|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema con IP pubblico
Ciao, ho la necessità di configurare degli indirizzi IP pubblici acquistati ora sulla nostra rete interna.
Premetto che abbiamo un Router ADSL 3Com 3031 con Ip pubblico 81.74.x.x a suo tempo configurato e che consente ai nostri 10 Pc di connettersi in Internet. La nostra rete privata è del tipo 192.168.0.x Abbiamo ora la necessità di configurare alcuni IP pubblici sulla nostra rete. Sapete darmi indicazioni generali su come fare. (il manuale del router ha circa 1100 pagine). In questo momento abbiamo configurato una delle 10 postazioni con il nostro Ip pubblico 81.73.116.x e sul router abbiamo provato a creare un nat server, quindi dall'esterno riusciamo a vedere il sito web da noi creato sulla macchina con Ip pubblico ma il problema è che lo raggiungiamo con l'indirizzo Pubblico del router(81.74.x.x). Penso che quella del Nat non sia la strada giusta ma avrei bisogno di qualche suggerimento. Thanks Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
guarda non mi ricordo bene.. però mi sembra che tu devi assegnare quei dieci ip pubblici alle tue macchine. In pratica devi metterle sulla stessa classe (82.85.XXX.1; 82.85.XXX.2; 82.85.XXX.3.....ecc..) non gli mettere i classici 192.168.1.x ma quei 82.58.xx.xx che hai comprato...)
fammi sapere (però non ti garantisco... non mi ricordo bene ora)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Puoi fare delle route statiche per assegnare gli IP esterni a quelli dei computer..
Ora non so come sia esattamente l'interfaccia di quel router ma immagino che troverai una voce route statiche o route table (una cosa del genere).. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.