Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 11:23   #21
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1375
chissenefrega tanto tra 1 o 2 anni quel che resta dell'utenza aziendale avrà smarthphone + dockstation per usare scrivere due cagate con OpenOffice.
il computerazzo da ufficio con l'OS completo è morto da 10 anni e non ve ne rendete conto.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:25   #22
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
chissenefrega tanto tra 1 o 2 anni quel che resta dell'utenza aziendale avrà smarthphone + dockstation per usare scrivere due cagate con OpenOffice.
il computerazzo da ufficio con l'OS completo è morto da 10 anni e non ve ne rendete conto.
Ma che stai a di ?!?

Seguo lato IT almeno un centinaio di aziende ed enti.

Ahi voglia se "il computerazzo da ufficio" come lo chiami tu, avrà ancora lunga, lunghissima vita.

Provaci tu a lavorare con lo smartphone. Guarda che i pc non si usano solo per scrivere lettere, eh !

Ragazzi ma queste "info", chi ve le passa ? Come vi vengono ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:27   #23
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13724
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
il concetto di macinino è un concetto relativo a quello per cui si usa il computer... quello che per te è un macinino può essere più che sufficiente per vedere la posta... può diventare macinino a seguito degli aggiornamenti per mitigare spectre e meldown ma togliere il supporto a cpu di 6 core lo si fa solo per questione di dindini... per alcuni può essere macinino, ma per la maggior parte no



https://archlinux32.org/
Resta sempre il fatto che per vedere la posta agevolmente non serve un PC che consuma un centinaio di watt, basta un telefonino con processore da 10W quindi sarebbe come dire che accendi il trattore da 400CV per piantare una margherita in un vasetto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:30   #24
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13724
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
chissenefrega tanto tra 1 o 2 anni quel che resta dell'utenza aziendale avrà smarthphone + dockstation per usare scrivere due cagate con OpenOffice.
il computerazzo da ufficio con l'OS completo è morto da 10 anni e non ve ne rendete conto.
Sicuramente sarà così nel fantastico mondo di Gnubbolo, poi nella reltà sarà tutto come oggi con i PC che fanno il loro lavoro come da molti anni a questa parte perchè sono la cosa più comoda e meno costosa.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:31   #25
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Resta sempre il fatto che per vedere la posta agevolmente non serve un PC che consuma un centinaio di watt, basta un telefonino con processore da 10W quindi sarebbe come dire che accendi il trattore da 400CV per piantare una margherita in un vasetto.
boh il comfort di un monitor grande non è paragonabile.

inoltre un PC vecchio usato poco (magari 15 min al giorno per vedere la posta) non è che consumi chissà quanto.

Io ho un mac mini 2009 con core due duo in cui ho installato linux per usare spotify, ad esempio, e lo uso come uno stereo non lo lascio sempre acceso.

un modo per evitare sempre di creare nuovi rifiuti, se pensato su scala globale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:53   #26
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
azz ne ho ancora uno a casa, mi terrò win10 fuori supporto quando sarà!
Se cerchi in rete vedrai che è tutt'oggi possibile con vari trucchetti tenere aggiornato gratuitamente anche windows 7, per tanto è più che probabile che si possa tenere aggiornato windows 10 anche dopo il novembre del 2025... banalmente passando alla LTSC la cui edizione 2019 ha un supporto garantito fino al 2029 ma paradossalmente la 2021 ha il supporto che termina nel 2027...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
c'è qualche versione aggiornata di linux che supporta i 32 bit?
io su un vecchio core 2 32 bit a fianco di w10 ltsc ho installato mint, ma è una versione vecchia.
Da "eterno niubbo" del pinguino penso basti cercare fra le distro specifiche per vecchi pc

https://itsfoss.com/lightweight-linux-beginners/

qui sul forum più utenti raccomandano AntiX, ma se ti trovi bene con Mint potresti provare anche MX linux (paragonato a Mint XFCE ho notato solo una maggiore sensazione di leggerezza) mentre ti sconsiglio robe troppo "esotiche" come Puppy linux (su cui comunque ho pasticiato diverse volte in passato) o tiny Core Linux che prima o poi vorrei comunque provare


Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
no no... i pc che hanno cpu non presenti in quell'elenco non si installavano normalmente ma con barbatrucchi, con la nuova release non si installano proprio più
Non si installeranno più se non si hanno l'istruzione POPCNT ovvero saranno tagliati fuori tutti i processori dal pentium 4 ai core2, ma se ho capito giusto tale istruzione è presente sulle cpu intel da Nehalem (2008) mentre per AMD si parla dai k10 (2007) cpu piuttosto vecchiarde.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:54   #27
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13724
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
boh il comfort di un monitor grande non è paragonabile.

inoltre un PC vecchio usato poco (magari 15 min al giorno per vedere la posta) non è che consumi chissà quanto.

Io ho un mac mini 2009 con core due duo in cui ho installato linux per usare spotify, ad esempio, e lo uso come uno stereo non lo lascio sempre acceso.

un modo per evitare sempre di creare nuovi rifiuti, se pensato su scala globale
Certamente, ma non serve nemmeno installare l'ultimo so per fare queste cose di base.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:09   #28
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5825
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma che stai a di ?!?

Seguo lato IT almeno un centinaio di aziende ed enti.

Ahi voglia se "il computerazzo da ufficio" come lo chiami tu, avrà ancora lunga, lunghissima vita.

Provaci tu a lavorare con lo smartphone. Guarda che i pc non si usano solo per scrivere lettere, eh !

