Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2007, 21:29   #61
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
vorrei segnalare le ambientazioni di sabenhager nell'universo dei berserker...anche se spazia parecchio...pure in senso temporale.
ebbene sì..lo ammetto:sono sfegatato di harry turtledove.....il suo ciclo della legione è meraviglioso....anche se del genere fantasy....pure...ha scritto un s&f che mi son perso il ciclo di "invasione anno zero"..
se non erro il ciclo dei berserker è in edicola edito da mondadori ad un prezzaccio copertina arancione..

harry T. ha scritto dopo invasione anche colonizzazione.. ( su entrambi i cicli che non ho letto ho sentito pareri discordanti)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 21:33   #62
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ussignur....lo ricordi chi era lo "zar" in paratwa?e in cosa eccelleva?
ahhhhhhhhhh caxxxxooo quueeeelllo zar....





























































ehm no ( sono passati troppi anni e troppa sf)
ho un vago ricordo ora che ci penso... tiro quasi ad indovinare..
Spoiler:
era uno dei 2 "cacciatori scongelati"?
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 21:41   #63
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
esatto....il piccoletto,per la precisione nick...genio del software e dei sistemi...
non sò se sia "quel" tipo di berserker....io ne ho parecchi romanzi su urania.
di turtledove....beh...del ciclo non son riuscito a farmene la collezione...ma conoscendo il tipo,le premesse...dovrebbero essere strepitose.
qualcuno l'ha letto?
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:00   #64
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
la guida di adams è fenomenale!!! (cmq alla lunga un po stanca) ma per le meno il Primo è un must

se ti è piaciuto Kondor DEVI leggere
ultima luce (il protagonista è lutimo dei corridori)

citta oscura e citta di ombre (wolf rulez)

bellissimo l'uomo esterno ( ambientato in italia!!!): spettacolo puro

poi il storico fantasy la trilogia di magdenburg

altieri è un genio italiano!!!!
Ti dirò, l'anno scorso ho trovato in libreria praticamente tutti i libri di Altieri in edizione economica scontata e mi sono presentato alla cassa con i volumi che mi traboccavano dalle mani cmq nessuno di quelli che ho letto era al livello di Kondor, purtroppo... sto finendo ora di leggere il primo della trilogia di Magdeburg che è di una violenza devastante, una specie di Kondor ambientato nel medioevo, scritto con lo stesso stile
L'uomo Esterno invece mi manca, di cosa parla?

Per quanto riguarda Dune... sono io l'unico a cui non ha detto assolutamente nulla?

Ultima modifica di Aragorn : 09-08-2007 alle 12:03.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:19   #65
Kaioman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
se non erro il ciclo dei berserker è in edicola edito da mondadori ad un prezzaccio copertina arancione..

harry T. ha scritto dopo invasione anche colonizzazione.. ( su entrambi i cicli che non ho letto ho sentito pareri discordanti)
io ho letto i primi due libri del ciclo colonizzazione, le idee sono buone, ma il suo modo di scrivere è frustrante!! mezzo libro di ripetizioni dei libri precedenti, va bene introdurre gli argomenti ai nuovi lettori, ma era veramente esagerato! dopo il secondo mi sono fermato, mi sembrava quasi una presa in giro.
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:19   #66
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Ti dirò, l'anno scorso ho trovato in libreria praticamente tutti i libri di Altieri in edizione economica scontata e mi sono presentato alla cassa con i volumi che mi traboccavano dalle mani cmq nessuno di quelli che ho letto era al livello di Kondor, purtroppo... sto finendo ora di leggere il primo della trilogia di Magdeburg che è di una violenza devastante, una specie di Kondor ambientato nel medioevo, scritto con lo stesso stile
L'uomo Esterno invece mi manca, di cosa parla?

Per quanto riguarda Dune... sono io l'unico a cui non ha detto assolutamente nulla?
io ho preferito ultima luce a kondor cmq entrambi eccelsi!!
magdenburg ho letto i primi 2 in una botta ( 1200 pagine volate)ora faccio un po di pausa per il terzo..finora uno fra i piu bei fantasy mai letti imho in certi punti supera elric

l uomo esterno : un sicario deve accoppare qualcuno a milano...è piaciuto a tutti cui l'ho fatto leggere :
Spoiler:
Calarno ando' con un ginocchio a terra. il Benelli m 80 gli sussulto' contro la sua spalla, 4 colpi rapido semi- automatico. Nell 'angusto corridoio di ferro le scariche del calibro 12 pestarono come cannonate. i pallettoni BBX sono sono da lavoro fino: si dilatano a cono come gli shrapnel molto piu grossi molto piu letali degli shrapnel


riguardo dune beh perdi un capolavoro!! che fai corri a rimediare!!!!



ritornado ad alrieri posto un link di un forum ove si puo leggere un suo racconto posteriore ai fatti de l'umoo esterno
http://alanaltieri.forumfree.net/?t=11156655
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>

Ultima modifica di daemon : 09-08-2007 alle 12:34.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:04   #67
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Del ciclo di Magdeburg gli ultimi due sono già disponibili in edizione economica (TEA)? Io ho trovato solo il primo per ora.

