|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Perché mi si blocca la barra delle applicazioni all'avvio del PC?
Ciao ragazzi, ho un problema al PC che mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso
Ho provato ad andare per esclusione e logica cercando di capire quale poteva essere l'applicazione o il processo all'avvio di Windows che poteva causare quel "bloccaggio" temporaneo e nonostante ho rimosso i drivers delle schede audio, poi anche quelli bluetooth il problema è rimasto. Ho provato anche a cliccare "disconnetti utente" e cliccare nuovamente sul mio account e in questo caso la barra non si blocca, quindi credo che il rpoblema dipenda da un'operazione all'avvio...........ma quale sarà??? Ho una marea di programmi installati e poi non ho ancora capito in WinXp da dove si decide cosa avviare in windows cioè programmi ecc. In Win98 tutto questo si faceva da System Information, ma su XP? Qualcuno può aiutarmi? Avete mai avuto unproblema simile? Grazie mille davvero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao lightjay2000,
Windows xp come anche tutti gli altri Os che lo anno preceduto permette di visualizzare tutti i processi che partono all'avvio dell'account utilizzando il comando " msconfig " che si digita in ESEGUI. Utilizzando questo comando, infatti, puoi vedere i programmi che partono e in caso tu non volgia farli avviare li deselezioni; inoltre puoi anche impedire l'avvio di alcuni servizi che partono in automatico e che magari non desideri. In alternativa ci sono anche moltri Tool adesso che permettono di capire quali processi partono all'avvio e quindi di bloccarli; ti consiglio di usare RegSeeker oppure ccleaner entrambi molto versatili, studiati x l'organizzazione del registro ma che contengono anche la gestione dei programmi all'avvio. Fammi sapere se non hai capito , attendo tue notizie .
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ti ringrazio ancora per l'interessamento e la cordialità |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Figurati lightjay2000, sono felice che tu abbia risolto e grazie x i complimenti .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.