|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
|
PROBLEMI A RAFFICA SU UBUNTU!!!
Ciao ragazzi, rompo di nuovo!
Problemi a non finire sulla mia Ubuntu 5.10: - Perchè con il MAKE mi da -> command not found ? - Stò cercando di installare GnomeBaker ma quando faccio ./configure mi da errori con il compilatore c. Eppure li ho installati tutti! Allora ho provato a fare apt-get install gnomebaker.deb ma mi dice che il fle non esiste!! - Con Synaptic non riesco a dargli le repository - Anche ScanModem mi da -> /bin/bash: bad interpreter Stò proprio giù! Ah, wvdial va bene per configurare l'accesso ad internet con un 56k? Un US-Robotics esterno seriale dà problemi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
nn è ubuntu che va male..
sei te che nn la sai usare (senza offesa) per il make (intanto deve essere minuscolo) e poi make dove lo fai?! spiega meglio che sbagli di sicuro.. per installre gnomebaker fai apt-cache search gnomebacker e vedi il nome del pachcetto.. di certo n si chiama gnomebacker.DEB ma solo gnomebacker.. cmq ubuntu ha synaptic che è apt con interfaccia grafica cosi sotto la G cerchi gnomebacker.. poi se è un .deb n devi fare ne make ne configure.. ma solo dpkg -i gnomebacker.deb poi i repository sono in /etc/apt/sources.list quindi o fai da root "gedit /etc/apt/sources.list e hai un editor grafico o fai con nano o vim ma ti consiglio gedit visto che sei all'inizio.. ti si apre come un blocco note e ti scrivi i repository.. l'ultima cosa nn ho capito cosa hai detto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814139
Scommetto il mio prossimo suggerimento che nei link qui postati troverai l'80% di quello che ti serve sapere. Se perdo allora ti darò un'altro suggerimento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
devi installare il g++ e il gcc ! se non sbaglio utuntu quindi se hai messo in etc/apt/sourcelist i repositi debian , o se hai altri mirror da shell dai apt-get update e poi apt-get install g++ apt-get install gcc |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehhh?!
gcc o g++ sono la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
proprio la stessa non direi... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il problema è ubuntu stesso
-io direi che g++ sia una parte di gcc , comunque sai cosa t dico ? non me ne può fregà di meno se sto sbagliando al max verrò giustiziato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si esattamente è dentro a gcc quindi scarichi uno e scarichi gcc e hai il g++
forse (dipende come le installi) ti servono le librerie per g++ che sono le libc++ mentre le libc sono le librerie di gcc |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho installato il g++ a parte... infatti la compilazione non mi andava... avevo il gcc 3 e il g++3 , mi mancava g++ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Il nome del pacchetto che inserisco è esatto ma ora provo con dpkg -i. Grazie per tutto! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di tomcat79 : 21-09-2005 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
tar xxxx gnomebaker-0.4.2.tar.gz cd gnomebaker-0.4.2 ./configure --help (leggi attentamente le opzioni) ./configure (controlla non ci siano errori, scorri tutta la lista) make && make install In alternativa (consigliatissimo) dai un occhiata qui : https://wiki.ubuntu.com/ItalianCheck...heckinstall%29 Cmq controlla che sia installato il pacchetto build-essential, e leggiti qualche howto sulla compilazione prima di far danni |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io stavo pensando al nome del pacchetto errato ma se dici che è OK allora sono curioso di sapere come va a finire. Non ricordo quale Ubuntu ho avuto, forse la 4.10 ma ricordo di non avere avuto problemi. Forse ho avuto solo Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ora compilo e installo tutto, grazie anche al checkinstall che mi organizza meglio i pacchetti e le installazioni. Mi resta solo da procurare un modem esterno 56k che vada bene con questa distro (5.10) di Ubuntu. Sapete consigliarmi? Ma per far funzionare la rotellina del mio Logitech? CMQ GRAZIE A TUTTI VOI!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma questo, tanto lo sapevi già. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il mouse in xorg.conf devi mettere no o si all'amulazione dei 3 bottoni del muose..
se è no metti si senò viceversa.. nn mi ricordo di preciso e il mio xorg è diverso di sicuro.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.