Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2020, 11:29   #17861
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mvmv: Semplicemente, segnala errato instradamento chiamate in entrata dal gestore Vodafone, all'assistenza Tiscali. Digli "non ricevo chiamate dal gestore Vodafone". Risolveranno in breve.

Ultima modifica di Bigbey : 30-12-2020 alle 11:48.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:58   #17862
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Salve, confermate che la ricevuta di rispedizione del router a Tiscali non va più inviata tramite fax ma basta inviarla esclusivamente a questo link https://assistenza.tiscali.it/suppor...dem/index.html? Comunque invierò anche PEC. Grazie.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:05   #17863
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Miky2147: La ricevuta di spedizione pacco modem puoi inviarla sia dal pulsante presente nel link da te indicato o se non funziona, anche via WhatsApp al numero 3701010130 specificando di aver restituito il modem a seguito di migrazione linea verso altro gestore/cessazione totale della linea.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:09   #17864
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Miky2147: La ricevuta di spedizione pacco modem puoi inviarla sia dal pulsante presente nel link da te indicato o se non funziona, anche via WhatsApp al numero 3701010130 specificando di aver restituito il modem a seguito di migrazione linea verso altro gestore/cessazione totale della linea.
Grazie. Spero che il corriere al momento del ritiro mi lascerà la ricevuta, altrimenti non posso fare altro che mandare la foto dell'etichetta prepagata inviatami da Tiscali. Comunque non so perché ma sulla stessa etichetta è riportato il cap 09030 mentre dal sito indicano 09067, l'indirizzo è il medesimo.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:18   #17865
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Miky2147: Perchè il cap di Elmas è variato nel 2018 da 09030 a 09067. In ogni caso anche spedendo al vecchio cap, non succede nulla, la spedizione va a buon fine.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:01   #17866
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Salve, ho da qualche giorno attiva la FTTH di Tiscali tramite Openfiber. Poiché in Wifi non riesco ad usufruire a sufficienza della banda a disposizione (e di ripetitori non voglio saperne) mi chiedevo se potessi concordare tramite il 130 un secondo intervento tecnico per passare un cavo ethernet da una stanza all'altra tramite corrugato. Se sì, sapete i costi? Nel caso devo procurarmi io le attrezzature da utilizzare o, quantomeno, procurandole, il costo d'intervento si riduce? (es. il/i cavo/i di rete che intendo passare, eventuali frutti RJ45 da incasso ecc)

Grazie
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:15   #17867
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@DeepTrancer: No non si può. Se non sei pratico (non ci vuole chissà quale opera muraria), chiama un qualunque elettricista in zona e fai fare a lui il lavoro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:16   #17868
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@DeepTrancer: No non si può. Se non sei pratico (non ci vuole chissà quale opera muraria), chiama un qualunque elettricista in zona e fai fare a lui il lavoro.
Grazie per il chiarimento. Il discorso diciamo che non riguarda direttamente la praticità ma l'esborso e il tempo a disposizione, perché nel caso dovrei acquistare sonda, cavi, frutti e quant'altro e il cinquantone parte sicuro solo con questo, inoltre il tempo a disposizione è poco. Tanto vale chiamare un tecnico come hai suggerito, perlomeno mi fa un lavoro rapido e pulito. Quanto potrebbero chiedermi per un lavoretto del genere?
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 30-12-2020 alle 18:20.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 19:27   #17869
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
A mio zio un suo amico ha chiesto 100€ per fare la stessa cosa che hai descritto tu, in un solo punto di casa. Io l'ho fatto in due appartamenti distinti, in uno ho anche scavato qualche traccia, ma a parte la muratura tra armadio pannelli frutti e bobina se ne sono andati forse 250€ per 6 porte in 4 punti diversi della casa, e svariate ore diluite come ne avevo voglia in un anno. Poi ovviamente ci ho speso altri 200€ in apparecchiature e accessori di rete a te non necessarie.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 22:19   #17870
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Salve, ho da qualche giorno attiva la FTTH di Tiscali tramite Openfiber. Poiché in Wifi non riesco ad usufruire a sufficienza della banda a disposizione (e di ripetitori non voglio saperne) mi chiedevo se potessi concordare tramite il 130 un secondo intervento tecnico per passare un cavo ethernet da una stanza all'altra tramite corrugato. Se sì, sapete i costi? Nel caso devo procurarmi io le attrezzature da utilizzare o, quantomeno, procurandole, il costo d'intervento si riduce? (es. il/i cavo/i di rete che intendo passare, eventuali frutti RJ45 da incasso ecc)

