|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
DOWNclock
so di andare controcorrente.. ma
fino a quando non ho un sistema di raffreddamento meno rumoroso pensavo di downclokkare la cpu, quando lascio il pc con le sole applicazioni in background , e quindi senza impegnarla al massimo. ho provato con aGuru (il programma della Abit) settanto come preferenza un clock pari a 100, quindi dovrebbe scendere da 3.2ghz a 1.6ghz e di conseguenza la ventola gira piu lentamente. aGuru effettua la modifica , ma va in errore e non riesco piu ad aprirlo a meno che non riavvii il sistema (ma il clock torna a 200..) come posso fare ?
MB Abit AL8 | Pentium 4 640 (3.2Ghz) + Zalman 9500 | 1GB Ram | Audio SB Live! | Video Ati Radeon X300 1HD Sata 160GB + 1HD Sata 250GB + 2 HD Esterni USB da 1TB Ciascuno | BD-ROM LG GGC-H20L + DVD-RW LG GH20NS10 SATA Monitor LG L1915S | Router NetGear DG834GIT | Stampante Multif. Epson RX560 | Tastiera e Mouse Wireless Altro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
|
µguru è il programma ideale, io però ti sconsiglierei di passare da 200 a 100MHz dal sistema operativo, calcola che dimezzi di colpo anche le ram e un bel crash è molto probabile. Un paio di cose, prova a scaricare l'ultima versione del programma, anche io avevo un problema analogo con la versione sul cd originale. Poi prova ad attivare semplicemente la modalità QUIET. Per me è bastato. Se lo vuoi stabile a 100, non te lo consiglio, impostalo dal Bios.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Cerca setfsb o clockgen per il tuo chipset...ora e' tardi se no te lo cercherei, io con quelli ai lontani tempi di win scendevo tranquillamente di 200mhz sul fsb senza nessun crash o cosa
![]()
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.