|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano/Pavia
|
incerto tra...
ormai sono alla stretta finale e combattuto fra 2 fotocamere
nikon coolpix 5600 e canon powershot a95 ho guardato in giro varie prove e recensioni ma non riesco a farmi un'idea su quale delle 2 sia la migliore. a me interessa che facciano buone foto (ovvio) discreti video, buone in notturna e che sia il più elastica possibile (ossia che mi permetta di metterci un minimo del mio) potreste darmi delle indicazioni a riguardo, magari anche complete delle vostre esperienze, sui pro e contro delle 2 in questione? fate conto di parlare ad un primitivo a cui dovete spiegare l'utilizzo della ruota ![]() vi ringrazio anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
notturne di paesaggi?ti servirà comunque il treppiede...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
alla fine i paragoni qui sono sempre gli stessi
![]() Ed allora diciamolo ancora ![]() Canon e Nikon producono nel settore delle compatte buoni prodotti, tra i migliori (se non I migliori) della categoria. Però hanno due filosofie di impiego un pò diverse. Nikon produce fotocamere pensate principalmente per il "Punta-e-clicka". Posseggono un grande numero di automatismi e di programmi tra cui scegliere (alcuni ti fanno vedere sul display cosa devi fare, a prova di dilettante ![]() Canon invece è più orientata ad un' utilizzo manuale, pur avendo dei programmi preimpostati. Dipende dalle tue competenze e dal tipo di scatto che vuoi fare. Per l' uso notturno io comunque ti vorrei avvertire: le compatte presentano GROSSI limiti. Ti hanno già suggerito il cavalletto, ma in alcune situazioni non è sufficiente neppure quello. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano/Pavia
|
grazie ad entrambi per le risposte.
a questo punto penso che mi orienterò su una canon, preferisco avere un certo margine di intervento anche se minimo. a livello qualitativo le due macchine di equiparano? (intendo ovviamente la qualità delle foto) grassie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.