Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2021, 17:04   #18481
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@satman: Hanno caricato la configurazione di Tiscali sul Fritzbox (è una sorta di file, non disponibile al pubblico ovviamente). Hanno impiegato tutto quel tempo perchè evidentemente non erano espertissimi.

No, se acquisti un Fritzbox per fatti tuoi, l'inserimento manuale dei parametri è molto più semplice...ci metti neanche 5 minuti a fare tutto, sia internet che fonia Voip.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:32   #18482
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Hanno caricato la configurazione di Tiscali sul Fritzbox (è una sorta di file, non disponibile al pubblico ovviamente). Hanno impiegato tutto quel tempo perchè evidentemente non erano espertissimi.

No, se acquisti un Fritzbox per fatti tuoi, l'inserimento manuale dei parametri è molto più semplice...ci metti neanche 5 minuti a fare tutto, sia internet che fonia Voip.
Ah ok grazie! Ovviamente il 7590 non si puo richiedere a Tiscali a pagamento se si è gia abbonati vero?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:37   #18483
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@satman: No per i già clienti no. Solo per i nuovi clienti e solo in fase di sottoscrizione offerta.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:46   #18484
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Niente di che, lo abbiamo già detto più volte nelle pagine precedenti, qui sotto trovate tutte le modifiche elencate:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18661

Non c'è alcuna rimodulazione del costo dell'offerta. E' comunque un modo per sfruttare il recesso senza oneri e cessare la linea/migrare ad altro gestore a costo 0 (la normale fatturazione ovviamente andrà pagata).



@Mou1908: Si, dovrai inviare una pec o una raccomandata a/r a Tiscali, avente oggetto: "Modifica Condizioni Contrattuali".

Nel corpo del testo dovrai scrivere tutti i dati anagrafici del titolare linea, il codice cliente, il numero di telefono fisso della linea Tiscali, che non accetti la modifica unilaterale del contratto comunicata nella fattura n. 1234567890 del giorno/mese/anno e che pertanto, migrerai totalmente la linea ad altro gestore (sia per la parte internet che per la parte telefonica), migrazione che dovrà avvenire senza oneri ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Inserisci altresì un recapito email ed uno cellulare per loro eventuali contatti, data e firma del titolare linea, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto a:

- PEC: cessazionecontratti@legalmail.it;

oppure

-A mezzo raccomandata A/R inviata a: Tiscali Italia S.p.A. - Ufficio Gestione Contratti Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari.
Sapresti dirmi quale codice migrazione dovrei fornire all'operatore tra i 2 che risultano in fattura?
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 18:04   #18485
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@Mou1908: Quello vicino al codice Linea sulla destra, se sei su infrastruttura Open Fiber. Termina con "OFA" o "OFB" + la lettera di controllo (lettera che ovviamente è da includere nel codice di migrazione da comunicare al nuovo gestore).

Ultima modifica di Bigbey : 10-03-2021 alle 18:11.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 18:34   #18486
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Grazie Bigbey, hanno attivato la linea (dati) ma non sapevo fosse così macchinoso configurare il 7530, ci hanno messo piu tempo a fare quello che tutto l'impianto dalla strada in casa. Ma non prendono la configurazione da remoto automaticamente come i vecchi Technicolor? Ho visto che gli hanno dovuto caricare un file tramite il cellulare, poi tutta una serie di operazioni lunghissima. Ma se io acquistassi un Fritz Box sarebbe così complicata la configurazione?
se può esserti di aiuto a me lunedi il tecnico non ha configurato nulla, ma mi ha detto di averlo fatto lui precedentemente, poi a fine di tutto ho visto che smanettava su una App (che non andava) dove credo dovesse registrare il tutto ONT e Router e in ultimo il telefono mi ha funzionato da subito

Ultima modifica di FrancoPe : 10-03-2021 alle 18:38.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 21:39   #18487
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
se può esserti di aiuto a me lunedi il tecnico non ha configurato nulla, ma mi ha detto di averlo fatto lui precedentemente, poi a fine di tutto ho visto che smanettava su una App (che non andava) dove credo dovesse registrare il tutto ONT e Router e in ultimo il telefono mi ha funzionato da subito
Io non ho provato a collegare il telefono, ma essendo una migrazione da Tim penso che devo aspettare 14 gg infatti la vecchia linea Tim su rame funziona ancora come telefono.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 22:41   #18488
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Chiedo venia nel caso l'argomento sia stato già chiarito.
Leggendo l'offerta per ftth a me sembra di capire che:
- se sottoscrivo l'abbonamento con modem in comodato (7530) pagherò 32,95€/mese;
- se sottoscrivo l'abbonamento acquistando il modem 7590, pagherò sempre 32,95€/mese


Dal sito Tiscali, relativamente all'offerta x ftth "Il canone del servizio è in promozione a 28,95€ per 24 mesi. L'attivazione ha un costo di 96€ che saranno addebitati in fattura in 24 rate mensili pari a 4€ inclusi nel canone complessivo di 32,95€. Dal terzo anno il canone sarà pari a 32,95€"

Nel PDF dell'offerta "Il Cliente può scegliere di acquistare il modem top proposto al posto del modem fornito in comodato gratuito. In questo caso non è previsto il costo di attivazione del servizio. Quindi:

● 32,95€/mese anziché 39,95€

● Attivazione GRATIS anziché 96€

● Modem top a 4€/mese per 48 mesi"
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 10-03-2021 alle 23:48.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 23:16   #18489
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@//dmb007\\: Dai costi che ti compaiono post verifica copertura, si evince che sei coperto dalla FTTH Open Fiber, che ha cablato e che cabla i paesi con i fondi pubblici del piano BUL. Sei in area bianca.