Dune l'ho letto un paio di volte e continua ad essermi del tutto indifferente...
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:15   #68
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi

ritornado ad alrieri posto un link di un forum ove si puo leggere un suo racconto posteriore ai fatti de l'umoo esterno
http://alanaltieri.forumfree.net/?t=11156655
KABUM!!!
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:39   #69
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
l uomo esterno : un sicario deve accoppare qualcuno a milano...è piaciuto a tutti cui l'ho fatto leggere :
Spoiler:
Calarno ando' con un ginocchio a terra. il Benelli m 80 gli sussulto' contro la sua spalla, 4 colpi rapido semi- automatico. Nell 'angusto corridoio di ferro le scariche del calibro 12 pestarono come cannonate. i pallettoni BBX sono sono da lavoro fino: si dilatano a cono come gli shrapnel molto piu grossi molto piu letali degli shrapnel

http://alanaltieri.forumfree.net/?t=11156655
Che ambientazione ha L'uomo Esterno? Contemporanea o futuro prossimo?
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:06   #70
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
ovviamente mi iscrivo al 3d
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:51   #71
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Che ambientazione ha L'uomo Esterno? Contemporanea o futuro prossimo?
quasi contemporanea..a "sniper". ad occhio piu o meno ai giorni nostri
se hai letto la purga metallica
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:54   #72
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Del ciclo di Magdeburg gli ultimi due sono già disponibili in edizione economica (TEA)? Io ho trovato solo il primo per ora.

Dune l'ho letto un paio di volte e continua ad essermi del tutto indifferente...
di magdenburg in econonomica è uscito solo il primo ( ci ha messo quasi 3 anni) gli atri sono corbaccioa 18 euro circa
io ho beccato il secondo da un rigattiere a 3 euro!!! il primo e il terzo me li sono fatti regalare!!!
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:54   #73
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
di magdenburg in econonomica è uscito solo il primo ( ci ha messo quasi 3 anni) gli atri sono corbaccioa 18 euro circa
io ho beccato il secondo da un rigattiere a 3 euro!!! il primo e il terzo me li sono fatti regalare!!!
Dannazione io lo voglio in economica... vorrà dire che aspetterò
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:30   #74
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
ragazzi ho cominciato i primi 3 libri di dune (trovati in un volume unico). Sono già a pagine 120 e mi sta prendendo parecchio
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 23:37   #75
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ragazzi ho cominciato i primi 3 libri di dune (trovati in un volume unico). Sono già a pagine 120 e mi sta prendendo parecchio
caxxo sono 2000 pagine!!!!
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:51   #76
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
voto da 0 a 10 a:

-Io sono leggenda
-Fondazione anno zero
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:54   #77
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13358
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
voto da 0 a 10 a:

-Io sono leggenda
-Fondazione anno zero
lo stai chiedendo o ti sei dimenticato di metterli?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:31   #78
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
io consiglio questo autore : Greg Bear che ha scritto questo ciclo di 3 romanzi :
Eon
Sfida all'eternità
Contro evoluzione

è il ciclo di Eon che valse a Bear il prestigioso premio Hugo ( almeno per il primo romanzo se ricordo bene)
molto belli , quasi al livello del ciclo di Hyperion di Simmons anche se diversi come ambientazione.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 07:33   #79
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Ho letto metà della voce di wikipedia su eon (per non spoilerarmi troppo ) e mi sembra già una figata
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 23:10   #80
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
vi consiglio anche questo : David Brin

che ha scritto questo ciclo di 6 libri . ( il ciclo delle 5 galassie )
* Spedizione Sundiver
* Le maree di Kithrup
* I signori di Garth
* Il pianeta proibito
* Le rive dell'infinito
* I confini del cielo

è ambientato in un universo dove diverse razze di tutti i tipi ( rettiloidi , umanoidi , insettoidi , ecc. ecc. ) elevano specie non senzienti tramite processi di ingegneria genetica in modo da trasformarle in nuove civiltà .
queste specie sono in competizione fra loro da sempre ; gli esseri umani che apparentemente non sono stati elevati all'intelligenza da nessuno si ritrovano a dover fronteggiare con i primi viaggi di esplorazione spaziale specie amiche e nemiche.
il ciclo di 6 libri inizia così...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v