Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 19:14   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
11 bambini disabili chiusi in gabbia

http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2005/09/13/5386102
Quote:
Clarksfield Township (Ohio), 13 settembre 2005 - I genitori adottivi negano di aver maltrattato gli undici bambini trovati in gabbie collegate a un sistema d'allarme nella loro casa dell'Ohio.

E dichiarano che a raccomandare la misura è stato il loro psichiatra. La polizia locale ha scoperto gli undici bambini, di età tra uno e 14 anni, chiusi in gabbia collegate a un sistema di allarme in una casa dell'Ohio settentrionale.

Venerdì scorso un assistente sociale ha notato uno dei bambini in gabbia, lo ha riferito all'ufficio dello sceriffo che ha ottenuto un mandato potendo così liberare i minori, poi affidati a una struttura pubblica.

I bambini erano dentro nove gabbie, poste su una parete della casa a Clarksfield Township, a circa 80 chilometri a ovest di Cleveland. Non avevano nè coperte e nè cuscini, secondo l'ufficio dello sceriffo della contea di Huron.

I bambini sono stati portati al Fisher-Titus Medical Center. I bambini erano in adozione o in affidamento a Sharon e Mike Gravelles, hanno detto le autorità. I procuratori stanno esaminando il caso, ma non hanno ancora emesso un provvedimento.

I Gravelles hanno negato di aver maltrattato i bambini avuti in affidamento, tutti disabili o autistici e hanno dichiarato che è stato il loro psichiatra a raccomandare di mettere i bambini nelle gabbie, secondo quanto ha riferito il procuratore della contea, Russell Leffler.

La madre di Sharon Gravelles ha dichiarato che i bambini sono felici nella loro nuova casa. 'Quest'anno hanno giocato e si sono divertiti come gli altri bambini, cosa che non gli era mai successo prima'.
No, ma dico.....mettiamo anche che di persona non abbiano tolto loro un capello.....affidare 11 (11 sono tanti, ingestibili per un affido ) bambini con gravi problemi (e quindi imho assolutamente non adatti all'affido, per loro e altrui sicurezza) a privati che poi tranquillamente li mettono in.....GABBIE?!
Questo sì che è SGRETOLARE la vita umana. Poveri bambini, già così sfortunati e caduti poi in una situazione tanto assurdamente impietosa!

Cioè è letteralmente ASSURDO, chiedere l'affidamento di 11 bambini per poi finire per metterli in gabbia!

Ultima modifica di lowenz : 13-09-2005 alle 19:25.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 19:36   #2
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
mi ricorda un episodio di futurama...
Old 13-09-2005, 19:50   #3
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Dove andremo a finire...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 20:35   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
L'ho appena sentito.
La cosa che mi stupisce è che gli assistenti sociali, che hanno deciso per l'affidamento a questa famiglia non abbiano fatto dei controlli, per vedere se i due erano realmente idonei.
Old 13-09-2005, 20:42   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Dove andremo a finire...
Ci sono stati episodi anche molto peggiori.....ma non nell'epoca "moderna", nella quale le gabbie quasi non si riservano nemmeno agli animali.....
Old 13-09-2005, 20:43   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
L'ho appena sentito.
La cosa che mi stupisce è che gli assistenti sociali, che hanno deciso per l'affidamento a questa famiglia non abbiano fatto dei controlli, per vedere se i due erano realmente idonei.
Ma a parte l'idoneità, come si fa ad affidare UNDICI bambini DISABILI a 2 persone?
Old 13-09-2005, 20:45   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ke tristezza assurda .... km c stiamo riducendo....
meno male ke nn sono tutti così...
conosco una persona ke ha fondato una cooperativa x diasbili e come se nn bastasse ha adottato due bambine down........
ke dire....qdo vedo qto amore da a loro almeno so ke ancora c'è qualcosa di buono nonostante tutto il male che ci circonda.
Ovviamente io lo ammiro moltissimo...nn ho idea se sarei capace di fare altrettanto...probabilmente no.....
Old 13-09-2005, 22:02   #8
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma a parte l'idoneità, come si fa ad affidare UNDICI bambini DISABILI a 2 persone?
se fossero davvero responsabili e prote a scrificarsi nn vedo il problema
le persone disabili si sentono diverse e quindi tendono a chiudersi, probabilmente l'essere a costante contato con persone con handicap simili puo aiutarli a socializzare e risolvere almeno in arte i problemi, senza sentirsi in acun modo discriminati dai coetanei
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 23:00   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da coldd
le persone disabili si sentono diverse e quindi tendono a chiudersi, probabilmente l'essere a costante contato con persone con handicap simili puo aiutarli a socializzare e risolvere almeno in arte i problemi, senza sentirsi in acun modo discriminati dai coetanei
Non darei mai 11 autistici a 2 persone che devono poi rivolgersi ad un psichiatra esterno (stando a quanto vien detto nel''articolo).....c'è qualcosa che non torna.