Ragazzi ma queste "info", chi ve le passa ? Come vi vengono ???
Concordo con Saturn... anche nella azienda in cui lavoro e si parla di oltre 15.000 dipendenti sarebbe impensabile non avere il portatile.

Usare solo lo smartphone non permetterebbe nemmeno l'utilizzo del gestionale di base da quanto è pesante.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:14   #29
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13724
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Concordo con Saturn... anche nella azienda in cui lavoro e si parla di oltre 15.000 dipendenti sarebbe impensabile non avere il portatile.

Usare solo lo smartphone non permetterebbe nemmeno l'utilizzo del gestionale di base da quanto è pesante.
Ma se anche il gestionale fosse solo un'interfaccia web, cosa farebbe preferire uno smartphone ad un semplice thin-client? Che fai usi il tuo smartphone per lavorare in azienda? Un PC medio costa quanto uno smartphone per cui perchè dovrei fare le cose con uno strumento meno adatto?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:22   #30
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
no no... i pc che hanno cpu non presenti in quell'elenco non si installavano normalmente ma con barbatrucchi, con la nuova release non si installano proprio più
Ma quali barbatrucchi , al massimo devi abilitare il Trust da bios

Ci sono anche i 14th li
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:27   #31
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
https://linuxmint.com/edition.php?id=308
(LMDE) Linux Mint Debian Edition

Forse è anche meglio della versione classica di Mint, basata su Ubuntu.
Però il DE è Cinnamon e su un Core duo...
mah, appena ho un attimo la provo.
però, accidenti le cpu 32 bit quelle sono; non so che senso abbia garantirne il supporto se poi gli monti sopra qualcosa che le stronca :\
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:31   #32
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma che stai a di ?!?

Seguo lato IT almeno un centinaio di aziende ed enti.

Ahi voglia se "il computerazzo da ufficio" come lo chiami tu, avrà ancora lunga, lunghissima vita.

Provaci tu a lavorare con lo smartphone. Guarda che i pc non si usano solo per scrivere lettere, eh !

Ragazzi ma queste "info", chi ve le passa ? Come vi vengono ???
sai cos'è? che probabilmente sposteranno tutto (o molto) su macchine virtuali a cui ti colleghi con qualunque cosa.
se fatte bene, per l'utente medio (ma anche per quello avanzato) è una cosa completamente trasparente.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:41   #33
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sai cos'è? che probabilmente sposteranno tutto (o molto) su macchine virtuali a cui ti colleghi con qualunque cosa.
se fatte bene, per l'utente medio (ma anche per quello avanzato) è una cosa completamente trasparente.
Non è fattibile, troppe risorse richiesto lato virtualizzazione e soprattutto insufficienti se cominciamo a parlare di aziende dove vengono usati software come Autocad o similari.

Ragazzi SE FOSSE SEMPLICE l'avremmo già fatto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:44   #34
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
chissenefrega tanto tra 1 o 2 anni quel che resta dell'utenza aziendale avrà smarthphone + dockstation per usare scrivere due cagate con OpenOffice.
il computerazzo da ufficio con l'OS completo è morto da 10 anni e non ve ne rendete conto.


Per intenditori
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:47   #35
bandreabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
Già non posso installare l'11 sul mio 6th.
E devo dire che non ne sento la mancanza quelle rare volte che vado su Windows
bandreabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:51   #36
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non è fattibile, troppe risorse richiesto lato virtualizzazione e soprattutto insufficienti se cominciamo a parlare di aziende dove vengono usati software come Autocad o similari.

Ragazzi SE FOSSE SEMPLICE l'avremmo già fatto !
Il software grafico è un discorso a parte. E di solito richiede comunque macchine con un certo hardware dedicato.

In moltissime aziende anche io ormai vedo sempre di più accentrare tutto in server RDP o tramite remote app.

Io stesso in ufficio uso un thin client con due monitor belli grandi e mi collego in RDP per sviluppare.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:54   #37
alien321
Senior Member
 
L'Avatar di alien321
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non è fattibile, troppe risorse richiesto lato virtualizzazione e soprattutto insufficienti se cominciamo a parlare di aziende dove vengono usati software come Autocad o similari.

Ragazzi SE FOSSE SEMPLICE l'avremmo già fatto !
No, questo è fattibile e si usa in determinate realtà, cerca Desktop virtuale Azure, ti permette anche di avere un scheda grafica virtuale.

Funziona bene e ha dei vantaggi, il problema è che richiede una connessione Internet ottima e soldi....
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:00   #38
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13582
Di solito sono contrario a quasi tutto quello che fa Microsoft con Windows ma stavolta sono d'accordo: basta retrocompatibilità a manetta.

Chi ha un vecchio pc ci installa su linux o ne prende uno che consuma 1/20 e recupera la spesa in un anno.

Eddaje su
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:06   #39
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certamente, ma non serve nemmeno installare l'ultimo so per fare queste cose di base.
Non serve, fino a che ci sono le applicazioni. Prendi Apple, ho un iMac fermo a high Sierra e non posso aggiornare il browser per cui ci si espone a rischi di sicurezza.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:09   #40
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
No, questo è fattibile e si usa in determinate realtà, cerca Desktop virtuale Azure, ti permette anche di avere un scheda grafica virtuale.

Funziona bene e ha dei vantaggi, il problema è che richiede una connessione Internet ottima e soldi....
Hai detto niente.

Comunque fidati, per determinati utilizzi non basta comunque.

Servono postazioni dedicate con hardware con i cosiddetti contro cavaoli.

Schede grafiche in primis.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1