Grazie
Io non avevo mai fatto un cavo di rete, mi sono armato di pazienza, cavo BTicino/Legrand cat 6 per essere vero rame e non merdos... CCA, spinotti RJ45, frutti BTicino RJ45, pinze, pinzette varie e tester di rete e... con una 40ina di € mi sono cablato tutte la casa, in pratica in quasi ogni stanza o un bel punto rete.
Non avendo canaline di rete sono passato in quelle dell'antenna TV, tutto a posto.
Credimi, è uno sbattimento a tirare i cavi, ma poi sono soddisfazioni...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:25   #17871
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@mvmv: Semplicemente, segnala errato instradamento chiamate in entrata dal gestore Vodafone, all'assistenza Tiscali. Digli "non ricevo chiamate dal gestore Vodafone". Risolveranno in breve.
Grazie 1000
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 18:43   #17872
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Aggiornamento

Buongiorno,
visto che "step by step" sono riuscito a fare collegare il palazzo alla FTTH e a breve installeranno ed illumineranno il ROE FlashFiber che, a da notizie di prima mano, sarà commercializzato no da Fastweb ma solo da TIM (e subvenditori tipo Tiscali).
Vi chiedo, faccio TIM o Tiscali?
Ve lo chiedo, perché qualche pagina addietro s'era discusso della bontà di Tiscali su rete FlashFiber.
Cosa mi consigliate?
Grazie Mille
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 20:46   #17873
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
farei quella meno costosa
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:25   #17874
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quella meno vincolante
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:39   #17875
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@aggynomadi: Dipende cosa ti interessa:

- Non badi a spese e vincoli e vuoi una rete performante H24 a 900 e passa Mega fissi? Vai di Tim senza neanche pensarci. Ti vincola 4 anni causa modem venduto a rate (in verità si può chiamare il numero verde e provare a sottoscrivere la promo senza modem, ma ovviamente non vi devo spiegare come lavorano i call center...) ma lato tecnico (come rete di trasporto) non ha rivali, neanche tra tutti gli altri Operatori che vanno su rete Open Fiber;


- Non sei disposto a vincolarti per 4 anni, sei disposto a rinunciare ai 900 Mega ma ti accontenti di 4-500 Mega con qualche saturazione di rete? Vai di Tiscali.

Non ho citato in maniera specifica il capitolo costi perchè ormai tutti i gestori su questo fronte fanno cartello da mesi...sono tutti allineati tra i 28 e i 29,90 Euro/mese circa.

Nella fattispecie, Tim ti esce 29,90 Euro/mese con modem venduto a rate quadriennali+chiamate gratis e obbligo di domiciliazione dei pagamenti. Tiscali ti esce 27,95 Euro/mese senza chiamate gratis oppure 29,95 Euro/mese con chiamate gratis, vincolo 24 mesi su entrambe le promo e modem fornito in comodato d'uso gratuito (con possibilità ovviamente di collegarne uno alternativo acquistato per fatti propri).

Ultima modifica di Bigbey : 01-01-2021 alle 21:44.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:47   #17876
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Lo Zyxel tiscali supporta la Vpn?

Ho la necessita di avere una wifi con ip fisso estero x mio figlio.

Se comprassi un altro router-wifi che supporta la vpn, lo collego via cavo al mio, imposto nella vpn un ip estero fisso e creo una seconda rete wifi che abbia ip fisso spagnolo o latro, e fattibile la cosa?

grazie.
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:57   #17877
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Lentezza esasperante al momento Eolo, passo speedtest su VODAFONE ed è un missile.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 03:22   #17878
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Lo Zyxel tiscali supporta la Vpn?

Ho la necessita di avere una wifi con ip fisso estero x mio figlio.

Se comprassi un altro router-wifi che supporta la vpn, lo collego via cavo al mio, imposto nella vpn un ip estero fisso e creo una seconda rete wifi che abbia ip fisso spagnolo o latro, e fattibile la cosa?

grazie.
non ho capito, devi abilitare la VPN sulla tua connessione Tiscali (in modo che da un altro paese ci si possa collegare alla tua rete) oppure vuoi configurare una VPN all'interno della tua rete (in modo che tu risulti essere in Spagna ad esempio)?

perché nel primo caso devi configurare una VPN, nel secondo devi acquistarne una da un provider
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:52   #17879
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@aggynomadi: Dipende cosa ti interessa:

- Non badi a spese e vincoli e vuoi una rete performante H24 a 900 e passa Mega fissi? Vai di Tim senza neanche pensarci. Ti vincola 4 anni causa modem venduto a rate (in verità si può chiamare il numero verde e provare a sottoscrivere la promo senza modem, ma ovviamente non vi devo spiegare come lavorano i call center...) ma lato tecnico (come rete di trasporto) non ha rivali, neanche tra tutti gli altri Operatori che vanno su rete Open Fiber;


- Non sei disposto a vincolarti per 4 anni, sei disposto a rinunciare ai 900 Mega ma ti accontenti di 4-500 Mega con qualche saturazione di rete? Vai di Tiscali.

Non ho citato in maniera specifica il capitolo costi perchè ormai tutti i gestori su questo fronte fanno cartello da mesi...sono tutti allineati tra i 28 e i 29,90 Euro/mese circa.

Nella fattispecie, Tim ti esce 29,90 Euro/mese con modem venduto a rate quadriennali+chiamate gratis e obbligo di domiciliazione dei pagamenti. Tiscali ti esce 27,95 Euro/mese senza chiamate gratis oppure 29,95 Euro/mese con chiamate gratis, vincolo 24 mesi su entrambe le promo e modem fornito in comodato d'uso gratuito (con possibilità ovviamente di collegarne uno alternativo acquistato per fatti propri).
Grazie @Bigbey sei stato molto preciso e puntuale. Trarrò le mie conclusioni e vi terrò aggiornati. Ma credo che mi orienterò su TIM cercando di stare molto attento ai Call Center, Contratti, Modem, Opzioni e affini

[OT] dal 2008 a qualche mese addietro sono stato con TISCALI. E' sempre andato tutto bene, tranne il rimborso dell'ultima fattura (Settembre 2020) che, ad oggi, deve ancora arrivare. Per il resto, in circa 12 anni ho sempre avuto un ottimo servizio. Ho cambiato casa da qualche mese e probabilmente nel 2021 cambierò anche operatore. Grazie ancora.
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 11:20   #17880
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Personalmente mi trovo molto bene con Tiscali su OF. All'inizio dell'anno ho avuto qualche piccolo rallentamento per i noti problemi che poi hanno risolto.
Non sono mai andato a meno di 800 mega e non capisco come si faccia ad affermare senza elementi concreti che un operatore sia meglio di un altro. Ci possono essere problemi legati a situazioni particolari che non possono giustificare giudizi sommari basati su proprie convinzioni e null'altro.
Da utente è importante anche la trasparenza dell'operatore, cosa sicuramente più oggettivamente valutabile, e per quanto mi riguarda Tiscali e Fastweb sono sicuramente meno strozzini degli altri.
Questo è il mio speedtest, i valori sono sempre più o meno simili a qualsiasi orario. Il ping ovviamente risente del fatto che abito a Potenza.
https://www.speedtest.net/result/c/2...6-15c87d05fbfc
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v