Con Tiscali in tali aree, il prezzo è pari a 32,95 Euro/mese con modem FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito (e non a noleggio), con il costo di attivazione incluso nel totale, pari a 4 Euro/mese x 24 mesi (da cui il vincolo biennale della promo).

Se in fase di sottoscrizione decidi invece di acquistare il Fritzbox 7590 a +4 Euro/mese x 4 anni, non pagherai il costo di attivazione ma pagherai esclusivamente il modem, per un totale di 36,95 Euro/mese x 4 anni, dopodichè sempre 32,95 Euro/mese salvo rimodulazioni economiche future, non prevedibili.

Ultima modifica di Bigbey : 10-03-2021 alle 23:29.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 23:38   #18490
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Attenzione a sottoscrivere contratti con Tiscali FTTH in OpenFiber, la sera dalle 21.00 hanno evidenti problemi di saturazione/instradamento/routing (Tiscali ha problemi, OperFiber è perfetta) ed è da Ottobre-Novembre 2020 che non riescono a sistemare.

La problematica non è generalizzata, ma alquanto frequente.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 23:50   #18491
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Grazie ad entrambi
Per il momento la mia è solo curiosità, non ho voglia di sobbarcarmi l'ennesimo sbattimento per queste cose. Aspetto tempi migliori, se mai ci saranno...
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:14   #18492
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Domanda per mia collega: se uno si "dimentica" di pagare ultima bolletta, è mai possibile che Tiscali riduca drasticamente la velocità?
A me pare assurdo...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:18   #18493
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non mi è mai capitato ma ho visto questa funzionalità pubblicizzata in un gestionale per ISP
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:22   #18494
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Attenzione a sottoscrivere contratti con Tiscali FTTH in OpenFiber, la sera dalle 21.00 hanno evidenti problemi di saturazione/instradamento/routing (Tiscali ha problemi, OperFiber è perfetta) ed è da Ottobre-Novembre 2020 che non riescono a sistemare.

La problematica non è generalizzata, ma alquanto frequente.
Ascolta... non esageriamo ora, che con altri provider, non faccio nome che l'admin mi punisce, è mooolto peggio.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non mi è mai capitato ma ho visto questa funzionalità pubblicizzata in un gestionale per ISP
Dici a me?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:36   #18495
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Domanda per mia collega: se uno si "dimentica" di pagare ultima bolletta, è mai possibile che Tiscali riduca drasticamente la velocità?
A me pare assurdo...
No, le 2 cose non sono correlate.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:41   #18496
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì .. la linea per morosità viene staccata, non viene ridotta la velocità .
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
No, le 2 cose non sono correlate.
Infatti, mi pareva strano.
Certo che connessa in WiFi con un 7530 da un miniPC e fare 1 MBit in download con 69 e ripeto 69 ms di ping...
Ma l'FTTH sapevo che o va o non va, o può esserci qualche problema fisico che causa questa cosa?
Certo, appena può le faccio fare un test quantomeno con smartphone vicino al 7530 (cavo... sapete come sono gli user).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:50   #18497
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
https://imgur.com/q7xLOvQ

da: https://www.webilly.it/

ovviamente non ho idea del se Tiscali usi un sistema analogo ma tecnicamente è possibile

parti comunque dall'iptoesi che il problema sia altrove

Ultima modifica di LuKe.Picci : 11-03-2021 alle 14:53.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:04   #18498
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
https://imgur.com/q7xLOvQ

da: https://www.webilly.it/

ovviamente non ho idea del se Tiscali usi un sistema analogo ma tecnicamente è possibile

parti comunque dall'iptoesi che il problema sia altrove
Sopra dicono di no, però che ti devo dire... si sa mai.
Di certo a me non capita, manco pagare una bolletta, e che è.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:16   #18499
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
No Tiscali non lo utilizza.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 07:05   #18500
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Ho ricevuto ieri una email da Tiscali, di cui sono già cliente, per il passaggio da FTTC a FTTH, se clicco sul link mi esce:
"Gentile burundz,
abbiamo una buona notizia per te: è arrivato anche il tuo momento di navigare superveloce!

Potrai scaricare e inviare dati molto più velocemente rispetto a quanto fai con la connessione attuale e in più potrai collegare in Wi-Fi tutti i dispositivi che desideri senza incidere sulla qualità e sulla velocità della connessione.

SOLO PER TE, che sei già nostro Cliente, abbiamo riservato un'offerta straordinaria:
Tiscali Ultrainternet Fibra
Internet senza limiti fino a 1 Giga in tecnologia FTTHome
Gratis modem super Wi-Fi
Gratis installazione e collaudo in sede
Gratis modem super Wi-Fi FRITZ!Box 7530
a soli 29.95 €/mese

Non perdere l’occasione di passare alla Fibra, cosa aspetti?
Prosegui
Offerta sottoscrivibile solo da queste pagine."
Se clicco su "Prosegui" mi escono solo le condizioni contrattuali generali, invece a me interesserebbe sapere se le telefonate sono incluse, se c'è il chiè, velocità di upload e così via. Qualcuno ne sa di più?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v