|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Voltaggio chipset
Ciao a tutti,
è da un po che mi interesso di overclock ma nonostante esista la possibilità di variare il voltaggio del chipset manualmente non ho mai sentito qualcuno che ne parlasse o che consigliasse di alzarlo. La mia domanda è : può portare stabilità un aumento del suo voltaggio? In quali casi e fino a che valori? Chi ne sa faccia sapè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
in genere si puó alzare... serve giusto a dare quel tocco di stabilitá in +ad un overclock, ma in genere alzarlo tanto nn porta grandi vantaggi. Va invece raffreddato bene anche a default, xké un northbridge raffreddato male puó dare problemi anche col pc a default
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Per quanto riguarda il raffreddamento, beh penso che lo zalman per northbridge dovrebbe andar bene no? Stavo pensando invece di prendermi anche qualcosa per raffreddare il south, stando a cio che dicono in giro sembra ci siano altri punti da raffreddare bene per ottenere buoni overclock ![]() Voi che dite è utile o non influisce molto metterci dissipatori e lunzini vari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.