|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La giusta risposta ad una assurda imposizione
Non potete frequentare scuole Islamiche, se volete potete frequentare quelle Italiane, quelle Cattoliche, quelle Ebraiche... .ma non Islamiche....
![]() http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...aquaranta.html Non violenza. Via Quaranta, Milano. LuVi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Come vedi si tratta di scuole private, nessuno gli impedisce di istituire scuole islamiche private....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Nessuno gli impedisce di istituire scuole islamiche in edifici idonei....
Come esistono le scuole ebraiche... P.s. Se io aprissi una scuola di taglio e cucito in uno scantinato e senza licenza alcuna, credo che mi chiuderebbero anche quella...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2005 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quello che non va, è l'esistenza di:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed un altra realtà è che la presunta inagibilità dei locali è stato solo un pretesto; quando crollò un balcone del mio ITIS non venne neppure condotta una inchiesta; venne chiuso qualche anno dopo il crollo di parte del tetto della palestra. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se la lotta al terrorismo passa anche per queste situazioni, ben vengano.
o vorreste dirmi che si fa così perchè l'italia è uno stato razzista????!!!! ![]() o perchè in italia comanda il vaticano????!!!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Non è cattiveria: se frequentano scuole loro e non interagiscono in modo continuo con le altre componenti della società più che di integrazione si parla di ghettizzazione per me.
Scuole cattoliche ed ebraiche prese non come eccezioni giustificate dal punto di vista storico ma come modello? Per rispettarsi ed integrarsi tra cattolici ed ebrei ci sono quasi voluti 2000 anni (Vaticano II). Vogliamo riproporre i ghetti medioevali (e sappiamo tutti a cosa hanno portato..) anche con gli islamici?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non vogliono integrarsi ( questi )
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bisognerebbe prima capire cosa venisse insegnato in questa scuola, io non l'ho capito. Per il resto la motivazione dell'inagibilità mi sembra pretestuosa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se è questa l'integrazione che cercano, giustamente definita "ghettizazzione", se ne stessero nei loro paesi, anzichè fondare "colonie" nei nostri.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Per ora da loro ho solo sentito le parole vogliamo, esigiamo ecc... Vorrei vedere se nei loro paesi per un immigrato è lo stesso... L'ultima intervista che ho sentito alla radio era di una donna italiana sposata con un arabo dove lei ribadiva il concetto che loro si sentono superiori e quindi non vogliono abbassarsi ai nostri livelli Se è la realtà, detto questo, detto tutto. Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Rispettare la storia di un paese è segno di civiltà ed educazione. Se vado in Turchia mica mi metto a minacciarli di seppellirli con una fetta di prosciutto in bocca! Cerco di capire la loro cultura: magari posso imparare qualcosa da loro. Perchè non è prevista la proprietà simmetrica in queste cose?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Certo è vero il problema è sentito molto più dalle nostre parti, visto che i flussi migratori stranamente sono dai paesi arabi a quelli occidentali e non viceversa, chissà perchè poi :|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ergo dobbiamo metterci a 90° e attendere.........
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Secondo me la risposta sta tutta nella Scuola con la S maiuscola:
Pubblica, Laica, Meritocratica. Poi possono andare tutti all'arcivescovile... (qui a TN è la scuola privata dove finiscono quelli che si fanno segare al liceo...)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Si ma quel crocefisso me lo sono ritrovato pure io sul groppone oltre
a 5 e dico 5 anni di catechismo in cui ho sempre rifiutato la religione, e l'anno successivo ci dovevo andare comunque!!! Maledetti!!! Solo perché ero bambino e l'insegnante era amica di mia madre... La convinceva sempre... (ho rifiutato la cresima, ormai ero troppo grande per obbligarmi a farla Queste cose non devono più succedere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Since Nov-2003