Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 09:16   #1
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
io negato, ram o A8N-sli "pacca"?

allora..premetto che non sono un bravo overclokkkkkker..xò qualcosacredo di capire:
ho letto cose molto buone sul procio in sign e allora ho deciso di alzare ank io un pokinola freq...da 200 sono arrivato piano pianoa 220 di bus vcore def e fin qui tutto bene...stabile ecc....ma poi...
boh poi non riesco + ad aviare winzozz...non ho fatto molte prove ma volevo sapere ad occhio se potevano essere le ram che non tenevano +...la mainboard pacca in oc (ank se credo che qualkosa in + dovrebbe fare) o cosa?

denkiu

Ultima modifica di doppiouno : 20-09-2005 alle 09:48.
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:25   #2
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
come dici tu ad'occhi sono le ram.......

prova ad usare i divisori e vedi che sali ancora. il procio anche se fosse sfigatissimo a 2200/2300 mhz ci dovrebbe arrivare....

ciao
Old 20-09-2005, 09:28   #3
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
dimenticavo....non sò se la tua scheda ha i fix altrimenti devi bloccare le frequenze pci, eide
per aver maggiori info a riguardo aspetta qualcuno con la tua stessa scheda.....
Old 20-09-2005, 09:47   #4
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Originariamente inviato da fax72
dimenticavo....non sò se la tua scheda ha i fix altrimenti devi bloccare le frequenze pci, eide
per aver maggiori info a riguardo aspetta qualcuno con la tua stessa scheda.....
denkiu...speriamo arrivi presto...magari cambio il titolo del 3d..lol
Old 20-09-2005, 09:54   #5
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
allora..premetto che non sono un bravo overclokkkkkker..xò qualcosacredo di capire:
ho letto cose molto buone sul procio in sign e allora ho deciso di alzare ank io un pokinola freq...da 200 sono arrivato piano pianoa 220 di bus vcore def e fin qui tutto bene...stabile ecc....ma poi...
boh poi non riesco + ad aviare winzozz...non ho fatto molte prove ma volevo sapere ad occhio se potevano essere le ram che non tenevano +...la mainboard pacca in oc (ank se credo che qualkosa in + dovrebbe fare) o cosa?

denkiu
tra un paio di giorni potrò collaudare la tua stessa mobo in OC .

cmq guarda, secondo me non hai abbassato l'HTT da 5X a 4X, prova un pò ad abbassarlo a 4X, a mettere le ram in asincrono (5:4 o 3:2, quindi 166 oppure 133 da bios) e ad impostare il bus a 230. la mobo ha sicuramente i fix, e dovrebbero attivarsi da soli.

ciao, fammi sapere.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:41   #6
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

ok...sbrigati a buyarla

ma se mettessi le ram a 166....anch avendo il procio a....2.4ghz??...nn noterei rallentamenti?
Old 20-09-2005, 10:48   #7
savethebest
Senior Member

Quote:
ok...sbrigati a buyarla

ma se mettessi le ram a 166....anch avendo il procio a....2.4ghz??...nn noterei rallentamenti?
si, ma ti spiego:

hai delle ram v-data pc3200... nella migliore delle ipotesi possono raggiungerti i 230 mhz, e in ogni caso oltre i 210//220 hai spesso problemi di instabilità.
impostando le ram a 166 è come mettere un divisore a 5:4.
quindi adesso devi proseguire così:

1) trova il limite del procio, tenendo le ram a freq più basse possibile (133) e salendo di fsb (N.B: ricorda che fsb*HTT non deve mai superare i 1000, quindi fsb a 230*5 di HTT = sistema instabile ).

2) una volta trovato il limite del processore devi cercare quello delle ram, quindi abbassa il moltiplicatore e inizia a salire di frequenza con le ram in sincrono.

3) adesso, mettiamo tu sia arrivato alla conclusione che il limite del procio è 2400mhz e quello delle ram è 220, puoi decidere se lasciare ram e fsb in sincrono a 220, oppure salire di fsb e usare i divisori.

se hai qualche dubbio chiedi pure, spero di essere stato abbastanza chiaro
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 20-09-2005, 11:20   #8
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
2) una volta trovato il limite del processore devi cercare quello delle ram, quindi abbassa il moltiplicatore e inizia a salire di frequenza con le ram in sincrono.
ma il molti credo sia bloccaato...quella della cpu....ce ne son altri?
Old 20-09-2005, 11:30   #9
savethebest
Senior Member

Quote:
ma il molti credo sia bloccaato...quella della cpu....ce ne son altri?
quello della cpu è bloccato verso l'alto, puoi sempre scendere, e serve proprio per trovare il limite delle ram
Old 20-09-2005, 12:02   #10
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

scusa ma allora non ho capito...riassumiamo..:
io imposto le ram a frequenza bassa.....e vado avanti col bus fino a trovare il limite del procio.....x ipotesi 2400mhz...
ora tengo il procio a 2.4ghz e vado avanti con le ram di pochi mhz fino a trovare il loro limite in 5:4 o3:2 che sia...che centra il molti?? se abbasso il molti mi cala la freq della cpu no?
Old 20-09-2005, 12:07   #11
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
cmq guarda, secondo me non hai abbassato l'HTT da 5X a 4X, prova un pò ad abbassarlo a 4X, a mettere le ram in asincrono (5:4 o 3:2, quindi 166 oppure 133 da bios) e ad impostare il bus a 230. la mobo ha sicuramente i fix, e dovrebbero attivarsi da soli.

ciao, fammi sapere.
secondo me il molti dell'htt sta bene anche a 5x, fino a 250 nn dovrebbero esserci problemi....
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:13   #12
savethebest
Senior Member

Quote:
scusa ma allora non ho capito...riassumiamo..:
io imposto le ram a frequenza bassa.....e vado avanti col bus fino a trovare il limite del procio.....x ipotesi 2400mhz...
ora tengo il procio a 2.4ghz e vado avanti con le ram di pochi mhz fino a trovare il loro limite in 5:4 o3:2 che sia...che centra il molti?? se abbasso il molti mi cala la freq della cpu no?
no, una volta trovato il limite del procio, riporti tutto a 200x7 (abbasso il molti proprio per trovare il limite delle ram senza andare a sforzare il processore) e inizi a salire col bus.
Old 20-09-2005, 12:14   #13
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
secondo me il molti dell'htt sta bene anche a 5x, fino a 250 nn dovrebbero esserci problemi....
io non ho amd, ho ancora un intel , però ho aiutato un mio amico a cloccare il suo sistema e con htt 5x la sua mobo non superava i 220, ed era una dfi sli-dr... che in OC è sicuramente migliore della asus.
Old 20-09-2005, 12:39   #14
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
provare nn gli costa nulla... ma secondo me sono le ram
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:36   #15
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
no, una volta trovato il limite del procio, riporti tutto a 200x7 (abbasso il molti proprio per trovare il limite delle ram senza andare a sforzare il processore) e inizi a salire col bus.
capito...appena ariivo a casa ci proverò
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian