire a quello che ho bruciato senza dover cambiare anche i neon? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
no, inverter soltanto non se ne trovano, o per lo meno in italia nn ne trovi... potresti usare quelli per la retroilluminazione degli lcd, me li trovi in usa e in germania costano 5€ ma tra spedzioni e altro fai prima a comprare di nuovo il neon
PS: mi sembra strano che si bruci così facilmente il neon... io li attacco e stacco a pc acceso e niente problemi ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No grazie ne ho già trovato uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Quella è una raccomandazione generale che tutti i costruttori inseriscono nelle loro istruzioni di installazione a scopo precauzionale. Questo non solo perché è buona norma farlo, ma anche allo scopo di tutelarsi nel caso in cui il prodotto venga collegato con "indecisioni" e quindi si verifichino sbalzi di tensione ai capi d'alimentazione (che potrebbero in alcuni rari casi danneggiarlo). Aprendo l'inverter noterai che la circuiteria è banale e non appartiene ad una di quelle classi particolarmente sensibili agli sbalzi. Considera che a me è successa la stessa cosa con un inverter della Sunbeam correttamente collegato a PC spento e cavi scollegati. Conclusione: compila l'MRA e fatti restituire la merce in garanzia ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
ragazzi
anche a me e' saltato l'inverte quindi vado per dissaldare l'inverter per poi misurare di quanto comprarlo nuovo e voilaì l'ho persooo nooooo ![]() sapete mica dimensionarmi il fusibile degli inverter...caspita non ho il tester a casa ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.