|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Thermalright xp120 o 90?
Salve a tutti ho comprato un amd 64 venice tray da abbinare ad una MB gigabyte k8n ultra-sli. La CPU verrà overcloccata e adesso devo scegliere il dissipatore della CPU e sono indeciso tra i due thermalright.
Tra l'altro non capisco le seguenti cose: 1) I dissipatori vengono forniti con ventola? 2) In un negozio on-line dicono che per montare questi dissipatori sulle gigabyte bisognare comprare un accessorio "neo black plate" però sul sito della thermalright non ne fanno cenno? Grazie Giacomo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Alla prima non so dirti, da un mio fornitore mi vendono XP-90 con ventola ( quella consigliata sul sito ) e XP-120 senza.
Quanto alla seconda sembra che serva l'adattatore come spiegato nella Question1 qui http://www.thermalright.com/support_default.htm
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Anche io sarei intenzionato a prendere un XP 90c e mi stavo chiedendo qual'è la ventola consigliata per questo dissipatore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
noiseblocker papst
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fermi e ventola?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io pensavo di metterci una nexus downvoltata, dicono che siano le ventole + silenzionse che si trovano in giro.
Però devo ancora capire come cavolo si attacca la ventola al dissipatore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti.
io avevo intenzione di acquistare l'xp90 volevo sapere che ventole si potevano montare. Si riesce a montare una ventola da 80 o è per forza necessaria una da 92? C'è qualcuno che ha montato una ventola da 80 sull'x p90? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dopo le mie ricerche (che poi mi hanno portato a scegliere questo dissi) le ventole si montano con degli appositi fermi contenuti nella confezione. Le ventole supportate sono sicuramente le 8x8 e le 92x92 ma non so per le 120x120.
La domanda è: c'è qualche modello consigliato? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Confermo. ci sono due staffette metalliche che vanno a bloccarsi sui fori delle viti della ventola, le staffe sono per ventole da 80 o 92 mm.
Dato il sistema, tutte le ventole vanno bene, dipende poi dalla quantità di CFM (e relativo rumore) che vuoi generare, per questo ti è stato consigliato noisebloker o papst perchè hanno un ottimo rapporto performance/silenziosità. Io alla fine ho scelto questa Actic cooling perchè mi piaceva e ha ottime prestazioni (è la stessa che è montata sul freezer64
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho optato per una ventola da 92x92(che poi sono le effettive dimensioni dell'xp90).
La ventola è questa:ù href="http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1591#top dovrebbe stare intorno ai 20db,speriam bene! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Turin City
|
ma se non si oc la cpu il 90 si può tenere senza ventola?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io alla fine una ventola da 92 silenziosa l'ho comparata così sto tranquillo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dovresti fare delle prove per vedere a che temperature arrivi. Anche se ti consiglio vivamente di prendere una ventola silenziosa per togliere qualunque rischio. Se riesci a farlo funzionare senza problemi come dissipatore passivo m fai sapere? Ciao!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ho messo una ventola di cui non ricordo la marca ma puntando all'estetica piuttosto che alla silenziosità.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
dubito fortemente una ventola anche se a 1000 giri ci vuole ottimo noiseblocker e papst ma in generale anche una ystech a 7v fa il suo dovere ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ba sai poi a livello d silenziosita' bisogna valutare l'insieme del pc, comunque di solito le 92/120 di marca onesta e a bassi gira fanno poco rumore
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive