Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 21:45   #1
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
audi a4 abt

desidero avere notizie sull'audi a4 abt; in che consiste l'allestimento?

Ultima modifica di dvd100 : 18-09-2005 alle 21:47.
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 21:46   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:55   #3
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

up
Old 22-09-2005, 18:31   #4
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Ma la ABT non è una azienda di tuning?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:41   #5
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

è proprio questo che non mi spiego!
mio padre ha comprato una a4 usata importata dalla germania.. solo che dietro c'è scritto a4 e poi a destra, dove di solito c'è la cilindrata dice abt!
Inoltre nella fiancata (anche se questo riguardi il concessionario) accanto alla freccia c'è lo stemmino "autohaus bauer"..
Non ho guidato altre a4 quindi nn saprei dire se magari questa ha un assetto più rigido o un motore più spinto.. esteticamente è originale..
Old 22-09-2005, 18:47   #6
motogpdesmo16
Senior Member

Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
il "Team ABT" è il team Audi che corre nel campionato DTM tedesco ed è gestito da Christian Abt che gareggia anche. La ditta effettua anche trasformazioni stilistiche/motoristiche alle vetture audi.
Old 22-09-2005, 18:55   #7
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

guardando qualche documento (in tedesco ) ho visto che questa era la 1.9td da 100cv ed è stata portata (credo tramite rimappatura della centralina) alla versione 130cv..
è probabile che l'elaborazione sia consistita in questo?
Old 22-09-2005, 20:04   #8
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Si certo, esternamente è originale?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:13   #9
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

direi proprio di si! forse i cerchi sono diversi, sono un tipo che vedo sempre sulle A3 e mai sulle A4
Old 23-09-2005, 10:19   #10
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Forse una ritoccata alla centralina potrebbe esserci, ma a quel punto sorge spontanea la domanda "sapevi che l'auto era stata modificata all'atto dell'acquisto"? Inoltre solitamente ABT non interviene solo di centralina, ma per guadagni di cavalli di una certa importanza vengono modificati anche altri componenti (frizione rinforzata, trattamenti anti-usura particolari). In germania le modifiche effettuate dall'ABT credo tra l'altro che siano riconosciute dal circuito di assistenza ufficiale Audi e quindi non facciano decadere la garanzia.
Dal punto di vista estetico dovresti accorgerti chiaramente se si tratta di un'A4 ABT in quanto la B6 (in pratica il penultimo modello di A4 che credo tu abbia) era piuttosto incattivita.

Old 23-09-2005, 11:50   #11
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
vi posto una foto della mia TT con paraurti completo ABT e altre cosuccie...cmq per il gruppo volkswagen l'abt dal punto di vista dell'elaborazione è il top che si possa avere.

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:38   #12
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight
vi posto una foto della mia TT con paraurti completo ABT e altre cosuccie...cmq per il gruppo volkswagen l'abt dal punto di vista dell'elaborazione è il top che si possa avere.

Aihè esagerato! La abt è solo uno dei tanti tuner esistenti al mondo e secondo me neanche il migliore, basta prendere la golf V abt

e la in tuning

Per non fare altri esempi cmq complimenti per la tt!
Old 23-09-2005, 15:34   #13
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

preferisco sicuramente la versione ABT....
cmq Abt è un po come Hamann per le BMW chi vuol intendere intenda.... per i kit estetici ce sono un infinità e giudicarli mi pare troppo soggettivo...ma quando si passa alla meccanica ABT è semplicemente il Top...insieme ovviamente a MTM...per chi non lo sapesse artefice del progetto della TT bimotore da oltre 900 cv e vmax di 370 km/h

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
Old 23-09-2005, 15:44   #14
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
preferisco sicuramente la versione ABT....
cmq Abt è un po come Hamann per le BMW chi vuol intendere intenda.... per i kit estetici ce sono un infinità e giudicarli mi pare troppo soggettivo...ma quando si passa alla meccanica ABT è semplicemente il Top...insieme ovviamente a MTM...per chi non lo sapesse artefice del progetto della TT bimotore da oltre 900 cv e vmax di 370 km/h

Il top mi dispiace deluderti ma non esiste nel campo del tuning non prendertela ma come qualità costruttiva la hpa e la eip sono una spanna sopra. Hamann è una spanna sopra abt mentre quest'ultima è al pari dei kit works per le cooper. Poi vogliamo mettere offman che preara le lupo coi 1.8t con le garret gt 30 al wotrh ne ho vista una sgommare di potenza fino in 4a marcia
Old 23-09-2005, 16:10   #15
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

non deludi nessuno, in quanto è un modo di pensare....sai nel campo audi e specificatamente per il TT ABT E MTM sono le migliori, sia come qualità dei loro kit sia come affidabilità, nonche mappature assolutamente perfette ed adatte al tipo di macchina. Sai nel tuning ci sono da un po' e di porcate ne ho viste veramente tante....e come dice un mio caro amico meglio spendere di piu' ma una volta sola....questo perche ABT e MTM una mappa te la fanno pagare 1100 € ovviamente se poi parliamo di modifiche hard oltre 400 cv il discorso cambia..ma sinceramente non è di mio interesse...in quanto credo che una lupo 1.8 con garret gt 3 mi sa molto di bara....e alla vita ci tengo... , preferisco elaborazioni con un senso il tuning per me è questo...elaborare per migliorare e ottimizzare non per stravolgere o snaturare.

XBOX ONE X
Old 23-09-2005, 16:18   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma il top delle BMW tuning non sono le BMW Alpina??????

http://www.alpina-automobile.de/index.php

oppure sbaglio io???
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:20   #17
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

bhe alpina sono belle elaborazioni cmq in tema con bmw, le preparazioni hamann sono un po piu spinte

XBOX ONE X
Old 23-09-2005, 16:24   #18
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
non deludi nessuno, in quanto è un modo di pensare....sai nel campo audi e specificatamente per il TT ABT E MTM sono le migliori, sia come qualità dei loro kit sia come affidabilità, nonche mappature assolutamente perfette ed adatte al tipo di macchina. Sai nel tuning ci sono da un po' e di porcate ne ho viste veramente tante....e come dice un mio caro amico meglio spendere di piu' ma una volta sola....questo perche ABT e MTM una mappa te la fanno pagare 1100 € ovviamente se poi parliamo di modifiche hard oltre 400 cv il discorso cambia..ma sinceramente non è di mio interesse...in quanto credo che una lupo 1.8 con garret gt 3 mi sa molto di bara....e alla vita ci tengo... , preferisco elaborazioni con un senso il tuning per me è questo...elaborare per migliorare e ottimizzare non per stravolgere o snaturare.

Appunto la differenza stà nei gusti personali, io ho visto pezzi sia abt che eip e hpa e non ci sono paragoni, il primo è più un "soft" tuning e nel prezzo cè compreso anche l'omologazione dato che la abt in germania è omologabile presso il tuv mentre i secondi mirano in alto.

Quella lupo è un giocattolo di tecnica stacca i 280km/h
Old 23-09-2005, 16:36   #19
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Forse una ritoccata alla centralina potrebbe esserci, ma a quel punto sorge spontanea la domanda "sapevi che l'auto era stata modificata all'atto dell'acquisto"?
cut
Si certo sapevo della modifica all'atto dell'acquisto. Avevo capito però che l'avesse fatta l'Audi stessa.. Ripeto che esteticamente è identica all'originale.. Bho!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian