|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Uhm.. Doppiette..
Allora.. Qualcuno mi spiega una cosa..?
Quando faccio una doppietta in scalata (chessò, quarta-seconda), come faccio a tener premuto anche il pedale del freno..? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Devi fare il punta-tacco, freni normalmente e cerchi di girare il piede in modo che tocchi anche l'acceleratore.
Con le macchina di serie è difficile a farsi perchè l'acceleratore è disassato rispetto al pedale del freno.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Punta-tacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si usa farlo anche con la suola, con la parte sx si tocca il freno e con la dx l'acceleratore.
Dipende tutto dalla conformazione della pedaliera (e non è detto sia sempre agevole farlo....anzi...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Infatti non ce la faccio, mi tocca lasciare un attimo il freno per dare il colpo di gas
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
cmq quella non è una doppietta....
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
esatto la doppietta è diversa..
cmq il punta tacco è abbastanza facile a mio avviso.. serve solo pratica e una posizione come si deve della guida. una pedaliera aggiuntiva sull'acceleratore serve molto, per alzarlo. io ce la faccio anche senza punta destra del piede destro sul freno ben pinzato (perche io non riesco se pigio poco) e tacco destro del piede destro sull acceleratore. non avere paura.. prova e pigia come si deve... sono anche ioalle prime armi ma riesco agilmente, ogni tanto ho ancora la fobia di dare un'accelerata troppo lunga/ampia, ma passa.... sopratutto se vuoi provare fallo sul rettilineo le prime volte. perche se ti scivola il pedale o altre menate così rischi di arrivare lungo in curva. e non è bello ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ah le cose importanti della guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ovvio che sono altre le cose da imparare prima
Ultima modifica di 85kimeruccio : 04-10-2005 alle 22:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La "doppia" si usa in scalata, e deriva dal fatto che una volta i cambi non erano sincronizzati e senza la doppietta si "grattava" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
fiat 500 docet
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
pardon.. mi sono espresso male... lo so che era utile perche non c'era il sincronizzatore. parlavo delle auto con il sincro.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari con qualche vecchio camion, con cambio non sincronizzato e lentissimo....altrimenti non ne vedo proprio l'utilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti era a quello che volevo dire
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
pardon.. ora l'ho riletto.. ho sbagliato a scrivere
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.