Ultima modifica di lowenz : 13-09-2005 alle 23:03.
Old 13-09-2005, 23:05   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ci deve essere per forza di cosa un ritorno,magari economico,altrimenti tutto questo non ha senso
Old 14-09-2005, 00:01   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ci deve essere per forza di cosa un ritorno,magari economico,altrimenti tutto questo non ha senso
le cose assurde esistono.....(tra cui una sadica ignoranza o un ignorante sadismo).....cmq se uno psichiatra dicesse a me "METTI IN GABBIA UN BAMBINO" come minimo lo denuncio.....come minimo.....ma che cavolo di persone sono quei 2 che accettano una "terapia" simile? O sono sadici (al 200%) o sono più pazzi di chi pretenderebbero di aiutare e, credendole giuste, mettono in pratica simili aberranti "cure"!

Ultima modifica di lowenz : 14-09-2005 alle 00:05.
Old 14-09-2005, 12:06   #12
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Due esseri meschini uniti al fatto che consideravano i disabili o autistici non piu come esseri umani ma come "oggetti" per recuperare gli assegni di affidamento.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:40   #13
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
ma come la fate lunga. Tanto si vive anche nella gabbia no? E poi i giornali esagerano sempre, sicuramente quelle gabbie erano almeno di 1, 2 metri e venivano ripulite almeno una volta ogni 3 anni.
basta con queste categorie novecentesche di senso di umanità e parliamo di mercato: c'è un mercato di gestione di creature svantaggiate e poi è stato il loro psichiatra a raccomandarli di metterli nelle gabbie. Senza dubbio un professionista onestissimo e stimatissmo, con una bella macchina .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:56   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
ma come la fate lunga. Tanto si vive anche nella gabbia no? E poi i giornali esagerano sempre, sicuramente quelle gabbie erano almeno di 1, 2 metri e venivano ripulite almeno una volta ogni 3 anni.
basta con queste categorie novecentesche di senso di umanità e parliamo di mercato: c'è un mercato di gestione di creature svantaggiate e poi è stato il loro psichiatra a raccomandarli di metterli nelle gabbie. Senza dubbio un professionista onestissimo e stimatissmo, con una bella macchina .
Meno male che scherzi

Se c'è una categoria verso la quale ho molto "senso umano" (quel poco che m'è rimasto a forza di vivere in mezzo a processori, memorie e benchmark ) è proprio quella dei bambini autistici e il solo pensiero di gente che li possa sfruttare per i propri interessi mi fa diventare
Old 14-09-2005, 15:18   #15
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da coldd
Ma figurati. Già solo per adottare un bambino "normale" devi fare tante di quelle pratiche che non immagini nemmeno.
C'è qualcosa che non torna.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 14-09-2005, 16:23   #16
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

ma le gabbie , sono certificate oppure si sono costruiti delle gabbie per conto loro? E poi che parole, "gabbie" , mica siamo nell'ottocento. Chiamiamoli "contenitori zing, per una vita sprint".
Old 14-09-2005, 22:08   #17
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
ma le gabbie , sono certificate oppure si sono costruiti delle gabbie per conto loro?
Si... certificate iso 9001...
Old 14-09-2005, 22:34   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Se si sono costruiti le gabbie per conto loro è un mancato introito ai fabbricanti di gabbie ed è un crimine gravissimo.
Old 16-09-2005, 15:41   #19
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Se si sono costruiti le gabbie per conto loro è un mancato introito ai fabbricanti di gabbie ed è un crimine gravissimo.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian